Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90

Discussione: ergastolo della patente

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    La trovo una cosa molto sensata, ci sto.
    Devo anche dire per onestà che i limiti alcolemici imposti per legge sono a dir poco ridicoli.
    ridicoli per uno che è abituato a bere ma ti assicuro che ho visto persone ubriache dentro il limite
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    prima di firmare una proposta del genere mi piacerebbe che le regole fossero un pò modificate
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    prima di firmare una proposta del genere mi piacerebbe che le regole fossero un pò modificate
    del tipo?

Moto
    è una proposta di legge, se passa verrà discussa in parlamento
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    del tipo?
    per prima cosa i limiti 0,5 non significa un cazzo
    gli effetti dell'assunzione di alcool cosi come quella di droghe è soggettivo tu non mi puoi paragonare a qualsiasi persona in italia,sono unico,se per te 0,5 non è nulla per me può essere fin troppo,seconda cosa i controlli post ritiro,perchè mi devo sentire un drogato o uno socialmente disagiato e andare a fare analisi e contro analisi,magari come qui a oristano al sert in mezzo ai tossici perchè ho il limite che tu hai imposto a cazzo più alto???
    ASSURDO,e poi non capisco queste analisi con anni di distanza dal fatto
    ma se parcheggio in sosta vietata cosa fai mi togli 2 punti sulla fiducia ogni 5 anni perchè l'ho fatto una volta

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    ridicoli per uno che è abituato a bere ma ti assicuro che ho visto persone ubriache dentro il limite
    E' proprio per questo che la rilevazione dello stato di ebbrezza deve essere diversa dalla tabelli dei valori alcolemici. Magari basterebbe dare in dotazione alle pattuglie un pc sul quale eseguire una serie di test studiati scientificamente per rilevare ad esempio la velocità nel reagire ad un evento, la capacità di eseguire semplici associazioni o operazioni, ecc., se vogliamo una sorta di videogioco che metta alla prova sia le reazioni fisiche che mentali del soggetto.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    per prima cosa i limiti 0,5 non significa un cazzo
    gli effetti dell'assunzione di alcool cosi come quella di droghe è soggettivo tu non mi puoi paragonare a qualsiasi persona in italia,sono unico,se per te 0,5 non è nulla per me può essere fin troppo,seconda cosa i controlli post ritiro,perchè mi devo sentire un drogato o uno socialmente disagiato e andare a fare analisi e contro analisi,magari come qui a oristano al sert in mezzo ai tossici perchè ho il limite che tu hai imposto a cazzo più alto???
    ASSURDO,e poi non capisco queste analisi con anni di distanza dal fatto
    ma se parcheggio in sosta vietata cosa fai mi togli 2 punti sulla fiducia ogni 5 anni perchè l'ho fatto una volta
    sicuramente un test attitudinario tipo quelli che fanno in america per valutare lo stato psicologico di chi guida potrebbe essere utile, comunque un dato soggettivo base come valore su cui porre le basi ci deve essere.
    Paesi come la Polonia Austria Germania, hanno gia messo regole molto rigide.

TCP Rider L'avatar di billy64
    omicidio colposo ed ergastolo della patente è la proposta che il sindaco di Firenze Renzi sta facendo raccogliendo le firme in internet. Inasprire le pene per chi provoca incidenti gravi in stato di ebrezza.
    Condivido pienamente

la proposta di legge può essere firmata qui Occhio ai numeri. Occhio alla strada.
    Q8
    IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!

Moto
    sicuramente un test attitudinario tipo quelli che fanno in america per valutare lo stato psicologico di chi guida potrebbe essere utile, comunque un dato soggettivo base come valore su cui porre le basi ci deve essere.
    Paesi come la Polonia Austria Germania, hanno gia messo regole molto rigide.
    Non c'è problema se le regole sono più rigide,il problema sorge quando vengono applicate male,e secondo me se non si riesce a fare dei distinguo efficaci possiamo solo peggiorare la cosa,io sono favorevolissimo a qualsiasi mezzo che mi certifiche che non sono in grado di guidare o potenzialmente pericoloso,ma lo 0,5 non mi basta

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    omicidio colposo ed ergastolo della patente è la proposta che il sindaco di Firenze Renzi sta facendo raccogliendo le firme in internet. Inasprire le pene per chi provoca incidenti gravi in stato di ebrezza.
    Condivido pienamente

la proposta di legge può essere firmata qui Occhio ai numeri. Occhio alla strada.
    Ho letto un pò velocemente la proposta e non mi piace.
    Non mi piace il determinismo che si viene a stabilire.
    La sospensione della patente scatta anche per un livido sul culo.
    C'è una magistratura (nella quale non ripongo nessuna fiducia, è vero) che dovrebbe giudicare. Gli strumenti li ha, basterebbe applicarli e giudicare con serietà prima ancora che con severità.
    Le soluzioni draconiane non hanno mai risolto nulla, se poi lì'applicazione di tali norme è balorda. E se sono norme troppo severe ci troveremmo ad avere casi di ingiustizia giusta e di giustizia ingiusta......perchè l'applicazione viene fatta a caso..
    Anche la revoca permanente della patente in modo automatico non mi convince. Si devono valutare i fatti e le circostanze, non si possono proporre degli automatismi come quelli di questa proposta. In fondo questa prposta di legge è una dichiarazione che la magistratura non fa e/o non sa fare oppure non vuole fare il suo mestiere... ma non c'è il coraggio di dichiararlo apertamente e si ricorre all'inasprimento delle pene come pannicello caldo, dimenticando che poi quelle stesse norme verranno mal gestite esattamente come le attuali.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima