Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: SIDI VERTIGO SOSTITUZIONE

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    x i paraschiena c'è una norma omologativa specifica come per i caschi...cioe' atta esattamente a testare l'efficacia x cui sono stati studiati...
    mentre per gli stivali la norma fa riferimento alle stesse prove dei pantaloni e delle giacche...(abrasione e taglio)
    e quindi non sono presenti test (x esempio) sulla torsione della caviglia o iperestensione del collo del piede o per la pianta e punta (vedi lamine in acciaio)...cose ben piu' importanti x uno stivale....

Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Guido,non è che con il mio intervento volessi dire che il Vertigo è lo
    stivale migliore del mondo.
    Infatti ho anche scritto che i prossimi potrebbero essere Alpinestars,Dainese o una qualsiasi altra marca.

La mela verde ha sicuramente fatto un ottimo acquisto,Gaerne è
    famosa per i suoi prodotti e non è proprio dall altro ieri che è sul mercato,quindi....

Con me sfondi una porta aperta sul discorso della sicurezza,non
    ho mai avuto il "braccino" per l'abbigliamento,mi sembra una
    stronzata speculare su cose che un giorno potrebbero
    salvarti la vita.

I Daytona io me li comprerei anche on line (l'alternativa è arrivare fino in Germania per toccarli con mano) ma francamente 500 euro
    mi sembrano un pò tanti.
    Però questo mi fa pensare che allora un qualsiasi stivale da 200-250
    euro che si trova in giro vale la metà anche a riguardo della sicurezza.
    O no?
    mi fa piacere....
    io possiedo ed ho utilizzato i sidi vertigo (ormai nel dimenticatoio) e i gaerne GRW....e ci sono caduto con ambedue...
    quindi posso dirti bene le sensazioni di sicurezza che mi hanno trasmesso i due stivali....x certi versi....non c'è paragone
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Direi di no. Normalmente nella composizione del prezzo entrano in gioco anche fattori che non hanno a che fare con la qualità.
    gia'.....come per esempio DOVE sono fatti e che tecnologia ci hanno buttato...
    i daytona sono made in germany....i sidi made in romania...i Gaerne made in italy.....
    pero' c'è chi mette prezzi alti anche se li fanno in cina... :-P
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    io ho i Sidi Vetrigo e NON non sono affatto d'accordo su quanto detto in merito alla sicurezza....

così come gli alpinestars con scarpetta interna (e non ) sono fantastici!!!!

come sempre parere personale... poi ognuno fa come gli pare
    alpinestars con scarpetta sono superiori ai vertigo in quanto a sicurezza...ma non credo siano omologati livello 2....non ricordo
    per il resto hai avuto i sidi vertigo, ma non hai avuto i gaerne...quindi ti consiglio di dargli un'occhiata
    Ultima modifica di everts76™; 13/05/2011 alle 14:17

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    ragazzi è con sommo piacere che vi comunico la consegna alle ore 7:38 del mio pacco contenente tra l'altro i GAERNE GP1 acquistati e consigliati dal buon Guido.
    Vi dico solo senza offesa per la SIDI:

prendete i i vostri SIDI con tanto di certificazione e buttateli dalla finestra o nel cesso
    io l'ho già fatto con i miei
    non c'è assolutamente paragone,mi rendo conto(stupidamente)solo ora quanto ho rischiato con quei stivali sicuramente ottimi per camminare ma sportivi e sicuri solo all'apparenza non nella sostanza
    assurdo la prova banalissima di torsione fatta inserendoci il braccio e ruotando il pugno!!!
    i sidi girano su se stessi a momenti nella zona del collo piede-tallone i GAERNE a momenti mi slegavo il polso pur di tentare la torsione
    ci sono le varie zone in fibra di carbonio ecc insomma uno stivale dal peso e dalla sostanza ottima
    grazie ancora GUIDO
    Ultima modifica di la mela verde; 17/05/2011 alle 06:41

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    prova ottima e interessante......
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    ragazzi è con sommo piacere che vi comunico la consegna alle ore 7:38 del mio pacco contenente tra l'altro i GAERNE GP1 acquistati e consigliati dal buon Guido.

prendete i i vostri SIDI con tanto di certificazione e buttateli dalla finestra o nel cesso
    non c'è assolutamente paragone,mi rendo conto(stupidamente)solo ora quanto ho rischiato con quei stivali sicuramente ottimi per camminare ma sportivi e sicuri solo all'apparenza non nella sostanza
    assurdo la prova banalissima di torsione fatta inserendoci il braccio e ruotando il pugno!!!
    i sidi girano su se stessi a momenti nella zona del collo piede-tallone i GAERNE a momenti mi slegavo il polso pur di tentare la torsione
    ci sono le varie zone in fibra di carbonio ecc insomma uno stivale dal peso e dalla sostanza ottima
    grazie ancora GUIDO
    mi fa piacere....sono orgoglione
    la tua parola "stupidamente" e' troppo autolesionista ...solo confrontando i due prodotti e dando credito ai marchi "alternativi" che fanno ricerca per migliorare sempre il loro livello di qualita', uno si rende conto che esiste anche un'altro mondo...
    quindi non sei l'unico....spero che tanta altra gente possa toccare con mano le differenze che esistono tra vari prodotti, senza giudicare a priori... e sempre valutando bene cosa e' piu' utile per il proprio utilizzo.
    altre cose da notare sono la protezione tibia asimmetrica e pronunciata del Gaerne...che tende (in caso di impatto frontale), a far scivolare l'eventuale ostacolo sui lati della gamba (sistema utilizzato anche da alpinestars) e che invece nel Sidi e' ancora piuttosto "piatta" e conformata allo stinco ..e purtroppo l'ho sperimentata in primis.. :-(
    poi c'è la copertura della parte posteriore fino al polpaccio che e' anche importante come lo scafo sul tallone che sul gaerne e' in magnesio come anche lo slider sulla punta.. e su questo ci lavorano bene un po' tutti...(i marchi piu' avanzati)

TCP Rider L'avatar di la mela verde
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    prova ottima e interessante......
    alla fine non serve chissà quale prova

già il fatto che (non so se tu sei possessorei di stivale SIDI) il SIDI si torce come fosse una spugna e questo con le semplici mani,al contrario del GAERNE e altri prodotti seri dovrebbe far riflettere

Moto
    alla fine non serve chissà quale prova

già il fatto che (non so se tu sei possessorei di stivale SIDI) il SIDI si torce come fosse una spugna e questo con le semplici mani,al contrario del GAERNE e altri prodotti seri dovrebbe far riflettere
    il vertigo è anche un prodotto che ha circa 6 anni...
    e nemmeno tanto racing...

più in alto ci sono gli ST e i vortice, quindi il termine di paragone non è identico...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    il vertigo è anche un prodotto che ha circa 6 anni...
    e nemmeno tanto racing...

più in alto ci sono gli ST e i vortice, quindi il termine di paragone non è identico...
    certamente...posso essere daccordo ;-) ma il sidi ST e' nettamente inferiore (sia per materiali che per protezione/tecnologia) e scontato costa 40 euro in piu' del GP1 scontato....
    per non parlare del Vortice che e' il pari-gamma del Gaerne GP1 e costa quasi 100 euro di piu'...sempre scontati...
    poi uno sceglie...
    io guardo sempre il rapporto qualita'-prezzo...
    considerando anche che il gaerne e made in italy (vero) e il sidi dovrebbe essere made in romania, direi che ci sia un bell'esamino di coscienza da fare in casa sidi...soprattutto sul prezzo...
    ma con le sponsorizzazioni che pagano i clienti finali, direi che sia piu' che lecito e normale
    Ultima modifica di everts76™; 17/05/2011 alle 16:14

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb

grazie ancora GUIDO
    come sempre quando toccherò con mano il modello gp1? di gaerne dirò la mia in modo definitivo... prima non posso
    di certo ti dico che io al contrario di te per i gaerne che ho sempre visto in giro e in un negozio della mia zona... li ho sempre considerati roba di quarta scelta...
    molto probabilmente il negozio e di conseguenza le persone che girano da queste parti hanno modelli gaerne vecchi e obsoleti... ma ti assicuro che quelli che mi misurai e toccai attentamente con mano facevano letteralmente cagare per quello li ho scartati a priori... livello qualitativo e di sicurezza paragonabile agli stivali in gomma che mio nonno utilizzava per andare a fare lumache...
    poi ripeto... ci farò caso la prossima volta che entrerò in un negozio se hanno i gp1 li osservo,li indosso e poi ti dico la mia sono obbiettivo non ho il paraocchi
    Ultima modifica di "Penne" all'arrabbiata; 17/05/2011 alle 16:50
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Insomma i sidi fanno cahare adesso
    allora anche gli alpinestars uguale visto che ho delle scarpette di quella marca che non arrivano neanche al malleolo e non c'è confronto con i miei vertigo corsa che almeno arrivano un pò più sopra . . .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    certamente...posso essere daccordo ;-) ma il sidi ST e' nettamente inferiore (sia per materiali che per protezione/tecnologia) e scontato costa 40 euro in piu' del GP1 scontato....
    per non parlare del Vortice che e' il pari-gamma del Gaerne GP1 e costa quasi 100 euro di piu'...sempre scontati...
    poi uno sceglie...
    io guardo sempre il rapporto qualita'-prezzo...
    considerando anche che il gaerne e made in italy (vero) e il sidi dovrebbe essere made in romania, direi che ci sia un bell'esamino di coscienza da fare in casa sidi...soprattutto sul prezzo...
    ma con le sponsorizzazioni che pagano i clienti finali, direi che sia piu' che lecito e normale
    giusto anche questo....

io oltre che al rapporto qualità/prezzo guardo anche un po' l'estetica e i GP1 proprio non mi piacciono...
    Non ho mai avuto sidi ma TCX, e oggi come oggi se li dovessi cambiare prenderei alpinestars. tra quelli provati son quelli che mi calzano meglio, hanno un un buon prezzo e non sono nemmeno gli ultimi arrivati come produttori di stivali..
    Poi non tutti i gusti sono alla menta fortunatamente..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima