Si, sdraiato ancora, piccolo high side fra le 2 del rio....
Non mi sono fatto nulla, pero' mi sono rovinato la giornata perche' erano le 11.30....
Il fatto e' che non stavo assolutamente spingendo... Ero bello piegato, in 3°, appena ho preso in mano il gas il posteriore se n'e' andato senza preavviso, ho provato a riprenderla ma non c'e' stato verso.... In quel punto non apri molto gas, perche' devi stare molto stretto a destra per preparare la successiva sx che da' sul rettilineo che porta alla quercia.
La gomma era un po' finita ma e' stato stranissimo, stavo facendo prove di elettronica, ero entrato senza PC3 e finalmente la moto andava bene. Poi ho provato a rimontarla (sopratutto per avere il quick shift) e aveva ricominciato a fare quella sorta di seghettamento, quando arrivi dopo molti metri a gas chiuso e vai a riprendere in mano il gas.
Forse e' stato quello, ha dato un piccolo strappo e con quella gomma e' stato sufficiente. Pero' veramente stavo guidando morbido, cominciando a prendere i riferimenti, per dire il giro prima ero sul 1.59, ma il potenziale era tranquillamente sul 55/56.
La moto ha un po' di danni, cupolini distrutto, carena molto grattuggiata, pedane piegate e grattuggiate, ma sopratutto ammo di sterzao piegato....
E la tuta ora e' bella grattuggiata, sopratutto dietro le spalle. Meno male il casco nuovo non l'ho grattato. Fra parentesi va' da dio!
Poi ho risistemato la moto alla buona, senza cupolino, ho messo la gomma buona e sono rientrato verso le 14 e 30, ma non avevo piu' la minima fiducia. Ho fatto qualche giro ma non c'ero piu' con la testa, a ogni curva mi aspettavo mi mollasse. Allora sono uscito e mi son cambiato, non si sta 'in pista se non sei concentrato.
Mah, ora sono un po' giu', 2 cadute in 8 giorni. E' andata bene che non mi son fatto nulla, pero' cosi' non va'.
La caduta a Varano era stato un mio errore e stavo spingendo, probabbilmente troppo. Stavolta e' diverso, mi ha mollato a tradimento.
![]()
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
2500 €!
Non è vero niente....lo dico solo x far bruciare il toscanaccio....ma non dirglielo!
Cazzo mi spiace!!!
Capita a volte di cadere e non capire il perchè......in realtà un erorre ci sarà stato da qualche parte.
Ora ti consiglio di non mollare, ma sopratutto di prendere la pista (annesso a tutto ciò che gli gira intorno....cioè moto, competizione con gli amici, etc....) in maniera molto più rilassata e dolce!
Capisco che i risultati buoni (tradotto: i tempi buoni) danno soddisfazione, ma non avere fretta....vedrai che con calma e tenendoti sempre un filo di margine arrivano lo stesso e con molta più sicurezza!![]()
Ultima modifica di michele0105; 12/04/2011 alle 12:51 Motivo: UnionePost automatica
cavolo e' un casino!!be' posso solo ripetere quanto detto da altri:prendila con piu' calma (so che non stavi spingendo,ho letto)e con concentrazione,perche' se stai provando mappe o altre cose,forse ascolti meno la ciclistica o i movimenti delle gomme,insomma non guidi piu' concentrato;e magari questo ti porta a fare errori!!
io sono un accanito dei tempi,ma poche volte mi spingo oltre,o meglio me ne accorgo un po' prima!!a varano sono scivolato,credo x una piega azzardata non voluta,ad adria 4 anni fa uguale;magari mi e' sempre andata bene,ma delle cadute brutte e pericolose come le tue non le ho mai fatte;perche' sentendo la moto che iniziava ad essere nervosa e scomposta,mi calmavo e accettavo quello che ero riuscito a fare fino a quel momento!!dai dai,che ci si becca ancora dopo adria dell'annop scorso....e gia' li una cavalcata fuori programma affianco alla street te l'eri fatta!![]()
Ahahahahahhahahah mi fate morire cazzo!!!!
....Porca troia!!!
So piu o meno come ti puoi sentire...anche a me è capitato 2 anni fa...2 cadute nella stessa stagione..la prima ci stava,la seconda NO e sempre sulla stessa dannata clavicola...al di la dei danni materiali,penso che sia il danno morale quello piu grande da sistemare..di metterti in gioco nuovamente bel SERENO...senza pensare a spinger forte sin da subito...e poi oh...danni materiali a parte non ti sei fatto nulla,io son costretto a prendere l'Aulin prima di entrare in pista,guarda sempre il lato positivo..anche se capisco che l'incazzatura e gli sbattimenti per rimediare sono molti![]()
Ultima modifica di scimmio84; 12/04/2011 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica
GALEOTTA FU LA "MISANATA".........
Che bel mezzo PRO......Ma pinze e radiale sono di serie?!?![]()
GALEOTTA FU LA "MISANATA".........