Originariamente Scritto da
giumbolorossonero
eh, sembra ieri.. e invece....
Comunque.... nell'ordine, i top della stagione:
Abate: finalmente è riuscito ad associare anche l'attenzione tattica alle sue indiscutibili qualità dinamiche..
Ibraimovic: ha tirato la carretta quando il Milan non era ancora una squadra. Peccato le sciocchezze costate 6 giornate, ma credo che non ci cascherà più. Ci ha dato l'agonismo e la determinazione che mancavano al nostro reparto avanzato.
Thiago Silva: anche quest'anno è ancora all'ombra di Nesta, ma il suo talento e il suo equilibrio anche emotivo hanno retto la baracca anche in assenza di Sandrone: Capitano in pectore, se resterà con noi.
Seedorf: un mostro di qualità, che come solo i fuoriclasse sanno fare, s'è caricato la squadra sulle spalle nel momento in cui serviva testa, oltre che gambe.. mi ha ricordato la splendida primavera del 2007 che ci portò ad Atene
Van Bommel: mezza stagione, ma decisivo per dare equilibrio ed esperienza nel momento cruciale.
Boateng: importantissimo per il contributo agonistico e, sorprendentemente, per la versatilità e le doti tecniche. Ha permesso ad Allegri di sperimentare soluzioni nuove.
Nesta: quando è in campo, non sbaglia mai.
Yepes: professionista esemplare, che ha retto il reparto difensivo come nessuno si aspettava, diventando uno dei beniamini di S. Siro. Credo che non abbia mai sbagliato un intervento. Incredibile.