
Originariamente Scritto da
MTluc
Non sono d'accordo, un Akita è un cane difficile da allevare e richiede esperienza. Tieni conto che un cane così allevato male, o non sapendolo fare, diventa pericoloso per sia per gli estranei, cani e umani, sia anche per il proprio padrone.
Certo che non ci sono cani cattivi, ma razze più o meno dominanti, e selezionate per compiti diversi,
un cane da caccia non fa la guardia, un dobermann non riporta la selvaggina, etc. E razze diverse si educano in modi anche completamente diversi.
Prendere un Akita come è primo cane è altamente sconsigliato, come prendere un 1198 sbk come prima moto
Se piaccionoi cani grossi ce ne sono di tante razze molto meno impegnative, oppure con un po' di occhio o un buon consiglio, un cane del canile.