



http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO
Di fatti hanno detto tutto.
proprio l'altro giorno ho visto il kit MK3 per iniettate da cafe twin. very nice!
Non devi mettere per forza la PCV (oltre 300 Euro) ma anche la Memjet; costa meno della metà ed ha ottime prestazioni.
Q8 quanto ti hanno detto se non rimuovi l'aribox, sais e monti filtri conici (previo utilizzo scarichi aperti) lascia stare che non serve a nulla.
Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !




Non l'ho provata... ma non so quanto la Memjet sia in grado di adattare la carburazione ai filtri aperti. Bisognerebbe sentire se qualcuno ha fatto la prova.
Scarichi aperti, e filtro aria, rimappata in conce x scarichi aperti, ma scoppietta parecchio in rilascio.........
Buongiorno a tutti
Mi sto informando per montare una centralina sulla thruxton efi 2011.
Ho sentito alcuni negozi, naturalmente tutti mi hanno parlato bene dei prodotti che vendono!!! In particolare mi hanno parlato bene di una Memjet, che svolgerebbe in modo egregio il lavoro che fa una Powercommander V solamente con un notevole risparmio di prezzo… (hanno comunque ammesso ke la Powercommander è migliore)
Vedendo i tempi che corrono…prima di buttare soldi mi sono informato da diverse persone oltre ad usare spesso il tasto cerca! Se leggo nel forum inerente alle thruxton, boneville, scrambler… molti parlano bene di questa Memjet, nel forum delle Speed ne parlano come l’inchiapettata del secolo… dando delle motivazioni che per un utente poco preparato sembrano sensate…
A chi credere???![]()
Mi pare che ci sia sempre un po' di confusione quando parliamo di centraline.
La PCV come la III comunque, anche senza nessun intervento al motore se programmata come dio comanda dopo un paio di lanci al banco è una spesa utile. Potrebbe nn essere sensata, nel senso che per i benefici che porta non tutti possono spendere 300 neuri, ma i miglioramenti ci sono comunque.
Cosa fa? Modifica il rapporto stechiometrico (aria/benzina) per ciascun regime di giri a differenti aperture della farfalla del gas.
A fare proprio la punta al pene si può modificare il parametro anche per singolo cilindro.
Quali sono i benefici? che si possono avere differenti comportamenti e risposte all'acceleratore. Che si possono avere differenti consumi. Che si può ottimizzare la carburazione per il proprio motore, visto che di fabbrica escono tutte con la medesima mappa ma internamente i motori non sono tutti uguali (piccolissime imperfezioni, ma non sono uguali)
In pratica potresti ottimizzare una mappa per girare in città, con bassi consumi e una risposta più morbida all'acceleratore, ed una mappa per quando ti fai i giretti, con coppia maggiore e consumi un po' più alti...
Non è vero che non serve se hai solo cambiato scarichi... sarà antieconomico usarla rispetto ad utilizzare una mappa standard di triumph, ma non inutile...![]()
Se non SPIPPOLI godi solo a metà
Cavolo, è un bel casino con tutti sti produttori di centraline …
Io penso di aver deciso, non baderò a spese e mettendomi una mano sul cuore prenderò kit scarico 2 in uno, centralina Power-commander, kit MK3 e kit eliminazione Sais.
Certo ke rinuncierò a qualke pizza per un pochino!![]()