
Originariamente Scritto da
sagyttar
Bene intanto la mia Daysuke avanza nella preparazione per Misano.
Questa mattina ho fatto la prova carene; smontare le originali mi ha creato non pochi problemi perchè i due chiodini che serrano il puntale anteriore avevano le teste arrotondate e non svitavano più, ho dovuto cacciarli fuori a forza e ho dovuto tribolare un casino........... meno male che mesi fa avevo comprato dei chiodini di scorta.......... e mi sa che ne comprerò ancora.
Le carene in vtr le potete vedre nel post "le vostre day da pista"...... e fin lì.... ok.
Poi ho preso confidenza con le nuove gomme montate dal mio meccanico per la modica cifra di 120Euro.......... DA PAURAAAAAAAA!!!!!
Allora, mi ha montato le Diablo Supercorsa sc1 dietro e sc2 davanti che hanno usato per le prove private del mese scorso a Portimao dei loro piloti (corrono l'europero stk cone le R6).
Mamma cara che gomme! complice la temperatura di oggi pomeriggio, mi hanno dato una confidenza incredibile, la moto l'ho sentita nettamente migliorata e pure meno dura rispetto a prima (questo la dice lunga sulla carcassa rigida delle Dunlop) tanto che mi sono permesso, partendo dalle regolazioni standard, a chiudere di due click l'estensione e la compressione anteriore e poteriore con effetti positivi.
Certo, se le Dunlop mi erano durate 10.000km, mi sa che queste ne faranno sì e no 4.000, ma sto già pensando di farmene mettere via un altro treno. Quelle che mi ha montato sono davvero messe bene, niente colori violacei, niente strappi e 8 giri di pista........ per quel prezzo penso che ne possa valere la pena.
Dai, mi sta salendo l'adrenalina per Misano
