Ho fatto un giro nel forum Tiger800.UK e piu' o meno i problemi riportati sono gli stessi riscontrati qui da noi ..... se non piu' gravi !!!!
1) Fare attenzione quando si cambiano le lampadine dei fari anteriori .... se si spinge troppo, si stacca la parabola all'interno del faro (problema già riportato anche qui da noi).
2) Lo scarico prende una colorazione "brunita" dopo poco tempo.
3) Eccessivo calore dal catalizzatore.
4) La moto si spegne di frequente ....
In questo caso, alcuni dicono di aver risolto tramite una nuova mappatura della centralina (erogazione piu' grassa), mentre altri hanno risolto cambiando lo scarico e rimappando la centralina; ci sono siti dove hanno postato file ZIP con mappature già preconfezionate per il fai da te (cavo e software per pc sono a disposizione a pochi euro) .... ma qui, bisognerebbe essere un pochino esperti in materia altrimenti credo che si farebbero piu' danni che altro.
Viene anche riportato il famoso RESET TPS (throttle position sensor) che spiega la tecnica di dei famosi 13 minuti dopo l'accensione della ventola .... discussione già presente anche su questo forum.
5) C'è un caso di mancata frenata all'anteriore su Tiger800 con ABS ..... sembra abbia fatto un "dritto" e gli sia andata di lusso (senza conseguenze).
In pratica dice di aver frenato e la leva è andata a fine corsa a vuoto. Tornato a casa solo con il freno posteriore e portata a far vedere .... non ho notizie su quale sia stato il problema e la sua risoluzione.
6) In alcuni casi sembra che molte Tiger con ABS non avessero la possibilità di disinserirlo (mancava sul quadro strumenti l'opzione per disinserire l'ABS) ..... dicono che è stato risolto dai concessionari con un'aggiornamento del software.
7) Per quanto riguarda i "REAR HUGGER" .... chi ha installato un R&G o REDFOX leggo vari casi di rotture delle plastiche (non ho notizie per quanto riguarda quello della Pyramid Plastic).
8) Il famoso rumore di lattine dallo scarico originale è presentissimo anche in UK.
Notizie in merito al canotto dello sterzo non ci sono ma, a suo tempo ho avuto lo stesso problema con una Suzuki DR650 ........ dopo vari tentativi di strette di bulloni vari e cambio di cuscinetti è stato riscontrato un gioco eccessivo nei fori nella piastra (quella triangolare) a cui sono fissate le sospensioni e lo sterzo. Comunque, dopo aver sostituito il pezzo, il clank- clanck (in fase di frenata e accelerazione) è sparito e non è piu' comparso sino a che non ho venduto la moto (6 anni dopo).
Tenete presente che "a mano", sembrava che non ci fosse gioco !!!
Ciao a tutti