Come spesso succede ,dietro una tastiera ci si comprende poco...senza guardarsi in faccia è molto più difficile capirsi.Chiachero spesso con gianluca e anche con punti di vista diversi,t'assicuro che è omo d'esperienza e raramente dice fregnacce(a parte ce sceglie le naked all'80% per l'estetica,ma le guida invece di tenerle in salotto
).
Sono più vicino a te che a lui in questo argomento,ma l'impianto frenante non lo metterei fra le migliorie,e cmq le radici del discorso sono moltop iù in profondità e lì per molti versi sono d'accordo con gianluca.Triunz ha peccato su molti punti;la tempistica(ha fatto aspettare 6 anni,abbiamo atteso sta moto come il messia....),il marketing(che cazzo di innovativa ammiraglia è se non ha un nome proprio...) e le modalità.Si doveva fare una day sbk e da lì la speed come ci ha insegnato la 955;così si tornava veramente competitivi.La moto 2011 è valida ,ci mancherebbe e venderà,ma non farà sfracelli e non ci porterà verso nuovi limiti.
Gianluca,la mia e moltissime altre (ne ho letto tutta la documentazione post dal 2006 ad oggi,ero disperato...)aveva problemi in città,non in pista.Io facevo spurghi ogni 7-800km.Alcune volte mi fermavo,davo 10-12 pompate e rimettevo i pistoncini aposto e poi ripartivo e per un paio d'ore era ok,poi di nuovo.Ho imparato a pulirli a spurgare,l'ho fatto fare da 2 meccanici diversi e nulla.Quelle pinze(molte ma non certo tutte)rimanevano spugnose anche con la pompa giusta,era un problema di tolleranze di lavorazioen e basta.La pista non c'entra una mazza.

(a parte ce sceglie le naked all'80% per l'estetica,ma le guida invece di tenerle in salotto