guarda, per vari motivi ho momentaneamente tralasciato la mia passione per gli orologi meccanici e non sono piu' aggiornato, ma al prezzo di un panerai base con calibro derivazione unitas manuale, puoi comprare un rolex\iwc\jaegerLeCoultre\Zenith che a mio avviso sono meccanicamente e storicamente piu' importanti.
purtroppo gli investimenti in orologeria meccanica si possono chiamare tali se acquisti modelli come Patek Philippe, Audemars Piguet, e parenti.. oppure devi trovare i classici rolex con referenze particolari (gmt-millgauss-daytona-ecc..), ma devi considerare cifre dai 10000 in su; prendi queste cose col beneficio del dubbio perchè ripeto non sono piu' tanto aggiornato!![]()
se avete 70.000 euro da spendere.....
urwerk-ur110.jpg
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
anche se io resto affascinato ancora da questo:
YouTube - ZENITH watches, El Primero Striking 10th Chronograph (BaselWorld 2010)
niente male anche questo
fa più di 100.000
http://www.buzzaboutwatches.com/wp-c..._MetaSonic.jpg