Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
il nesso é semplice.
Se oggi una persona dovesse vivere sulla base del proprio stipendio passerebbe agli occhi della gente come un poveraccio, questo fa si che per entrare a testa alta in società é necessario avere di più di quel che ci si può permettere, questo al di là che sia giusto o sbagliato.
Il nesso con Berlusconi é che lui, al di là che piaccia o meno, che sia o no una brava persona, é un uomo di successo e questo affascina, soprattutto quelli che nella vita non ne hanno. Si cerca di frequentare la gente che conta (non é un caso che pochi vanno in giro a dire di avermi conosciuto ma basterebbe che accanto passi un personaggio famoso che il racconto si ripeterebbe ad oltranza) e quando non la si può frequentare comunque spesso la si mette su di un piedestallo. Il successo attira e farne parte é un'aspirazione di tanti.
Vivo in un paese dove la gente sta ancora bene, dove la classe media é ancora la maggioranza e i ricchi ricchi non mancano. Ne conosco parecchi che piangono miseria in continuazione, e non perché ne abbiano bisogno ma bensì perché a volte, per chi ha molto, l'essere come gli altri implica anche questo. Tirando in ballo le responsabilità che l'imprenditore ha a differenza dell'impiegato che ad una certa ora stacca e non ci pensa più ... tirando in ballo le spese, i rischi e quant'altro, questi, con i loro beni ben visibili (la Ferrari l'ho tirata in ballo per una questione puramente di simbolo della ricchezza, non per altro - anche se poi a capirlo non é da tutti) spesso negano le richieste dei loro dipendenti.
Mi sono spiegato meglio?![]()
Le verre est un liquide lent
Ultima modifica di Black Death; 04/05/2011 alle 15:43
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
ma io Berlusconi l'ho tirato in ballo perché é lui che vi governa ed é lui che é stato votato ... mica per altro ...
potevo benissimo fare lo stesso esempio ponendo te al posto di Berlusconi
ps: mi sa che la fobia ne ha contaggiati molti ... da sinistra a destra ...![]()
Ultima modifica di Black Death; 04/05/2011 alle 15:43
Ultima modifica di Black Death; 04/05/2011 alle 15:42
Dammilamanina.it
basta leggere i miei interventi anche in merito al nuovo duce e vedrai che la fiducia potrà lasciare posto alla ragione ...
in effetti paga molto di più la disonestà dei tanti ... quando una categoria si unisce sulla disonestà poi gli onesti appaiono mosche bianche ... e magari anche un po' stupidi ....
puoi sempre fare comunella con chi so io ....
le mie opinioni nascono dal mio pensiero ... non vado a cercarmi forzatamente un idea opposta alla tua o a quella di altri ...
ma forse non essere spesso daccordo con la massa dà questa impressione ... me lo dicevano delle pecore ...![]()
Ultima modifica di natan; 04/05/2011 alle 15:52 Motivo: UnionePost automatica
Non c'è bisogno. Notavo soltanto che si parla -per esempio- degli scooteristi cialtroni ma tu ne conosci parecchi in gamba, poi tocca ai motociclisti spericolati ma tu e i tuoi amici andate sempre piano, quando si scrive di piangersi addosso senza soldi, tu conosci anche un ricco che lo fa, i GSsisti non salutano ma dalle tue parti sì, ecc. ecc. ma non è un problema.
Il problema è che il ricco c'è sempre stato e ci sarà sempre. L'imbecillità è dei poveri di oggi (ben diversi da quelli di ieri, che erano poveri in soldi ma non in dignità..) che si credono di poter fare i ricchi senza pagare pegno. Questo modo di fare/essere non è imputabile ai ricchi, credo. Un povero, se è anche stupido, lo è di suo e non senz'altro a causa del vicino di casa industrialotto o di Berlusconi. Uno che non distingue cosa è meglio fare in certe situazioni, sarebbe ugualmente spaesato anche se al governo ci fossero Bersani o Vendola. O vuoi dire che qualche politico tra quelli attuali saprebbe dispensare buon senso ai suoi elettori?
Ultima modifica di valterone; 04/05/2011 alle 16:18
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
ma è un discorso che varrà sempre,esisteranno sempre quelli che pur di avere il cell nuovo si mettono rate quando non hanno ancora finito di pagare quello preso 6 mesi prima,ma a parer mio non ci si deve focalizzare su quelli,ma su chi realamente fa ma non può avere perchè REALMENTE NON BASTANO
Ultima modifica di Black Death; 04/05/2011 alle 15:44
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
creano status symbol per poi, se ci caschi, additarti come uno stronzo ... giocano sulle debolezze delle persone, sulle loro fragilità ... ingannano ma alla fine ne escono sempre vincitori, anche agli occhi delle loro vittime ......
la loro filosofia: finché faranno la guerra tra loro noi ce la caveremo ...![]()