Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 198

Discussione: .......Scimmia tedesca.......

  1. #141
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Vitino79 Visualizza Messaggio
    Beh, una è super sportiva, l'altra è una nuda con la quale puoi anche viaggiare non è proprio lo stesso genere di moto...

    Per la guida sportiva telelever e paralever non sono il massimo anzi... Ma per una guida "rotonda" su strade anche accidentate sono perfette!
    hai detto tutto tu, non resta che quotarti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Ma sì, telelever e paralever vanno comunque bene
    per una normale guida su strada, BMW l'ha già
    dimostrato producendoci milioni di motociclette ma...
    ... perchè insistere con un sistema di sospensioni
    più costoso del normale, se non garantisce realmente
    una superiore efficacia?

    Non lo pensa BMW, che non lo usa sulla sua
    supersportiva, e non lo pensano gli altri
    costruttori che non l'hanno mai adottato...
    ... il punto, per me, è quello.

    Perchè spendere di più per non avere reali
    vantaggi ? Solo per potersi distinguere ?
    Come con il design, quindi... certe scelte non sono
    dettate dall'efficacia o alla bellezza, ma solo dalla
    voglia di distinguersi.

    perchè la bmw (come tutte le case tedesche) non mette fuori modelli nuovi (meno investimenti) ma modifica e migliora quello che già c'è .......(vedi porche 911 ecc ecc )
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  4. #143
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    perchè la bmw (come tutte le case tedesche) non mette fuori modelli nuovi (meno investimenti) ma modifica e migliora quello che già c'è .......(vedi porche 911 ecc ecc )

  5. #144
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    hai detto tutto tu, non resta che quotarti
    Io so solo che, passi il fatto che ho una Bonnie e quindi sospensioni ...ma quando giriamo in Gruppo con i Bmwuisti.....si purtroppo ne abbiamo anche noi..........sulle strade diciamo....non dall'asfalto pregevole.....a noi ci ballano i denti....loro invece sembrano guidare sul velluto...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  6. #145
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Io so solo che, passi il fatto che ho una Bonnie e quindi sospensioni ...ma quando giriamo in Gruppo con i Bmwuisti.....si purtroppo ne abbiamo anche noi..........sulle strade diciamo....non dall'asfalto pregevole.....a noi ci ballano i denti....loro invece sembrano guidare sul velluto...
    e purtroppo le strade spesso son così

  7. #146
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591

  8. #147
    Bannato
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Varese
    Moto
    trebbia
    Messaggi
    29,838
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    istigatore

  9. #148
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    perchè la bmw (come tutte le case tedesche) non mette fuori modelli nuovi (meno investimenti) ma modifica e migliora quello che già c'è .......(vedi porche 911 ecc ecc )

    Scusa, ma mi sembra contraddittorio;
    se così fosse, non avrebbero mai introdotto
    delle sospensioni alternative a quelle tradizionali...



  10. #149
    TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    246
    Anche io trovo la stessa attrazione verso la teutonica,pur riconoscendo che non è una bellezza esprime un modo di interpretare il motociclismo che ha un suo perchè,certamente il concetto di appendere il manubrio al chiodo affiora. L'ho provata un paio di sabati fa ,durante il Bmw tour, nella versione classica con ruote a raggi. Posizione di guida perfetta braccia e gambe sono al posto giusto, appena accesa strana la tendenza in accelerazione da fermo a tirare verso destra,mi ha stupito la maneggevolezza kg ed ingombri si sentono poco,bel tiro in basso e buon allungo,le vibrazioni ci sono e si trilla ,più o meno a tutti i regimi la vibrazione c'è e devo dire che risalito dopo circa una mezzora di guida sulla mia Street R la differenza l'ho avvertita. Guidando tranquilli è il massimo ,regala un grande senso di dominio della strada e la guida da molto gusto si ci gode la strada, se si cerca di godersi la moto e si alza il ritmo effettivamente bisogna prendere confidenza con l'avantreno che non è così comprensibile, infatti applicando il metodo di piega che adotto sulla Street lei andava dritta, bisogna cacciarla giù fidandosi della tecnica tedesca, e sono convinto che prendendoci la mano si possa andare anche parecchio forte. Ottimi i freni potenti e modulabili. accettabile il cambio,le prestazioni mi sono piaciute l'insieme cardano +telelever +posizione di guida regalano una moto personale che se capita può divertire molto, magari a 20 kmh di meno, ma questo potrebbe essere un bene..................da riprovare, la nota più stonata le vibrazioni

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Data Registrazione
    05/10/10
    Località
    amara lucania
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Messaggi
    1,869
    a me piace anche questa:


Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tragedia sfiorata nella Superbike tedesca
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 20:13
  2. in fondo tutti guidiamo una tedesca....
    Di Onda calabra nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 22:26
  3. La mia tedesca
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 13/07/2010, 13:38
  4. nazionale tedesca
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 23:12
  5. Autobhan, una vergogna tutta tedesca
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •