
Originariamente Scritto da
Lex987
si si, quel che volevo dire non era Italiana = schifo e straniere no, la mia prima auto(son giovine, ho 23 anni) è stata una autobianchi Y10 che aveva di partenza 90mila km, venduta a 140mila dopo 2anni senza avere un problema "serio"(solo un po' di acciacchi dovuti all'età).
Però non si possono "aiutare" con incentivi statali o altro, nè pensare che gli "aiuti" il mercato con super-ondate di acquisti, se non si aiutano da soli con modelli e idee vincenti. la 500 vende bene perchè? perchè si è saputa vendere bene.
a conti fatti dentro è un pezzaccio di plastica rigida(di Ka ce ne sono MOLTO meno in giro, non solo da noi). ma è colorata e bella da vedere nonostante la "qualità"(solitamente, se proprio plastica dev'essere, si cerca plastica morbida al tatto e difficile da segnare, tutte qualità che questa non ha) e ha "appeal", anche se costa più delle varie twingo e co è comunque stata apprezzata.
Poi il gruppo PSA(tanto per dirne uno) condivide i motori, fiat lo fa molto meno, multijet, t-jet, multiair e il nuovo twinair sono tecnologie interessanti, ma essendo "esclusive" da una parte non soffrono la "concorrenza" di altre case con lo stesso motore, ma di contro fan pagare questa scelta al cliente...
della 500 twinair si parla un gran bene, consuma poco e il motore non è "seduto", visto anche il peso, ma parte da 13250€*di listino... a quel prezzo ci si compra una fiesta o una fabia diesel...
