vabbè dai...vedendo pure un po...che fai al Grand Canyon non te la fai la foto!?
un caffe lungo la strada, una bud, una chiacchierata con chi incontri...
che dici 400 km al giorno?
pochi?
tanti?
i motel li trovi senza problemi, ovvio se non vai ad agosto dove ci son stormi di gruppi organizzati (specie tedeschi da 50-60 moto)....
Per me la 66 ha senso solo fatta in modo autonomo, con i propri tempi e seguendo i proprio istinti, non la vedo proprio come esperienza da gruppo organizzato.
Per gli orari, direi che ti devi americanizzareovvero le 10 è molto tardi. Fai conto che intorno alle 7 la gente già inizia a lavorare
Noi ci svegliavam presto, in modo anche da viaggiare un po' freschi ( tipo arizona e texas si muore ) e arrivare entro le 17 al motel.
Questo perchè siccome gli americani inizian presto a lavorare pure finiscon presto e chi viaggia si tuffa in motel a quell'ora. Quindi se vuoi star tranquillo e trovare posto ti consiglio di spostare in tal senso gli orari.
Cmq un buco per dormire noi l'abbian sempre trovato pure il giorno che siam arrivati alle 19 :-)
Conta anche che si mangia presto in USA e che cmq essendo che per buona parte sei in paesi sperduti e piccoli, non sempre trovi la multiculturalità delle città americane che accontentano tutti
si, va bene come media.
Poi magari un giorno ne fai di più ( NEw Messico c'è molto poco ) e altri meno e ti fermi
Ultima modifica di Massi_; 01/06/2011 alle 10:19 Motivo: UnionePost automatica
...mumble...mumble...
cmq per la moto usa EagleRider. Non scegliere altro e ti spiego perchè:
- rete capillare (ovvero agenzia in molte città e pure lungo il percorso )
- assistenza
- prezzi competitivi
- possibilità drop off in città differenti (anche se lo fa pagare )
Per quanto riguarda guide e cartine ( cartine indispensabili visto che la Route 66 in se non esiste più quindi in molti tratti non è segnata ) visita il sito della NATIONAL HISTORIC ROUTE 66 FEDERATION. Trovi tutto e a prezzi molto più bassi rispetto ad altri siti
Ah quando affitti la moto compra anche almeno 1 litro d'olio motore... ti servirà :-)
per due persone (con zav e quindi una sola moto) e ipotizzando 2 settimane...più o meno quanto verrebbe a costare?
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Io quest'anno sperimento la Florida, mi aspetta un'HD Electra-Glide....volevo la radio per aver la giusta colonna sonora...poi se mi garba....coast to coast..
![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.
io ho speso meno di 2000 euro.
Compreso tutto. Anche i souvenir.
Affittammo 2 moto in 3, una 883 e un'electra glide per i bagagli.
10 giorni dormendo sempre in motel in 3 in una stanza con 2 letti matrimoniali, eccetto una volta che non avevano double king size room.
Cmq il costo è tutto in noleggio moto e volo
Ultima modifica di Massi_; 01/06/2011 alle 10:43 Motivo: UnionePost automatica