Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: Chiarimento sugli scarichi per poter girare in pista al T-Day [IMPORTANTE!]

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    io di sicuro nn spenderò altri soldi per uno scarico omologato, io vado su col carbonio triumph, se mi fanno storie me ne starò in tribuna a vedere gli "omologati" in regola!

di certo mi roderà troppo il deretano, perchè tutte queste norme contro l'inquinamento sonoro in una pista a me sembrano solo una grossissimacazzata!

cmq...
    Siamo in due...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, in relazione a questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.c...-day-07-a.html
    che qualche giorno fa ha seminato il panico in tutto il Forum e in tutte le persone che erano intenzionate a girare in pista durante il Triumph Day o a partecipare alla gara di endurance credo sia assolutamente obbligatorio fare un po di chiarezza.
    Infatti nella discussione in oggetto si comunicava, a grandi linee, questo concetto:

Visto che sia a me che a molte altre persone sembrava davvero assurdo abbiamo indagato un po, Enrico Pettinari ha fatto qualche telefonata a persone realmente informate dei fatti ed è emerso che le cose non stanno esattamente così, anzi non stanno così affatto (senza offesa per Jho, sia chiaro): il problema infatti riguarda solamente il rumore che le moto che vogliono girare in pista generano, e non la loro personalizzazione estetico-tecnica.

In pratica da anni nei circuiti esistono precise normative che regolano il rumore limite entro cui le moto devono rimanere: tali normative fino a quest' anno non erano però di fatto applicate, se non in rarissimi casi.
    Da quest'anno però le cose cambiano, le regole esistenti vengono applicate: tutti i circuiti Italiani infatti da quest' anno permettono l' ingresso in pista solamente a moto che montano lo scarico originale o uno scarico aftermarket con dbkiller montato.
    Non è infatti una regola valida solo al T-Day o a Varano o inventata dai vertici Triumph, ma che vale in tutta Italia. I primi ad accorgersene saranno infatti gli appassionati pistaioli che si recheranno in circuito senza rispettare queste norme: come successo a Misano nelle scorse settimane a molti potrebbe essere impedito l' ingresso in pista.

Ovviamente ci saranno delle eccezioni: in speciali occasioni, come gare molto importanti (MotGP, Superbike o altro) alle piste vengono concesse delle deroghe: niente dbkiller per Valentino e soci quindi.

In definitiva, ferma restando la potestà della Direzione del Circuito nell'applicazione della normativa, assicuratevi preventivamente che il vostro scarico/silenziatore sia di serie o omologato, con dbkiller. In caso contrario sarà necessario che vi arrangiate a predisporre uno scarico idoneo, cioè che sia in grado di contenere il rumore nella norma.

Il tempo per farlo c'è, quindi direi che il problema non esiste.

Grazie dell' attenzione, buon T-Day a tutti!
    C'è UN PUNTO CHE NON MI è CHIARO:

BISOGNA AVERE LO SCARICO OMOLOGATO???

BISOGNA AVERE LO SCARICO TAPPATO???

O PUò ESSERE ANCHE SENZA TAPPO E NON OMOLOGATO BASTA CHE NON SUPERI I DECIBEL CONSENTITI????????

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    C'è UN PUNTO CHE NON MI è CHIARO:

BISOGNA AVERE LO SCARICO OMOLOGATO???

BISOGNA AVERE LO SCARICO TAPPATO???

O PUò ESSERE ANCHE SENZA TAPPO E NON OMOLOGATO BASTA CHE NON SUPERI I DECIBEL CONSENTITI????????
    Ke scarico monterai? Io tengo l'originale...

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ke scarico monterai? Io tengo l'originale...
    io no, ho quello sottosella

comunque sul vtr ad esempio ho gli arrow aperti e alla revisione ci stavo dentro coi decibell, quindi la domanda è ci posso andare anche in pista???

TCP Rider L'avatar di jinfizz
    Moto
    speed triple R 94
    a questo punto per quale ragione producono gli scarichi racing??? non sono per uso esclusivo in pista???????

Moto
    io posso capire che mettano un limite di decibell, ma che ti costringano a mettere il tappo o ancora peggio lo scarico omologato non lo capirei proprio, visto che questo andrebbe a limitare le prestazioni della moto

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    ma il 16 a magione come si fa????
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider L'avatar di jho
    Moto
    Speed 1050
    ....vista la situazione, non mi sembra che cambi molto!!!
    Che faranno? controlleranno la fonometria di ogni moto?
    RIPRENDO UNA COSA IMPORTANTE: LA ARROW venduta da Triumph direttamente, e' ammessa?
    JHO

TCP Rider L'avatar di Daytona812
    Moto
    Daytona 955i - Rocket III Roadster
    Citazione Originariamente Scritto da jinfizz Visualizza Messaggio
    a questo punto per quale ragione producono gli scarichi racing??? non sono per uso esclusivo in pista???????
    Vuoi vedere che andrà italicamente a finire che lo scarico RACING si userà per strada e lo scarico ROAD per correre in pista?!?
    .
    Cheers!

The best is yet to come!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Daytona812 Visualizza Messaggio
    Vuoi vedere che andrà italicamente a finire che lo scarico RACING si userà per strada e lo scarico ROAD per correre in pista?!?

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima