Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 245

Discussione: Alfa Romeo Giulietta...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    aggiungerei abitabilità ridicola, sedili duri e scomodi, prezzi folli, design discutibile, stabilità sul bagnato nulla. ma finchè avrà un'elica sul cofano ci sarà sempre gente pronta ad acquistarla...
    1) aggiungerei abitabilità ridicola : è una sportiva...per l'abitabilità ci sono le monovolume...

2) sedili duri e scomodi : forse intendevi sedili sportivi...che solitamente servono a contenere bene il corpo...se non fossero rigidi e belli sodi prenderebbero a cigolare dopo 1 anno di vita...tipico delle sportive italiane...

3) prezzi folli, design discutibile, prezzi adeguati ad un certo tipo di standard qualitativo...non è un caso se in bmw in tempi di vacche magre vada a gonfie vele...sia sul mercato delle auto sia su quello delle moto...

sul design...è una questione di gusti personali...e come tali ognuno ha i suoi...

4)stabilità sul bagnato nulla forse ti confondi con le bmw di 20 anni fa...quelle di oggi anche con la pioggia sono un binario...poi se per risparmiare c'è chi ci mette gomme da 4 soldi allora c'è poco da fare...ma questo vale anche per altri marchi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'acquisto e tanti auguri.
    ma come? non l'hai ucciso per aver cambiato una tedesca con un italiana?
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... infatti... non è solo una questione di nazionalismo... la tua analisi è molto valida... il gruppo Fiat non ha nemmeno tipologie di auto, di motori e di cambi, per fare una concorrenza decente.
    Ciò non toglie che, statisticamente, si sputa troppo spesso sul prodotto italiano.
    P.S. Io ho avuto un sacco di auto, tra cui italiane e i problemi più grandi li ho avuti con le tedesche... problemi del tutto svaniti da quando sono approdato alle jap.
    si si, quel che volevo dire non era Italiana = schifo e straniere no, la mia prima auto(son giovine, ho 23 anni) è stata una autobianchi Y10 che aveva di partenza 90mila km, venduta a 140mila dopo 2anni senza avere un problema "serio"(solo un po' di acciacchi dovuti all'età).
    Però non si possono "aiutare" con incentivi statali o altro, nè pensare che gli "aiuti" il mercato con super-ondate di acquisti, se non si aiutano da soli con modelli e idee vincenti. la 500 vende bene perchè? perchè si è saputa vendere bene.
    a conti fatti dentro è un pezzaccio di plastica rigida(di Ka ce ne sono MOLTO meno in giro, non solo da noi). ma è colorata e bella da vedere nonostante la "qualità"(solitamente, se proprio plastica dev'essere, si cerca plastica morbida al tatto e difficile da segnare, tutte qualità che questa non ha) e ha "appeal", anche se costa più delle varie twingo e co è comunque stata apprezzata.
    Poi il gruppo PSA(tanto per dirne uno) condivide i motori, fiat lo fa molto meno, multijet, t-jet, multiair e il nuovo twinair sono tecnologie interessanti, ma essendo "esclusive" da una parte non soffrono la "concorrenza" di altre case con lo stesso motore, ma di contro fan pagare questa scelta al cliente...

della 500 twinair si parla un gran bene, consuma poco e il motore non è "seduto", visto anche il peso, ma parte da 13250€*di listino... a quel prezzo ci si compra una fiesta o una fabia diesel...
    The Mad Hatter

Moto
    feroce...
    ... a livello di finiture magari, ma a livello di guida e di tecnica c'è un abisso.
    La 147 è una delle migliori TA, se non la migliore, da guidare.
    Ha un pianale dedicato e ha le sospensioni a quadrilateri... roba seria.
    La A3 è una golf vestita a festa... e la golf, se non nelle versioni più estreme, è una semplice TA con una guidabilità standard.
    l'a3 non è una vettura nata per essere una "sportiva"...nelle configurazioni base è una auto normale che garantisce un confort di medio livello...se la si vuole grintosa ci sono versioni apposite costruite con questo intento (è questa in sostanza la differenza dall'offerta italiana):

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1) aggiungerei abitabilità ridicola : è una sportiva...per l'abitabilità ci sono le monovolume...

2) sedili duri e scomodi : forse intendevi sedili sportivi...che solitamente servono a contenere bene il corpo...se non fossero rigidi e belli sodi prenderebbero a cigolare dopo 1 anno di vita...tipico delle sportive italiane...

3) prezzi folli, design discutibile, prezzi adeguati ad un certo tipo di standard qualitativo...non è un caso se in bmw in tempi di vacche magre vada a gonfie vele...sia sul mercato delle auto sia su quello delle moto...

sul design...è una questione di gusti personali...e come tali ognuno ha i suoi...

4)stabilità sul bagnato nulla forse ti confondi con le bmw di 20 anni fa...quelle di oggi anche con la pioggia sono un binario...poi se per risparmiare c'è chi ci mette gomme da 4 soldi allora c'è poco da fare...ma questo vale anche per altri marchi...
    io ho un concetto di sportiva un tantino diverso....
    i sedili sono scomodi. punto. fosse una vera sportiva con sedili a guscio non me ne lamenterei, ma qui stiamo parlando di una 3 volumi da usare tutti i giorni...
    i prezzi per me sono esagerati per i contenuti che offre, e sempre secondo me, sono dettati dal solo status che l'elica ha saputo creare attorno a se, il che può non tradursi automaticamente in qualità...
    per la stabilità leggiti un po' di recensioni serie
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO

Cool

..

... l'unico punto dove mi sento di non condividere è questo.
    I sedili della serei 1, eletta e futura... FANNO SCHIFO.
    Quelli della attiva, versione sportiveggiante, sono meglio, ma non sono comunque un granchè.

l'a3 non è una vettura nata per essere una "sportiva"...nelle configurazioni base è una auto normale che garantisce un confort di medio livello...se la si vuole grintosa ci sono versioni apposite costruite con questo intento (è questa in sostanza la differenza dall'offerta italiana):

YouTube Video

YouTube Video

... nemmeno la 147 è una vettura per essere sportiva... tant'è vero che il motore di punta, lasciando perdere la GTA, erano i gasoli... eppure, guidandola, dava delle soddisfazione che la A3 non da.
    Se la si vuole grintosa, con quello che costa, si compera una sportiva vera.

Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    si si, quel che volevo dire non era Italiana = schifo e straniere no, la mia prima auto(son giovine, ho 23 anni) è stata una autobianchi Y10 che aveva di partenza 90mila km, venduta a 140mila dopo 2anni senza avere un problema "serio"(solo un po' di acciacchi dovuti all'età).
    Però non si possono "aiutare" con incentivi statali o altro, nè pensare che gli "aiuti" il mercato con super-ondate di acquisti, se non si aiutano da soli con modelli e idee vincenti. la 500 vende bene perchè? perchè si è saputa vendere bene.
    a conti fatti dentro è un pezzaccio di plastica rigida(di Ka ce ne sono MOLTO meno in giro, non solo da noi). ma è colorata e bella da vedere nonostante la "qualità"(solitamente, se proprio plastica dev'essere, si cerca plastica morbida al tatto e difficile da segnare, tutte qualità che questa non ha) e ha "appeal", anche se costa più delle varie twingo e co è comunque stata apprezzata.
    Poi il gruppo PSA(tanto per dirne uno) condivide i motori, fiat lo fa molto meno, multijet, t-jet, multiair e il nuovo twinair sono tecnologie interessanti, ma essendo "esclusive" da una parte non soffrono la "concorrenza" di altre case con lo stesso motore, ma di contro fan pagare questa scelta al cliente...

della 500 twinair si parla un gran bene, consuma poco e il motore non è "seduto", visto anche il peso, ma parte da 13250€*di listino... a quel prezzo ci si compra una fiesta o una fabia diesel...
    ... diciamo che hai centrato il vero problema.
    La auto del gruppo non sono così schifose come si vuol far credere... è il marketing che fa acqua da tutte la parti.
    Quando il marketing funziona, come la 500, i risultati si vedono.
    Ultima modifica di flower; 24/04/2011 alle 10:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    io ho un concetto di sportiva un tantino diverso....
    i sedili sono scomodi. punto. fosse una vera sportiva con sedili a guscio non me ne lamenterei, ma qui stiamo parlando di una 3 volumi da usare tutti i giorni...
    i prezzi per me sono esagerati per i contenuti che offre, e sempre secondo me, sono dettati dal solo status che l'elica ha saputo creare attorno a se, il che può non tradursi automaticamente in qualità...
    per la stabilità leggiti un po' di recensioni serie
    va bè ognuno ha i suoi gusti e misura le cose con il suo metro ma il dato di fatto rimane...nonostante i prezzi queste auto le vendono e le vendono pure bene (in una concessionaria che conosco hanno dovuto assumere nuovi venditori perchè si formavano le file davanti agli uffici! )

per la stabilità bè... nn mi occorre nessuna recensione perchè questo tipo di auto io ce l'ho...e ci ho fatto pure un bel pò di km...e posso dire che con delle buone gomme (bridgestone potenza o michelin pilot sport ps2 per esempio) e il suo assetto M (optional da 300 euro) la macchina è saldata a terra anche quando piove...ripeto SALDATA a terra...se poi c'è chi sul web nei vari forum spara minchiate "ad uffam" spacciate per recensioni ...problemi loro...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    va bè ognuno ha i suoi gusti e misura le cose con il suo metro ma il dato di fatto rimane...nonostante i prezzi queste auto le vendono e le vendono pure bene (in una concessionaria che conosco hanno dovuto assumere nuovi venditori perchè si formavano le file davanti agli uffici! )

per la stabilità bè... nn mi occorre nessuna recensione perchè questo tipo di auto io ce l'ho...e ci ho fatto pure un bel pò di km...e posso dire che con delle buone gomme (bridgestone potenza o michelin pilot sport ps2 per esempio) e il suo assetto M (optional da 300 euro) la macchina è saldata a terra anche quando piove...ripeto SALDATA a terra...se poi c'è chi sul web nei vari forum spara minchiate spacciate per recensioni "ad uffam"...problemi loro...
    ... fermo restando che ognuno con i propi soldi ci fa quello che vuole... certe tipologie di auto vendono perché sono entrate nell'ottica dello status symbol... e la gente, magari meno appassionata di noi, le compera per apparire.
    ... e, noi italiani, siamo i maghi nell'apparire.

Moto
    feroce...
    ... l'unico punto dove mi sento di non condividere è questo.
    I sedili della serei 1, eletta e futura... FANNO SCHIFO.
    Quelli della attiva, versione sportiveggiante, sono meglio, ma non sono comunque un granchè.

... nemmeno la 147 è una vettura per essere sportiva... tant'è vero che il motore di punta, lasciando perdere la GTA, erano i gasoli... eppure, guidandola, dava delle soddisfazione che la A3 non da.
    Se la si vuole grintosa, con quello che costa, si compera una sportiva vera.

... diciamo che hai centrato il vero problema.
    La auto del gruppo non sono così schifose come si vuol far credere... è il marketing che fa acqua da tutte la parti.
    Quando il marketing funziona, come la 500, i risultati si vedono.

la bmw esce con sedili:

normali
    sportivi

quelli normali hanno un confort standard leggermente tendente al duro

quelli sportivi hanno i vari sostegni e le varie regolazioni degli stessi e sono rinforzati perchè devono sostenere degli sforzi aggiuntivi...sono per forza di cose più duri e rigidi...

poi se non si è contenti e si vuole qualcosa di ancora più sportivo tra gli optional ci sono anche questi:

... fermo restando che ognuno con i propi soldi ci fa quello che vuole... certe tipologie di auto vendono perché sono entrate nell'ottica dello status symbol... e la gente, magari meno appassionata di noi, le compera per apparire.
    ... e, noi italiani, siamo i maghi nell'apparire.
    e perchè sono diventate degli "status symbol"?...oggettivamente qualche valido motivo ci deve essere altrimrenti mi viene da pensare che siamo tutti preda di una allucinazione collettiva...

cmq c'è ancora chi le compra anche perchè sa bene quello che compra...che poi ci siano persone che non sanno da dove vengono i soldi e comprano e cambiano auto come fossero vestiti...bè hai perfettamente ragione
    Ultima modifica di Stinit; 24/04/2011 alle 10:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ale1397
    Moto
    Ex Ducati Monster M900 - Ex Triumph Street Triple N - Now MV Brutale 910 R
    Vabbè, la mia era una considerazione oggettiva, in merito alla qualità degli interni tra l'Alfa e le tedesche che sinora ho avuto. Comunque anche mia sorella ha un Classe B e la qualità degli interni è ottima. Trovo che su questo Fiat debba migliorare...quoto chi ha scritto ''plastiche rifinite con taglierino''...

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima