Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: Chiarimento sugli scarichi per poter girare in pista al T-Day [IMPORTANTE!]

  1. #91
    Scusa marco o sono scemo io o non sappiamo di cosa stiamo parlando!
    La regola è : non superare i 102 db o montare o no un dispositivo x qualsiasi.
    Chi decide in pista quanti db è il limite e come fanno a controllare, a orecchio?
    Il resto della moto può essere modificato in qualche modo o no?
    Ci devono dare informazioni chiare e definitive e al più presto poichè al Tday arriva gente da lontano e non può essere mandata indietro e inoltre per prepararci a quel giorno spendiamo un sacco di soldi e sarebbe un vero peccato buttarli al vento.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider L'avatar di jho
    Data Registrazione
    22/01/07
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    212
    Scusa Marco,
    cerchiamo DI NON CAPIRE O DI PRENDERCI IN GIRO?
    Zard o Arrow con db killer???
    Ma ci sono delle regole o ce le dobbiamo inventare al Tday?.. o facciamo veramente ad orecchio??
    Di Arrow c' è solo un modello ed è commercializzato solo dalla Triumph e alla stessa non è posssibile mettere il db killer!!! e poi rientra nei 102 db della FMI.
    E sto parlando della Fesderazione Motociclistica Italiana, quella che fà le regole per accedere alle piste!!!!
    Quindi possiamo avere dei chiarimenti SERI o NO ?
    Il sottoscritto come MOLTI altri, si farà un po' di KM e spenderà un po' di EURI x venire al TDay e se non mi fanno girare in pista FACCIO CASINOOOOO!!!!

  4. #93
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,246
    Allora, io torno adesso da Varano, ero con degli amici che volevano provare i Suzuki messi a disposizione. Già che c'ero oltre a fare un giretto con un Gsx-r e un altro con un GSR ho chiesto come stanno le cose per il discorso scarichi, giusto per avere un altra opinione, e le cose stanno come già dettoe cioè: le moto troppo rumorose non potranno girare, e verranno controllate in primo luogo con un banale (e poco scentifico) accertamento a orecchio prima di varcare i cancelli della pista, con attenzione in particolare per le moto che presentano uno scarico artigianale o a tromboncino che di solito fanno piu rumore. Quelle platealmente troppo rumorose verranno escluse a orecchio, per quelle in dubbio c'è il fonometro. Se poi una moto passa il controllo iniziale, ma mentre gira in pista i commissari si accorgono che fa troppo rumore la si fa uscire, si misura con il fonometro e se risulta fuori dai limiti di legge la si esclude dalla pista. Con un dbkiller il problema non esiste, perchè a meno che non sia finto abbatte di parecchio i db di qualsiasi scarico.

    Citazione Originariamente Scritto da extraterrestre Visualizza Messaggio
    Scusa marco o sono scemo io o non sappiamo di cosa stiamo parlando!
    La regola è : non superare i 102 db o montare o no un dispositivo x qualsiasi.
    Chi decide in pista quanti db è il limite e come fanno a controllare, a orecchio?
    Il resto della moto può essere modificato in qualche modo o no?
    Ci devono dare informazioni chiare e definitive e al più presto poichè al Tday arriva gente da lontano e non può essere mandata indietro e inoltre per prepararci a quel giorno spendiamo un sacco di soldi e sarebbe un vero peccato buttarli al vento.
    Per lo scarico ti ho risposto già sopra, per altre modifiche alla moto come già detto nel primo post il problema riguarda solamente il rumore che le moto che vogliono girare in pista generano, e non la loro personalizzazione estetico-tecnica.

    Citazione Originariamente Scritto da jho Visualizza Messaggio
    Scusa Marco,
    cerchiamo DI NON CAPIRE O DI PRENDERCI IN GIRO?
    Zard o Arrow con db killer???
    Ma ci sono delle regole o ce le dobbiamo inventare al Tday?.. o facciamo veramente ad orecchio??
    Di Arrow c' è solo un modello ed è commercializzato solo dalla Triumph e alla stessa non è posssibile mettere il db killer!!! e poi rientra nei 102 db della FMI.
    E sto parlando della Fesderazione Motociclistica Italiana, quella che fà le regole per accedere alle piste!!!!
    Quindi possiamo avere dei chiarimenti SERI o NO ?
    Il sottoscritto come MOLTI altri, si farà un po' di KM e spenderà un po' di EURI x venire al TDay e se non mi fanno girare in pista FACCIO CASINOOOOO!!!!
    Ho risposto sopra. Se vuoi essere sicuro al 100% di girare a Varano e hai un Arrow o uno Zard o qualunque altro scarico racing aperto fai in qualche modo un dbkiller, nessuno potrà dirti niente. Poi se vuoi provare a entrare senza è una tua scelta, ma in caso venissi respinto hai il modo per silenziarlo un minimo e girare in pista.

    Ps ricordate che ambasciator non porta pena, io vi dico solo quello che mi dicono, e se è assurdo o poco logico io non c'entro.

  5. #94
    TCP Rider L'avatar di jho
    Data Registrazione
    22/01/07
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    212
    Giacche' vedo che solo pochi si interessano al Triumph Day 2007, Vi dico che molto probabilmente si correra' solo con moto originali e sicuramente arriveremo a fine Maggio senza avere notizie in merito dalla Triumph....
    Spero solo che qualcuno di loro si svegli e ci desse notizie CERTE su come si svolgeranno le prove libere e la gara di endurance....
    ...perche' sicuramente molti saranno messi in condizione di non poter girare in pista!!!!
    Meditate gente...meditate....

  6. #95
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Data Registrazione
    05/04/06
    Località
    Cinisell Country
    Moto
    Daytona 675R #711
    Messaggi
    3,727
    Citazione Originariamente Scritto da jho Visualizza Messaggio
    Giacche' vedo che solo pochi si interessano al Triumph Day 2007, Vi dico che molto probabilmente si correra' solo con moto originali e sicuramente arriveremo a fine Maggio senza avere notizie in merito dalla Triumph....
    Spero solo che qualcuno di loro si svegli e ci desse notizie CERTE su come si svolgeranno le prove libere e la gara di endurance....
    ...perche' sicuramente molti saranno messi in condizione di non poter girare in pista!!!!
    Meditate gente...meditate....

    Probabilmente il mese prossimo apriranno già le iscrizioni con relativi regolamenti, così almeno farai la nanna tranquillo e saprai tutto quello che devi sapere direttamente dalla tua conce!

  7. #96
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Probabilmente il mese prossimo apriranno già le iscrizioni con relativi regolamenti, così almeno farai la nanna tranquillo e saprai tutto quello che devi sapere direttamente dalla tua conce!
    io aspetto il regolamneto del prox anno ..
    questo lo salto

    GIORNO PETTY

  8. #97
    Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Data Registrazione
    05/04/06
    Località
    Cinisell Country
    Moto
    Daytona 675R #711
    Messaggi
    3,727
    Ciao Ciccio, tutto ok cone le tue donne??
    Ma che inkia ce l'hai a fare msn se sei sempre spento??

  9. #98
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Ciao Ciccio, tutto ok cone le tue donne??
    Ma che inkia ce l'hai a fare msn se sei sempre spento??
    Pettinicchio .....
    novità x me ???
    Avverti in pvt nel caso

  10. #99
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Pettinicchio .....
    novità x me ???
    Avverti in pvt nel caso
    No, tranquillo, il triciclo ancora non e' arrivato....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #100
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    No, tranquillo, il triciclo ancora non e' arrivato....

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Girare in pista
    Di Rana nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 21:14
  2. Girare in pista
    Di stonerciccio nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 18:24
  3. Scarichi aperti triunz...fanno girare in pista????
    Di ancillotto731 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/05/2008, 17:31
  4. TZR 250 X GIRARE IN PISTA
    Di speedcane nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/07/2007, 21:23
  5. Importante chiarimento sul T.F.R.
    Di Wembo nel forum 4 risate
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/05/2007, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •