adesso non sono più immigrati clandestini.
sono migranti.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
In effetti il termine ideologia reca con sé anche una certa carica di ambiguità, per così dire. L'ho usato prevalentemente nella sua accezione "dogmatica" dato che, mi pare indubbio, ogni religione (anche quelle non teologiche, vedasi i vari "ismi") propone uno o più dogmi, ovvero verità inconfutabili, come assi portanti. Poi va da sè che per il credente essi siano positivi e rassicuranti, al contrario appaiono disfunzionali a chi ha visioni molto più relative della vita e così via. Volendo buttare lì una battuta (di piacere, ovviamente), non mi sembri particolarmente religioso dato che comprendi il mio punto di vista "relativista"
![]()
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
mai conosciuto nessuno di più ipocrita di un fedele religioso...
la fede è un male che andrebbe estirpato ...
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
In queste tue parole, ci troviamo abbastanza d'accordo. Nella parte che ho evidenziato, questa differerenza di opinione su questi dogmi è dovuta a quello che è considerato "il mistero della fede".
La tua battuta è la verità. Se leggi bene i miei precedenti post, specificavo che non sono un religioso, lo ero in passato, lo ero molto, e per questo conosco molto bene la cosa.
Se ti aspetti che il Vaticano faccia qualcosa, auguri.
Per favore non esageriamo. Un vero fedele religioso (bada bene che ho detto un vero fedele, e credimi per fortuna, anche se rari, ne esistono) sono tutt'altro che ipocriti. E la fede è tutt'altro che un male.
Merita più rispetto di ciò che gli stai dando in questo modo.
Ultima modifica di streetTux; 31/03/2011 alle 13:12 Motivo: UnionePost automatica
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●