Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Qualcuno ha il camper?

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ok,per quanto riguarda la sosta gia' un po' mi sono documentato,poi con un po' di intelligenza e buon senso credo si possano evitare rogne. Ma per quanto riguarda l'utilizzo del camper,nel senso del carico/scarico acque,chiare,scure,elettricita',ecc.? mi devo procurare una canna dell'acqua,se si di che tipo? Una prolunga elettrica,un generatore?Dove posso caricare/scaricare acqua oltre alle aree attrezzate?Per il WC mi sembra bisogna utilizzare dei prodotti specifici,quali?Grazie anticipatamente per i consigli.
    carico dell'acqua hai un bocchettone attraverso il quale riempi il serbatoio e per caricarlo puoi utilizzare un tubo in gomma...

lo scarico delle acque chiare (doccia, lavandini) ha un rubinetto in genere sotto e basta aprirlo quando sei nell'apposita postazione,
    i servizi hanno o un serbatoio separato nel quale dovrai inserire i prodotti adeguati per disgregare ed evitare cattivi odori... la capienza è ridotta quindi occhio si scarica sempre attraverso un rubinetto in aree dedicate che trovi in corrispondenza dei distributori in genere..
    quelli piu' nuovi forse hanno un sistema diverso

quando scarichi le acque nere manda acqua pulita per portare via i residui...

per il resto...

Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Prolunga elettrica sì, più lunga è e meglio è! Con spina normale o con la tripolare (nei camping c'è normalmente la tri ma vendono degli adattatori con presa normale e spina tripo).

Il generatore....nì! Potrebbe essere utile, ma se hai la batteria servizi a posto e ti fermi ogni tanto dove c'è la corrente, è superfluo. Considera che il frigo è trivalente, per cui in movimento va a batteria ma si ricarica e da fermo, se non c'è la 220, vai a gas.
    quoto !!
    Ultima modifica di laura83; 06/04/2011 alle 09:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Ps: il mio camper ha "solo" 31 anni e me lo sto mettendo a posto io, pian pianino.

Ho fatto la dinette anteriore trasformabile in letto (prendendo le perline da Leroy Merlin) e il letto con sotto un gavonone enorme (prendendo la rete da Ikea, tagliando e modificando!).

Sicuramente nessuno cercherà di fregarmelo!

Moto
    Bobina+..
    Ps: il mio camper ha "solo" 31 anni e me lo sto mettendo a posto io, pian pianino.
    meraviglioso !!!!
    quando ero piccolina avevamo un camper attrezzato artigianalmente... ha fatto 20 anni di viaggi in tutta europa...

Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    meraviglioso !!!!
    quando ero piccolina avevamo un camper attrezzato artigianalmente... ha fatto 20 anni di viaggi in tutta europa...
    Certo....quando mi vedo i nuovi che mi sfrecciano di fianco mentre io arranco a 60 kmh sulla Futa....un po' di nervi mi vengono! Magari l'anno prossimo gli metto il motore td nuovo e poi strabilio con effetti speciali!

Moto
    Bobina+..

Thumbs up

Certo....quando mi vedo i nuovi che mi sfrecciano di fianco mentre io arranco a 60 kmh sulla Futa....un po' di nervi mi vengono! Magari l'anno prossimo gli metto il motore td nuovo e poi strabilio con effetti speciali!

il nostro era sulla base di un fiat 238... non smetteremo mai di pentirci di essercene liberati... col senno di poi sarebbe stata una meraviglia

Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio

il nostro era sulla base di un fiat 238... non smetteremo mai di pentirci di essercene liberati... col senno di poi sarebbe stata una meraviglia
    Mio suocero aveva un 242 o simili fatto in casa! La mia compagna ha voluto il nostro proprio per quello, solo che è omologato camper e impianti e struttura c'erano già!

Mi diverto troppo a smarnarci sopra!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Grazie a tutti per le preziose info.Quello che ho acquistato e' abbastanza recente,fine 2004,euro 3,semintegrale,relativamente compatto(5,99 mt),omologato 3 posti letto,pochissimi km(24000),tenuto benino, pochi accessori,ma ha un gavone piuttosto grande.

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le preziose info.Quello che ho acquistato e' abbastanza recente,fine 2004,euro 3,semintegrale,relativamente compatto(5,99 mt),omologato 3 posti letto,pochissimi km(24000),tenuto benino, pochi accessori,ma ha un gavone piuttosto grande.
    Sei uno che se la tira, quindi!

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Il camper?? A ni poss veda
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sei uno che se la tira, quindi!
    Perche'??? Mi sembra un acquisto ponderato,anche tenuto conto della prima esperienza...Non ha nemmeno l'aria condizionata Il venditore me ne ha fatto vedere alcuni da perderci la testa tanto eran belli e tecnologici...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima