Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
Anche tu sarai un fortunato possessore di un modello particolarmente ben riuscito ...
mettila come vuoi, non sono l'unico a quanto vedo

Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
Forse avrai la corona più grossa del cerchio
A me in seconda non si alza nemmeno con la frizione e calcola che dalla prima alla quarta fino a oltre 170 sta su che è un piacere
quindi non credo di essere io il problema

P.S. Silvan può garantire
si, se la mettiamo così anch'io ho molti testimoni di quanto dico (mica uno), ma non mi pare assolutamente questo il punto. ora ho pignone -1, ma anche da originale con scarichi originali in seconda non usavo la frizione, ma solo le braccia. e nemmeno più di tanto, l'importante è dare lo strattone al punto giusto e non dal tutto chiuso (dal tutto chiuso fai fuori il parastrappi tra l'altro)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
Ragazzi secondo potrebbe essere anche una questione di abitudine...anche io non ho problemi a fare le penne ma in seconda tevo tirarla su di frizione se voglio alzarla quanto basta ad infilare le altre marce , ricordo che da ragazzo avevo amici che tiravano su la Vespa "di braccia" in qualsiasi marcia , evidentemente chi è abituato a utilizzare questa tecnica non necessita di una spinta molto vigorosa da parte del motore .....e da qui nasce la differenza tra chi deve sfrizionare e chi la tira su di Gas....

Questo è il mio parere.....ma poi....chissenefrega del "come" alla fine l'importante è il risultato !!!!

ecco, penso tu abbia perfettamente centrato il punto
ma ripeto, lo strattone con le braccia non serve sia forte, anche perchè sarebbe impossibile tirare su un bestione da 200kg solo con le braccia
nelle varie prove d'assetto, quando avevo ammorbidito ovvio che veniva su molto più facilmente, ma anche con quasi tutto chiuso (parlando di registri) riesco ad impennarla, senza fatica e senza frizione. in realtà in qualche caso la si riesce a tirare su anche in terza (ma sopra ai 120km/h), anche di questo fatto ho i testimoni, sempre se vogliamo metterla così