Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349

Discussione: La mia "S"

TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.t509 Visualizza Messaggio
    PREMETTO...è solo la mia opinione:

Secondo me pettinari,non ha fatto un bel lavoro.

Ha montato un'anteriore vecchio che nella moto stona un pò.
    Di conseguensa ha montato anche i cerchi i dischi e le pinze un pò vecchie.

Telaio,serbatoio,forcellone e motore sono di un 1050 che con lo scarico Bazooka ci stà malissimo,in rapporto sopratutto alle dimensioni del codino e sopratutto perchè in quella posizione non mette in risalto la ruota,il cerchio in generale.

Ha appositamente scelto quella posizione dello scarico per non mettere in evidenza la scelta scarico-codino.

...è solo la mia opinione

Fabio , mi dispiace per te ma evidentemente non riconosci un 1050 da un 955 , il 1050 è completamente differente alla vista del carter frizione , il 955 ha sul carter frizione 3 viti posizionate a triangolo che sono caratteristiche del 955 , più un sacco di altri particolari , i cerchi sono gli originali come i dischi e le pinze . Se poi stiamo a vedere la forcella del 955 nonostante sia una forcella convenzionale se ben regolata e settata funziona meglio di quella del 1050 a mio parere . Pettinari ha fatto secondo me un ottimo lavoro , l'unico appunto lo vedrei nella posizione dello scarico che avrei visto un po più in alto e in linea con il codino . Forse era meglio che ti leggevi tutto il post perchè lo si vede lontano un miglio che è un 955 con coda S

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Intanto che aspetto di ritirarla x fare le foto e di assicurarla per farci un giro...ecco la lista dei lavori svolti:

Moto:
    Triumph Speed Triple 955i del 2004 con replica Kit S by Pettinari

Lavorazioni e modifiche:

Motore:
    -Smontaggio testata per lucidatura e satinatura condotti di aspirazione/scarico, smerigliatura sedi valvole e spianatura della testa
    -Pulizia cielo pistoni e valvole
    -Sostituzione catena di distribuzione e tendicatena
    -Sostituzione di ogni guarnizione, o-ring e minuteria della testa e spessori gioco valvole
    -Sostituzione asta "rinvio" frizione e relativo cavo

Sospensioni:
    -Forcelle rifatte internamente con kit molle ed olio Ohlins
    -Sostituzione mono con Bitubo Clu11 precarico manuale, doppia regolazione compressione e singola in estensione
    -Sostituzione intero "pacchetto" leveraggi

Freni:
    -Sostituzione perni freno posteriore e pulizia generale
    -Cambio pastiglie

Sterzo:
    -Sostituzione kit cuscinetti sterzo
    -Montaggio semimanubri Daytona anodizzati colore nero

Varie:
    -Verniciatura piastre di sterzo colore nero finitura goffrata simile al telaio by Kaos Design
    -Verniciatura coperchio punterie colore rosso finitura goffrata by Kaos Design
    -Tappo serbatoio Discacciati anodizzato colore nero
    -Coperchi carter in carbonio by MRS
    -Paraserbatoio in carbonio Triumph (in arrivo)
    -Tappi in alluminio piastra di sterzo by Il Dome

Preparatore:
    Pettinari Classic & Racing Bikes di Cinisello Balsamo (Mi)

Next Step:
    -Dischi freno anteriori Discacciati
    -Sostituzione pneumatici Dunlop SportSmart

Per tutti quelli che mi diranno che lo scarico stona...c'è in progetto anche questo, ma priorità a tutte le altre parti di primaria necessità (anche se ormai sono ben poche visto che l'ultimo intervento ha spaziato in ogni settore)
    Ultima modifica di Sim1; 16/05/2011 alle 14:28

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Lo scarico non stona... e caccia le FOTO!!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Secondo me avresti fatto meglio a mettere dei semi manubri rialzati stile lsl, a mio avviso i daytona sono troppo bassi per farne un uso anche turistico (tipo con borsa da serbatoio) come fai tu Simo. Hai fatto delle prove?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Secondo me avresti fatto meglio a mettere dei semi manubri rialzati stile lsl, a mio avviso i daytona sono troppo bassi per farne un uso anche turistico (tipo con borsa da serbatoio) come fai tu Simo. Hai fatto delle prove?
    Guarda i semimanubri del Daytona li ho pagati 20Euro quindi ho preferito provare a montare questi, anche perchè non so quanto li terrò!
    Ho provato solo per 500m di rettilineo quindi le impressioni di guida ancora non le so esprimere, dico solo che sembra di guidare una minimoto però mi piace!
    La borsa da serbatoio non l'ho mai usata, sono old school, zaino in spalla e via

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Anche io ho fatto come te, super me li ha prestati da provare, messi per 100 km e, sopratutto in due, constatato che sono troppo bassi.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997
    Citazione Originariamente Scritto da The President1 Visualizza Messaggio
    Fabio , mi dispiace per te ma evidentemente non riconosci un 1050 da un 955 , il 1050 è completamente differente alla vista del carter frizione , il 955 ha sul carter frizione 3 viti posizionate a triangolo che sono caratteristiche del 955 , più un sacco di altri particolari , i cerchi sono gli originali come i dischi e le pinze . Se poi stiamo a vedere la forcella del 955 nonostante sia una forcella convenzionale se ben regolata e settata funziona meglio di quella del 1050 a mio parere . Pettinari ha fatto secondo me un ottimo lavoro , l'unico appunto lo vedrei nella posizione dello scarico che avrei visto un po più in alto e in linea con il codino . Forse era meglio che ti leggevi tutto il post perchè lo si vede lontano un miglio che è un 955 con coda S
    Effettivamente hai ragione,non ho guardato bene,non ho notato la diff. ero convinto che fosse di un 1050 il telaio,motore.

Per questo motivo ho pensato: SEMBRA una moto con un motore e telaio di una 1050,contakm di un 955,cerchi,freni e tutto il resto insieme allo scarico sembrava una moto messa sù con pezzi "riciclati".
    Ma in effetti non era così.

Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Guarda che di 1050 non c'è nulla...
    è una Triumph Speed Triple 955i del 2004
    con replica Kit S di Pettinari.

Se vedi le foto in prima pagina capirai meglio.

Effettivamente hai ragione,non ho guardato bene,non ho notato la diff. ero convinto che fosse di un 1050 il telaio,motore.

Per questo motivo ho pensato: SEMBRA una moto con un motore e telaio di una 1050,contakm di un 955,cerchi,freni e tutto il resto insieme allo scarico sembrava una moto messa sù con pezzi "riciclati".
    Ma in effetti non era così.

Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Hai un fans club?

Grazie Notturno!
    Molti la confondono con un 1050, di solito partono in quinta convinti ed io non li smentisco di certo, sopratutto quelli che vedo con un filo di presuzione! inutile spiegare come nasce questa moto, non sarebbero interessati! sono quelli che vanno all'Eicma, salgono sulle moto esposte, tirano freno e frizione e poi vanno in giro dicendo che hanno provato quella moto...

Comunque per la cronaca manca qualche particolare e poi posterò qualche foto della mia 1050 "un po' vecchia"
    Di certo non mi reputo presuntuoso solo perchè ho fatto una critica.
    Avevo scritto questo testo solo perchè non mi sono accorto della diff,ovviamente pensavo che la moto non era un 955,se nò il testo non l'avrei scritto.

Forse l'errore stà nel fatto che chi non "capisce" secondo te non è degno di spiegazione?
    Ultima modifica di fabio.t509; 17/05/2011 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica

ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.t509 Visualizza Messaggio
    Di certo non mi reputo presuntuoso solo perchè ho fatto una critica.
    Avevo scritto questo testo solo perchè non mi sono accorto della diff,ovviamente pensavo che la moto non era un 955,se nò il testo non l'avrei scritto.

Forse l'errore stà nel fatto che chi non "capisce" secondo te non è degno di spiegazione?
    Non era riferito in particolare a te ma in generale. Evitiamo polemiche inutili, sopratutto in un topic di moto
    Comunque è un 955 a tutti gli effetti con codino S, di 1050 non c'è nulla a parte che prima di questa avevo appunto un 1050

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    ....Comunque è un 955 a tutti gli effetti con codino S.....

E vabbè, è un vecchio rottame,
    lo sappiamo tutti.

Il giorno che te ne vuoi liberare per
    disperazione fammi un fischio che
    ti dò una mano io...

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Si ma ormai è finita, fotu?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima