Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Quanto spendete per l'assicurazione della moto???

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    27 anni, speed 1050, solo rc, cattolica assicurazioni 430.00 eur

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di matteoc80
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Cacchio ho aperto un vespaio con sto post...
    Da quel che capisco di polizze ce ne sonon come i cazzotti...
    Domande....

Citazione Originariamente Scritto da andrea77 Visualizza Messaggio
    168,00 €!!!classe 14,30 anni,nessun incidente,massimali a 5000000 per rc comunque,secondo la nuova legge,se avete aumenti e non avete avuto sinistri,potete disdire il contratto senza neanche il canonico preavviso di almeno 15 gg.
    Andrea puoi dirmi la compagnia assicuratrice e la zona... thx

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ma scusa 320 solo RC... immagino
    Si solo rc, semplice e credo con il "minimo massimale"...

Citazione Originariamente Scritto da MadMax Visualizza Messaggio
    Marsala
    5a classe bonus/malus
    RC semplice, massimali minimi x legge
    no incidenti
    120,80 annui
    Nuova Tirrena
    AZZZZZZZZZ!!!
    la classe quinta è quella universale o è quella usata nella metodologia della tua compagnia?
    spiego, io con unipol sono in classe 5° (per unipol) ma è la 15° nell'unità di misura universale delle polizze... (capito? )

TCP Rider L'avatar di MadMax
    Moto
    Speed triple m.y. 03 aluminium silver; Sprint ST m.y. 2000 blu milza
    Citazione Originariamente Scritto da matteoc80 Visualizza Messaggio
    la classe quinta è quella universale o è quella usata nella metodologia della tua compagnia?
    spiego, io con unipol sono in classe 5° (per unipol) ma è la 15° nell'unità di misura universale delle polizze... (capito? )

ho capito quello che vuoi dire, la mia è 5a x nuova tirrena e 11a universale!!!

MM

Moto
    Grazie mad, mi devo informare da sta tirrena allora....

TCP Rider L'avatar di Vertigine
    Moto
    yamaha R6
    190/anno

ROSICATE GENTE!...ROSICATE!!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da MadMax Visualizza Messaggio
    Marsala
    5a classe bonus/malus
    RC semplice, massimali minimi x legge
    no incidenti
    120,80 annui
    Nuova Tirrena
    Aaaapperò........
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Ciao ragazzi, come ho fatto altre volte, da assicuatore vi posso dire quello che vedete, precisando un paio di cose.

I premi variano in base ad alcuni importanti parametri che non sono uguali per tutte le compagnie.

Età del conducente
    Cilindrata
    Provincia di appartenenza
    Classe di merito
    Presenza di sinistri.

Detto questo, vi posso dire di affidarvi a compagnie tradizionali conosciute iscritte al registro e a quelle telefoniche.
    Gli sconti purtroppo non sono elevati, perchè le compagnie non gradiscono il rischio motociclo!!e tante volte quando mi chiedono sconti extra non posso farli proprio perchè la compagnia stessa non lo consente.

Per quanto riguarda la disdetta....grazie alla nuova legge non è più obbligatorio inviare la disdetta sia per auto che per moto!!!!!! Questo vale dal 01/02/2007! Anzi saranno le compagnie che 60 giorni prima della scadenza annuale ti spediscono l'attestato di rischio a casa per consentire di cambiare compagnia!!

Saluti

hs
    Nei secoli fedele

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    I premi variano in base ad alcuni importanti parametri che non sono uguali per tutte le compagnie.

Età del conducente
    Cilindrata
    Provincia di appartenenza
    Classe di merito
    Presenza di sinistri.

hs
    Hummer te ciai raggggione ma con tutti i dindini che servono pe campà, se si pò risparmià per un servizio di pari livello non vedo perchè non lo si debba fare.
    purtroppo, e non è per denigrare la tua categoria lavorativa, le assicurazione e molto spesso gli assicuratori si nacondono dietro scartoffie scritte in caratteri microscopici, con infinità di clausole atte solo a metterlo nel baugigi al cliente...
    ti faccio un piccolo esempio.
    io fino allo scorso anno avevo anche l'auto intestata alla unipol (premetto che mio padre, mio fratello ed io avevamo ognuno, 1 auto e 1 moto sotto la unipol e mio padre da un monte di anni ed io l'auto da 4 anni...)
    visto che mia moglie aveva l'auto intesteta alla axa mi sono fatto fare un preventivo per la mia auto da tale compagnia e VUALLLA' con un esile sconto del 30%!!! pagavo 400 euro meno di assicurazione!!!
    non sò se rendo...
    quindi (facendo il giochino chi offre di meno) sono andato alla mia assicurazione la unipol e gli ho spiattellato in faccia il preventivo...
    risultato per farmi rimanere con loro erano disposti a farmi uno sconto del 20% che mi portava la tariffa della polizza al pari costo del preventivo axa...

Ciò che mi ha dato fastidio è che il solo modo per ottenere qualcosa è la "minaccia", non dovrebbero esser un pò più onesti con i clienti, visto che hanno questi margini, perchè non applicano immediatamente le tariffe scontate?
    il perchè è semplice, perchè ci vogliono straguadagnare.
    non penso che col preventivo che mi fu fatto all'epoca la compagnia sia stata ridotta all'osso con una rimessa sulla mia polizza scontata, credo invece che pur scontandomi la polizza avesse comunque un buon margine di guardagno.

e sinceramente qusto è un comportamento che non tollero...

cmq niente contro di te hummer, sò benissimo che siamo tutti nel turbine del sistema...

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da matteoc80 Visualizza Messaggio
    Hummer te ciai raggggione ma con tutti i dindini che servono pe campà, se si pò risparmià per un servizio di pari livello non vedo perchè non lo si debba fare.
    purtroppo, e non è per denigrare la tua categoria lavorativa, le assicurazione e molto spesso gli assicuratori si nacondono dietro scartoffie scritte in caratteri microscopici, con infinità di clausole atte solo a metterlo nel baugigi al cliente...
    ti faccio un piccolo esempio.
    io fino allo scorso anno avevo anche l'auto intestata alla unipol (premetto che mio padre, mio fratello ed io avevamo ognuno, 1 auto e 1 moto sotto la unipol e mio padre da un monte di anni ed io l'auto da 4 anni...)
    visto che mia moglie aveva l'auto intesteta alla axa mi sono fatto fare un preventivo per la mia auto da tale compagnia e VUALLLA' con un esile sconto del 30%!!! pagavo 400 euro meno di assicurazione!!!
    non sò se rendo...
    quindi (facendo il giochino chi offre di meno) sono andato alla mia assicurazione la unipol e gli ho spiattellato in faccia il preventivo...
    risultato per farmi rimanere con loro erano disposti a farmi uno sconto del 20% che mi portava la tariffa della polizza al pari costo del preventivo axa...

Ciò che mi ha dato fastidio è che il solo modo per ottenere qualcosa è la "minaccia", non dovrebbero esser un pò più onesti con i clienti, visto che hanno questi margini, perchè non applicano immediatamente le tariffe scontate?
    il perchè è semplice, perchè ci vogliono straguadagnare.
    non penso che col preventivo che mi fu fatto all'epoca la compagnia sia stata ridotta all'osso con una rimessa sulla mia polizza scontata, credo invece che pur scontandomi la polizza avesse comunque un buon margine di guardagno.

e sinceramente qusto è un comportamento che non tollero...

cmq niente contro di te hummer, sò benissimo che siamo tutti nel turbine del sistema...

Nessun problema Matteo,il problema esiste per tutti e spero che presto si arrivi ad una soluzione, in particolar modo per chi come noi ha la passione per la moto...che più che uno svago sta diventando un lusso!!!

saluti

hs
    Nei secoli fedele

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Trident Sprint 885 intestato a me (21 anni) paga €187,11...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima