Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Bonneville T100 del 2006

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,668
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Credo comunque che nel lungo periodo la 790 finirà con il valere di più perchè ha avuto una tiratura inferiore, ammesso che abbia senso fare questi discorsi....e mi sa che non ne ha.
    non so se per numero di unità vendute la 790 sia stata inferiore alla 865 (parliamo sempre di carburatori).
    di fatto sulla Bonneville il motore 790 è stato prodotto per più tempo.
    la T100 è stata prodotta 790 dal 2002 al 2004, 865 dal 2005 al 2007 (poi è subentrata l'iniezione).
    La Bonneville normale è stata prodotta 790 dal 2001 al 2006, 865 solo nel 2007 (poi è subentrata l'iniezione).

    In ogni caso la 865 ha più cavalli e più coppia (oltre ad essere euro2). la 790 cammes più spinte (la versione 2001, perchè quelle successive furono riprogettate).

    In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

    Per lo meno ricordo un intervento tecnico ben argomentato che rilevava queste caratteristiche (forse Wolverine).

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

    .

    Dr. frankenstein !!!!

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    non so se per numero di unità vendute la 790 sia stata inferiore alla 865 (parliamo sempre di carburatori).
    di fatto sulla Bonneville il motore 790 è stato prodotto per più tempo.
    la T100 è stata prodotta 790 dal 2002 al 2004, 865 dal 2005 al 2007 (poi è subentrata l'iniezione).
    La Bonneville normale è stata prodotta 790 dal 2001 al 2006, 865 solo nel 2007 (poi è subentrata l'iniezione).

    In ogni caso la 865 ha più cavalli e più coppia (oltre ad essere euro2). la 790 cammes più spinte (la versione 2001, perchè quelle successive furono riprogettate).

    In teoria il connubio migliore sarebbe: motore 865 cc., camme 790 cc. anno 2001, centralina sempre 790 anno 2001 (per avere il set idoneo alle relative cammes) e collettori Thruxton (che poi sono i responsabili dei cavalli in più della Thrux).

    Per lo meno ricordo un intervento tecnico ben argomentato che rilevava queste caratteristiche (forse Wolverine).

    secondo me sono state prodotte meno 790 perchè nel 2001-2006 è probabile pensare che le vendite fosse inferiori rispetto al biennio 2005 - 2007. Pura illazione......però

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    secondo me sono state prodotte meno 790 perchè nel 2001-2006 è probabile pensare che le vendite fosse inferiori rispetto al biennio 2005 - 2007. Pura illazione......però
    Su fedrotriplo mi sembra che ci siano i numeri

    ****************************************************************************




    Oggi ho visto la moto , è abbastanza in ordine , ma il motore , soprattutto nei cilindri e testa è proprio grezzo , pitturato di grigio ....... è proprio così in quel modello ?Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Su fedrotriplo mi sembra che ci siano i numeri

    ****************************************************************************




    Oggi ho visto la moto , è abbastanza in ordine , ma il motore , soprattutto nei cilindri e testa è proprio grezzo , pitturato di grigio ....... è proprio così in quel modello ?Grazie
    rr
    Ultima modifica di rori; 20/05/2011 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Serbatoio Bonneville T100 2008 Vs T100 2006
    Di dodema73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/08/2012, 15:28
  2. SCARICHI APERTI T100 2006
    Di GCM nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/04/2010, 12:18
  3. Bonneville T100 del 2006 come nuova
    Di passion4pistons nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/07/2009, 22:37
  4. PARAFANGO POSTERIORE BONNEVILLE T100 2006
    Di jakkett nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 17:59
  5. Triumph Bonneville T100 del 2006
    Di Il Parteno nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/04/2009, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •