Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: REPORT MUGELLO 17 Marzo

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati 996
    Messaggi
    74
    accidenti....terza volta in un circuito, ma soprattutto prima volta al Mugello ....sotto i 2.20...davvero complimentoni

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49
    ...no, simonik, non ho girato in 2,08; bensì 2,11.
    Quello di 2,08 era un auspicio futuro per disputare una gara decente ad agosto.
    Comunque per il mio battesimo del Mugello sono molto soddisfatto, e la 675 è un grande mezzo. Questo famoso allungo delle jap proprio non l'ho visto...mentre la coppia del nostro 3 cilindri aiuta non poco alla s. donato, arrabbiate e correntaio.
    Comunque ti ho visto passare sul dritto un paio di volte e non sembravi così lento...probabilmente da dopo il traguardo in avanti non guadagnavi più....ma insomma. Peccato che la triumph cup non viene al mugello, altrimenti si vedrebbero le potenzialità dele ns. moto!

    Prossimo appuntamento mugellese 7/maggio con special bike. Chi viene si faccia sentire!

    Ciao!

  4. #23
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Grande Simo!!! Ma un po di foto in azione non le hai?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #24
    TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    Cesena-M.Marittima-Bologna
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Messaggi
    1,038
    Ciao Filo! no mi hanno filmato con telecamera...che sound con il LAVIZZARI..scoraggiava + di tutte (cupo e potente) x le foto sto aspettando che tra 10 giorni SNAPSHOT le pubblichi per comprarle e postarle


    Beh come dicevo uscivo veloce in 5 piena e alcuni li superavo proprio così, poi inserivo subito la 6ta...ma a metà rettilineo il limitatore a 11500 giri si inseriva... però che gusto

    sarebbe bellissimo andarci con altri Triumphisti....vediamo se a maggio ce la famo

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/07
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph 675
    Messaggi
    68

    grande, un vero tempone!

    [QUOTE=nelson72;464212]...no, simonik, non ho girato in 2,08; bensì 2,11.
    Quello di 2,08 era un auspicio futuro per disputare una gara decente ad agosto.
    Comunque per il mio battesimo del Mugello sono molto soddisfatto, e la 675 è un grande mezzo. Questo famoso allungo delle jap proprio non l'ho visto...mentre la coppia del nostro 3 cilindri aiuta non poco alla s. donato, arrabbiate e correntaio.
    Comunque ti ho visto passare sul dritto un paio di volte e non sembravi così lento...probabilmente da dopo il traguardo in avanti non guadagnavi più....ma insomma. Peccato che la triumph cup non viene al mugello, altrimenti si vedrebbero le potenzialità dele ns. moto!

    Prossimo appuntamento mugellese 7/maggio con special bike. Chi viene si faccia sentire!


    Leggere il tuo messaggio mi ha veramente rincuorato. Infatti mi sono appena comprato la 675 ed ero rimasto fino alla fine in dubbio rispetto al gsx750, proprio perchè ero preoccupato per la velocità massima della triumph. Il fatto che tu sia riuscito a girare con un tempo così buono mi fa ricredere (ovviamento sò anche bene che dipende quasi tutto dal manico).
    A questo punto però mi devi dire se e quali interventi su scarichi, ciclistica, sospensioni, ecc. hai fatto. Per quanto mi riguarda sarei intenzionato a modificare le sospensioni (mono dietro più molle, pompanti, ecc. davanti), uno scarico completo (con o senza centralina aggiuntiva? So che si può intervenire su quella originale...) e una friz. antisalt.
    Dicci, dicci.
    grazie, fabio.

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49

    re:

    Ho cambiato molle, olio e pompanti per la forcella....e ovviamente il mono posteriore....il tutto di "Gubellini" (FG).
    Scarico completo Zard sottosella in Inox, centralina Rapid bike, kit trasmissinone con passo 520, pastiglie freno un pò più performanti e la cosa finisce qui.
    In pratica la moto è in versione stock. Ti assicuro che già così, almeno per le mie capacità di novizio, avanza...

    Poi fammi sapere!

    Ciao

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/07
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph 675
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da nelson72 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato molle, olio e pompanti per la forcella....e ovviamente il mono posteriore....il tutto di "Gubellini" (FG).
    Scarico completo Zard sottosella in Inox, centralina Rapid bike, kit trasmissinone con passo 520, pastiglie freno un pò più performanti e la cosa finisce qui.
    In pratica la moto è in versione stock. Ti assicuro che già così, almeno per le mie capacità di novizio, avanza...

    Poi fammi sapere!

    Ciao
    Quindi non è vero che basta modificare la mappatura della centralina originale..
    Lo scarico zard quanto lo hai pagato? Va bene? Ci sono convenzioni col forum che tu sappia? E non senti il bisogno di una friz. antisaltellamento?
    grazie grazie.....

  9. #28
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,242
    Citazione Originariamente Scritto da forca Visualizza Messaggio
    Quindi non è vero che basta modificare la mappatura della centralina originale..
    Lo scarico zard quanto lo hai pagato? Va bene? Ci sono convenzioni col forum che tu sappia? E non senti il bisogno di una friz. antisaltellamento?
    grazie grazie.....
    No, per Zard niente convenzioni, hanno ancora l' esclusiva con Triumph.

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 solo pista; yamaha xt 660 x per comprare il latte e il giornale.
    Messaggi
    49
    ...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
    La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
    La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
    Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/02/07
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph 675
    Messaggi
    68

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da nelson72 Visualizza Messaggio
    ...io lo scarico l'ho comprato direttamente dal rappresentante Zard...trovi tutto sul sito, e l'ho pagato intorno ai 900 euro. Per me va molto bene.....però non posso fare raffronti.
    La centralina...c'è chi rimappa l'originale...ma devi sapere come entrarci. Io ho preso un'aggiuntiva perché almeno regolo anche l'anticipo.
    La frizione antisaltellamento personalmente non l'ho mai provata....però fino a un'anno fa nessuno sapeva cos'era...e c'è chi tutt'ora va forte anche senza.
    Io personalmente cerco di usare meno possibile il freno posteriore...ma mi sto ancora esercitando a sfiorarlo appena.
    Scusa, un paio di altre (le ultime ) domandine. Insieme al passo 520 hai cambiato anche i rapporti? La velocità di punta è aumentata dopo le modifiche? hai perso molto ai bassi dopo aver fatto le modifiche allo scarico o hai compensato con l'intervento della centralina? Senti il bisogno ora di un amm.re di sterzo? Sul rettilineo dopo le modifiche le passi agevolmente le altre 600?
    Scusa se ti tartasso, ma devi pagare lo scotto di un tempone al mugiello (soprattutto perchè era la prima volta...io col gsxr k3 alla decima volta giravo in 2.14).
    Ciao e grazie ancora.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [24-25 Marzo 2010] Mugello circuit con Race Orange Ktm
    Di michele0105 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 30/03/2010, 13:36
  2. inizio io il report del mugello 17 marzo
    Di japkiller nel forum Triumph on Track
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/03/2009, 20:36
  3. 28 MARZO prove libere al mugello
    Di SHT nel forum Triumph on Track
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/03/2009, 17:01
  4. 28/29 MARZO ENDURANCE AL MUGELLO !!!
    Di SHT nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 20:21
  5. MUGELLO 17 MARZO
    Di Simonik nel forum Triumph on Track
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 15:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •