Frecce LighThec
Porta Targa Evotec
Puntale
Capolino
Premetto di avere già avuto una Speed Orange del 2008, che ho venduto per un CBR 2008, dopo mesi passati a litigare con la ciclistica poco composta della Speed.
Per problemi alla schiena ho dovuto cedere il CBR e ad essere incero non ero intenzionato a riprendermi una Triumph. Amando la guida “sportiva” e facendo qualche puntatine in pista la mia attenzione era rivolta alla Streetfighter, sino a che è uscita la Speed 2011.
Provata a Gennaio per 30 minuti mi ha subito incuriosito il nuovo step raggiunto da sospensioni e forcella…che faccio??? Va bhè…ci riprovo
Dal punto di vista estetico puo’ piacere o meno, personalmente la trovo apprezzabile anche dal punto di vista visivo…purtroppo questa moto ha un difetto…in foto viene male, rende sicuramente molto di più dal vivo.
Dopo i primi 500 km posso tirare qualche conclusione, anche se minima:
PREGI:
Ciclistica e freni molto più performanti del 2008, sempre composta e piantata per terra. Gomme di primo equipaggiamento con grip ottimo (e si sapeva), cambio che per ora non mi si è impuntato neanche una volta…strano ma vero, illuminazione notturna discreta, sicuramente meglio della 08.
DIFETTI:
Essendo più sportiva è anche più secca nelle risposte dell’ammortizzatore, ma non si puo’ avere tutto dalla vita. Motore che anche se ancora in rodaggio mi sembra piu’ pigro del mio ex 2008.(o forse è solo perché sono sceso da un CBR 1000…).
Diciamo che sono soddisfatto dell’acquisto…anche se ci siamo appena conosciuti!
The day after...
Oggi 200 kilometri su e giù per i colli toscani...ad andatura direi "sostenuta".
Il motore inizia a perdere la timidezza iniziale, anche se siamo ancora a nulla, ma quello che mi sorprende positivamente di questa moto è la ciclistica davvero granitica, anche sui tratti veloci e con asfalto non perfetto...per ottenere queste reazioni dalla "vecchia" speed era necessario cambiare il mono e almeno le cartucce delle forcelle...e quindi le pedane, altrimenti gli SGRAT SGRAT si sprecavano...
Davvero un passo in avanti, senza contare l'ottimo comportamento delle K3, che danno una gran fiducia.
Che palle però sti leed che a 4000 giri si accendono tutti insieme...con poca luce danno anche fastidio agli occhi.
PS: Strano ma vero...qualche "allucinato" motociclista la apprezzata anche esteticamente...era fatto di TRIP???
Chi può dirlo...