Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Forcella Bonnie

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Vi risulta che per piloti di peso elevato (90-100 kg.) siano piu' consigliabili molle lineari piuttosto che le progressive?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da rossano Visualizza Messaggio
    adesso sono un pò indeciso. Forse è meglio spendere qualcosina in più ed avere un buon prodotto anziche rimetterci le mani. Non so se può servire ma utilizzo la moto prevalentemente nei mesi più caldi e peso circa 70 kg. Chiedo ancora qualche consiglio prima di prendere una decisione
    la forcella non cambia comportamento se fa freddo oppure caldo... poi, certamente, qualcuno è particolare....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Nighteagle Visualizza Messaggio
    Vi risulta che per piloti di peso elevato (90-100 kg.) siano piu' consigliabili molle lineari piuttosto che le progressive?
    Non lo so esattamente ma immagino che se si pesa molto ci si "gioca" la parte più morbida della molla schiacciandola solo con il proprio peso... dunque se ne perde completamente l'utilità...
    Se invece si usano molle lineari si ha da subito (e in modo costante) lo stesso sostegno...

Questa però è una mia interpretazione... non ho mai usato molle progressive...

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    la forcella non cambia comportamento se fa freddo oppure caldo... poi, certamente, qualcuno è particolare....
    La viscosità dell'olio cambia (anche se non di molto con variazioni di temperatura "umane") quindi potrebbe cambiare anche la risposta idraulica della forcella... di certo non cambia come lavorano le molle...
    Ultima modifica di daghen; 25/05/2011 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio

La viscosità dell'olio cambia (anche se non di molto con variazioni di temperatura "umane") quindi potrebbe cambiare anche la risposta idraulica della forcella... di certo non cambia come lavorano le molle...
    il cambiamento è talmente impercettibile che sfido chiunque a rendersene conto... ed inoltre si avvertirebbe prima la necessità di cambiare setting delle sospensioni in ragione della temperatura dell'asfalto e della maggior difficoltà del pneumatico ad entrare in temperatura, il pneumatico stesso che cambia la propria pressione in maniera differente etc... certo, questo vale solo per i comuni mortali, per i piloti di motogp, non certo per un utente del forum che queste super doti le possiede...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

6. 25/05/2011, 15:49

Motivo
    ot

7. 25/05/2011, 16:20

Motivo
    ot

8. 25/05/2011, 16:34

Motivo
    ot

9. 25/05/2011, 17:30

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    A giorni monterò (farò montare dal conce) molle progressive Bitubo e Ammortizzatori Bitubo sulla mia T100....ti farò sapere.

Questo cambiamento ritengo sia sufficiente per donare alla mia Bonnie un assetto migliore!

Per il mio andare in moto, un kit completo molle+cartuccia+tappi regolazione è superfluo....

Ciao

TCP Rider L'avatar di Histol
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    A giorni monterò (farò montare dal conce) molle progressive Bitubo e Ammortizzatori Bitubo sulla mia T100....ti farò sapere.

Questo cambiamento ritengo sia sufficiente per donare alla mia Bonnie un assetto migliore!

Per il mio andare in moto, un kit completo molle+cartuccia+tappi regolazione è superfluo....

Ciao
    io preso da una crisi di shopping ho comprato il kit completo ma ora non so a chi farlo montare..
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

12. 25/05/2011, 19:03

Motivo
    ot

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio

Ciao
    Per quello che ne so io la Bitubo non produce Molle PROGRESSIVE, ma solo lineari !

14. 25/05/2011, 23:30

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bonnie Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so io la Bitubo non produce Molle PROGRESSIVE, ma solo lineari !
    Estratto dal sito Bitubo

M F - Kit Molle Forcella

LA MOLLA GIUSTA PER TE. Per variare la risposta dell’avantreno secondo le proprie esigenze, nel turismo come nell’uso esasperato in pista, la sostituzione delle molle forcella è il primo step di personalizzazione.

Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, con trattamento termico, pallinatura e assestamento finale, per assicurare altissime prestazioni nel tempo. Nel Kit è incluso l'olio specifico, con densità dedicata alle caratteristiche della molla, scelto dai tecnici del nostro Team Sviluppo.
    Le istruzioni di montaggio sono complete di indicazione di tipo olio e livello consigliato, specifico per ogni modello di moto.

MOLLE LINEARI - Le molle a rigidità lineare sono indicate per l'uso su moto sportive che richiedono una uniforma risposta su tutta l'escursione dell'avantreno. Sono disponibili con diversi valori di K rigidità per le Tue diverse necessità di messa a punto, per ottenere il miglior controllo e prestazioni più elevate dell'avantreno.

MOLLE PROGRESSIVE - Le molle a rigidità progressiva sono indicate per moto da Turismo e Naked, che hanno un ampio e diversificato utilizzo, e offrono un comfort di guida, unito a stabilità e sicurezza, anche con carichi elevati (guida in coppia e bagaglio).

Disponibili per quasi tutte le moto sul mercato, ad un prezzo consigliato di €. 123,90,00 + iva la coppia (escluso Kit BMW F 800 e YAMAHA XT 660X prezzo €. 142,80 + iva)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    io di molle non ne capisco una cippa ma Guido mi ha detto che le Wilbers (per forcella) sono meglio delle Ikon, ed anche Sam ha "annuito" sulla bontà delle wilbers
    Tra le altre cose, Guido oggi mi ha spedito molle Wilbers ed olio
    da Holeshot Moto abbigliamento accessori moto
    Le progressive sono un intervento con spese modicheche fa gi. La differenza.
    Ultima modifica di ilius; 26/05/2011 alle 08:36
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

17. 26/05/2011, 08:34

Motivo
    ot

Nuovo TCP Rider L'avatar di rossano
    Moto
    bonneville T100 carb

forcella bonnie

avrei deciso per le progressive. Qualcuno sa darmi istruzioni quale olio usare per la sostituzione e soprattutto istruzioni per l'esatta quantità di olio da sostituire?. Nel tutorial di Cristiantilt riguardante il kit Oram dice di misurare 13 cm dal bordo della forcella scarica ma non penso sia valido per tutte le molle

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima