Ultima modifica di criomat; 09/05/2011 alle 07:51
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
si... vabè...ma in definitiva
le unità di misura sono convenzionali ed arbitrarie
in generale stabilite in funzione della limitata capacità delle nostre facoltà di razionalizzare o visualizzare in serie continua un numero eccessivo delle succitate unità
per questo si passa dall'amstrong all'anno luce o dal decimo di secondo al millennio accorpando le "distanze" tra due punti e riducendo così le quantità in gioco
.... io finora per esempio ho campato circa 1.576.800.000 secondi ^^
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Le verre est un liquide lent
tornando all'unità di misura:
scenetta familiare ...seduti a cena...mi alzo per prendere una cosa e ci metto due secondi ad "addrizzare" la schiena...e mia moglie: "vai a giocare...guarda come sei conciato...." mio figlio (che alla domenica gioca con me): "si vieni a vederlo in campo...........quando da terra si rialza in un centesimo di secondo......per riprendere l'azione"..............
Unità di misura da ...rilassato ....e
unità di misura da...."competitivo"..............![]()