Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
Il plasma ha la caratteristica intrinseca di vere neri profondi e colori caldi. I led si stanno avvicinando al nero del plasma, i colori sono più freddi ma più definiti. Il plasma per sua natura ha ancora il problema dello stampaggio dei loghi che rimangono impressi, i panasonic poi, che sono leader di questa tecnologia (gli altri non li considero visto che hanno quasi tutti abbandonato il plasma), soffrono dell oscillazione del nero sulle bande sopra e sotto, la panasonic dice che è un effetto voluto.....mah... E poi sono proprio indietro a livello di design.
Io ero innamorato dei sony nx, ma il problema dei coni viene avvertito da troppi utenti, ho visto foto di pannelli veramente inguardabili
Lo stampaggio dei loghi è un problema ampiamente superato, nemmeno da considerare in lontananza. Tutto ciò che si diceva sui plasma solo 5 anni fà, oggi è da dimenticare. Sul design non posso discutere. Io ho il Panasonic e ho riscontrato, nelle mie conoscenze, che chi è dentro al settore (un dipendente nel settore riparazioni del gruppo di elettronica SME e un' antennista) hanno scelto Panasonic al plasma. Non c'è niente da fare, i colori del plasma gli altri se li sognano o, come i peggiori LCD, se li inventano (hai mai visto nella realtà i colori accesi di tanti LCD?). Il plasma certamente non colpisce per i colori, semplicemente perchè sono molto più vicini alla realtà. Questa è la mia esperienza.