Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Consiglio per Casco

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di mayfly
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Montopoli di Sabina
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    468
    anche io stavo cercando ... in prospettiva dell'arrivo della mia bonn di un paio di caschi per me e la mia signora ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Tra le risaie
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Messaggi
    9,401
    se può interessare vendo un Davida con union jack
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati GT 1000 - Scarlett
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da BIANCONIGLIO Visualizza Messaggio
    sicurezza = intergale, stile con la modo = jet; modulare = pessimo (IMHO)
    quoto (grammatica a parte )
    i modulari sono i caschi più brutti in assoluto e anche i meno adatti ad una motocicletta classic.

    Per abbinare sicurezza e stile, io consiglio Arai Viper GT Banda o, in alternativa, Bell M5X Daytona.
    Ultima modifica di Jul_Triumph; 30/03/2011 alle 08:36

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Seppo
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    Firenze
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    928
    A proposito di caschi jet in stile con le moto classiche, avete visto i nuovi Premier?



    A me mi garba parecchio!

    Ciaoo
    Il tassello logora chi non ce l'ha!


    La Scrambler di Seppo

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di davide-bs
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    brescia
    Moto
    bonneville T100 b/n
    Messaggi
    144
    ciao
    anche io avevo il tuo stesso dubbio se prendere un integrale o no.ma sono abituato da anni con l'integrale e la mia scelta e caduda sul PREMIER AVENGER CAFE' RACE.

    ...continua...
    che secondo me è un'ottimo casco,ben fatto e leggero e qui a brescia era in saldo.
    Ultima modifica di davide-bs; 30/03/2011 alle 10:19 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    De gustibus....esistono modulari omologati integrali......e d'estate magari torna utile l'apertura nelle soste o eventuali code non superabili....a meno di non fare pochi km casa-bar....il jet con visiera ce l'ho....ma non mi salverebbe la faccia!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di ts80
    Data Registrazione
    21/07/09
    Località
    in riva al mare....
    Moto
    bmw f800gs, ex speed triple 1050,ex bonnie, ex thruxton, ex speed 955i
    Messaggi
    59
    Io ho un jet (project mod. barry) per gli spostamenti in paese, mentre uso un modulare per i giri un pò più lunghi.

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/08
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati GT 1000 - Scarlett
    Messaggi
    112
    indubbiamente questione di gusti...
    imho i modulari sono meno sicuri degli integrali, e su una moto classic sono un vero pugno in un occhio.
    Li vedo meglio su una tourer o uno scooterone.

    Qual'è l'obiettivo di un casco???
    ... proteggere? Integrale.
    ...completare lo stile della moto? jet e occhiali da sole.

    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    A proposito di caschi jet in stile con le moto classiche, avete visto i nuovi Premier?



    A me mi garba parecchio!

    Ciaoo
    non mi convince... se dovessi prendere un jet, prenderei un Bell RT o Tourlite.
    Ultima modifica di Jul_Triumph; 30/03/2011 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Seppo
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    Firenze
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    928
    Comunque concordo, il jet si usa per andare a fare l'aperitivo vicino a casa!

    Per le girate fuori porta ci vorrebbe un integrale o almeno un modulare omologato integrale...
    Il tassello logora chi non ce l'ha!


    La Scrambler di Seppo

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    però.... questa questione del tipo di casco in base alla lunghezza del giro.... qualcuno me la deve spiegare!!!!!!!

    parlando di sicurezza e non di comodità.....è una delle più grosse cazzate del secolo!!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio casco..
    Di Niko80 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 13:20
  2. Consiglio Casco
    Di Franktriumph nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/12/2010, 13:42
  3. Consiglio Casco
    Di SaMp3i nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08/04/2010, 07:50
  4. Consiglio Casco
    Di miki nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 21:51
  5. consiglio per un casco
    Di davide sicilia nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/02/2007, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •