Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: 16 aprile a Misano, finalmente ce l'ho fatta

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da jack675 Visualizza Messaggio
    si si mauro brutta gente
    scherzo sono tutti simpatici anche quelli che nn ricordo il nome era un bel gruppone di ragazzi
    a proposito di brutta gente, ma quindi er chimico e Michele sono rimasti sotto le (termo)coperte?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di otna
    Data Registrazione
    30/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Messaggi
    471
    Citazione Originariamente Scritto da bmwistapentito Visualizza Messaggio
    Ebbene si, dopo la giornata annullata per pioggia di venerdi' 15, ieri sono riuscito a fare il mio battesimo in pista!!! Vacca se mi son divertito...

    L'antefatto non è stato dei migliori: venerdi' pomeriggio, appena tornato a Bologna, smaronato come non mai , mi sono fiondato dal gommista per far rimettere le gomme stradali (avevo messo su le 211 gp racer) in modo da potermi consolare nel weekend con un giro in futa... Beh, alle 9 di sera mi collego al sito di misano e magicamente vedo arancione la casella delle prenotazioni per la giornata del 16 a transponder. Peccato che a questo punto avessi su le sportsmart e già sapevo che non ci sarebbe stato il gommista al circuito. Vi tralascio la sequenza di madonne che ho tirato io, prima per la pioggia, poi per aver cambiato le gomme e dall'altra parte quelle della moglie e dei due pargoli quando hanno capito che sarei stato via anche il sabato...

    Morale, ho perso il sabato mattina ad aspettare che un gommista mi rimettesse su le gp racer. E per fortuna Silvia e Loris di gsx-r.it mi hanno dato una dritta per un gommista in zona che è riuscito a farmele in mezzo alla bolgia che avevano (era sabato!).

    Alle 11 e mezza mi ripresento ai box e l'agitazione sale. Inizio il rimontaggio delle ruote e l'agitazione sale ancora di piu'. L'ideale per riuscire ad infilare il pattino della pinza freno posteriore... Un primo grazie a jack675 che mi aiutato e tenuto la manina

    Al momento della vestizione del sottoscritto l'agitazione era ormai panico Un secondo grazie sempre a jack675 che continuava a tranquilizzarmi dicendo che stava per entrare anche lui e che avremmo fatto un paio di giri insieme.

    Saponetta sx battezzata al primo turno, quella destra al secondo. Cmq NON so fare le curve a destra, è ufficiale. (e purtroppo Misano gira tutta a dx).

    Ed i tempi ? Eh, nonostante TUTTI mi avessero detto non di pensarci, non ci sono riuscito. Ho usato il crono della street, quindi penso che i tempi siano indicativi e da prendere con un errore di +/- 1 sec... Primo turno giravo sui 2:20-2:19. Poi ho capito qualcosa e sono un pelo migiorato. Di media, o passo che dir si voglia, giravo sui 2:11,2:12. Un giro ho fatto 2:08 ma poi non sono piu' riuscito a scendere sotto i 2:10.

    Sono fiducioso del fatto che una decina di secondi siano tutti nelle curve a destra che NON so fare Invece a sinistra mi sono proprio divertito: la staccata della quercia e quercia stessa sono un vero spettacolo! Anche la misano è veramente bella, tutte le volte mi sono reso conto che avrei potuto farla decisamente piu' veloce, ma l'inesperienza mi ha fatto frenare sempre piu' del necessario

    E la moto ? E' andata decisamente meglio di me. Giusto per la cronaca, non ho toccato nulla di sospensioni, era cosi' come era quando me l'hanno data dal concessionario. Ho cambiato le gomme (211 gp racer usati), le pastiglie freno (zcoo) e montato il manubrio a piega bassa dell's4r.

    Comunque ecco il riepilogo delle cazzate fatte:

    1) Il primo turno l'ho fatto con i due bulloni di serraggio dell'asse anteriore allentati, roba che li perdo

    2) Per entrare al terzo turno ho aspettato quasi mezz'ora prima di entrare con la mano appoggiata alla transenna d'acciaio: mano gelata, nei primi due giri avevo dei crampi bestiali al medio ed indice e quasi non riuscivo a tirare la frizione, poi quando stavo per uscire la situazione è migliorata e son rimasto dentro.

    2) Nel terzo turno alla prima del carro quasi entro dentro uno. Andava un po' piu' piano, ho valutato male, pensavo di passarci prima che chiudesse al cordolo e quasi ci tocchiamo. Cappella mia, rischio inutile. Non ho avuto modo di scusarmi. Se per caso conoscete uno che scanchera dicendo che è stato quasi abbattuto da una street, portategli le mie scuse.

    3) All'ultimo turno ho tirato un dritto da paura alla Rio. Quando son passato sull'erbetta sintetica ho temuto il peggio, poi invece è andato tutto bene.

    4) Non sono riuscito a togliere i DBK dagli arrow!!!

    Probabilmente ne avro' fatte altre, ma da dentro non me ne sono accorto, spero di non essere stato di intralcio a nessuno.

    Ed ora i ringraziamenti finali: prima di tutto al mio amico/collega Mattia (di gsx-r.it) senza il quale (e soprattutto senza i suoi consigli su traiettorie, gomme, pressioni, abbigliamento, etc. etc. ovvero TUTTO!) non mi sarei mai avvicinato ad una pista (e complimenti a lui che ieri ha staccato un 1:48.0 ); poi a jack675 che, preso da compassione nel vedere un triumphista nel panico, mi ha tenuto la manina piu' volte. Grazie infine a tutta la truppa di gsx-r.it (dei quali per evidenti motivi di panico non ricordo i nomi) per i vari suggerimenti e ospitalità dati nel corso della giornata.

    Ormai comunque ho mangiato la foglia... son già qui che sto lavorando per la prossima pistata, è troppo bello!!!


    Gow (Giovanni)

    ps: scusate per la prolissità del messaggio... ma ho ancora troppa adrenalina dentro!
    Bravo!!! Bel reportt!
    Benvenuto tra i "tossici" adesso è tardi ormai, fatta la prima dose non ne esci!!! Il tuo portafoglio ti odierà!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    a proposito di brutta gente, ma quindi er chimico e Michele sono rimasti sotto le (termo)coperte?
    io lo sostenevo dal lavoro e casa!!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di jack675
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    GATTATICO
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Bravo!!! Bel reportt!
    Benvenuto tra i "tossici" adesso è tardi ormai, fatta la prima dose non ne esci!!! Il tuo portafoglio ti odierà!!!
    ti quoto in pieno meglio che andar x strada

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da jack675 Visualizza Messaggio
    ti quoto in pieno meglio che andar x strada
    no il meglio e' stare proprio in casa!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di jack675
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    GATTATICO
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originariamente Scritto da KIMIK Visualizza Messaggio
    no il meglio e' stare proprio in casa!!
    CASA!!!!!!1max non sarà mica che ti stai convertendo al alla religione mussulmana

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di KIMIK
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    reggio emilia
    Moto
    CBR 600 RR
    Messaggi
    1,169
    Citazione Originariamente Scritto da jack675 Visualizza Messaggio
    CASA!!!!!!1max non sarà mica che ti stai convertendo al alla religione mussulmana
    ehmmm!! naaaaaaaaaaaa,non fa x me!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di gow
    Data Registrazione
    05/01/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Twin 2017
    Messaggi
    286
    Lo so che voi siete veterani della pista e quindi non vi interessa piu' di tanto... ma sono uscite le foto del 16 di Fotomoto

    Per me invece è la prima volta che mi vedo immortalato.... e sono veramente un palo su una moto (quasi quasi do' la colpa al fatto che ho il manubrione ed non i semi) !!! Oh, poi mi han preso sempre in curve a dx, che NON so fare!


    Giovanni
    gow - Street Twin 2017

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Finalmente ce l'ho fatta.. Comprata la special edition!!!
    Di roberto 87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/10/2011, 20:02
  2. finalmente ce l'ho fatta!!! eccovi le foto!
    Di soamat nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/01/2009, 08:34
  3. Finalmente ce l'ho fatta!!!!
    Di Ven0m nel forum Presentazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 15:36
  4. Finalmente ce l'ho fatta...
    Di cricc nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 17:59
  5. Eccomi....finalmente....ce l'ho fatta!!!
    Di pippopoppi nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •