Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Bla bla bla bla....

Ma se non siete credenti... se del Papa ve ne infischiate... della religione anche...ecc ecc. perchè vi scaldate così tanto?
Il Papa parla ai cattolici, a coloro che si riconoscono nella fede cattolica e desiderano seguirne i precetti.Non mi pare che ci siano le guardie svizzere a costringere qualcuno a fare qualcosa.
La dottrina cattolica quella è. E prevede che la Chiesa sia comuque guidata dallo Spirito Santo e dai pastori che Cristo stesso ha stabilito.
Pastori che potranno anche sbagliare essendo umani, per carità, ma non mi pare sia compito di chi non ci crede e nella Chiesa non si riconosce criticarne l'operato (salvo contravvengano alle leggi dell'Uomo).
per cui questo furore anticlericale è davvero privo di senso.
Privo di senso logico (naturalmente ognuno poi è libero di esprimere il furore che gli pare, ci mancherebbe, solo che è un pò ridicolo secondo me).

Volete una Chiesa che dica quello che volete voi? Fatevela, fondate una nuova confessione e seguitene i precetti. La nostra costituzione riconsoce la libertà di culto (e ci mancherebbe pure)
Chi ve lo impedisce?
In una società che ha ben presente la separazione fra società civile e società religiosa (cosa che non accade per l'islam, per esempio) non dovrebbero esserci problemi no?
Non mi pare che il Papa puntualizzi di parlare solo ai cattolici!
Mi pare che punti il dito sulla massa e che faccia leva su personalità deboli per portare a casa qualche pecorella smarrita!!!
E' un pò come una campagna elettorale; Berlusconi parla (teoricamente ai suoi) ma se qualche comunista si converte a lui è un grande risultato.

E' vero io nn credo nella chiesa e del papa me ne infischio ma non vado a far polemiche in tv dicendo: chi è sposato è + bravo di chi non è sposato.
Non credi che sia in certi termini una forma di razzismo questa?!?!?
Tu dici che vogliamo una chiesa che dica quello che vogliamo noi?!?!?
Sbagliato vorrei una chiesa che ama e capisce le esigenze di tutti indistintamente dal colore della pelle dallo stato sociale dalla potenza economica e soprattutto rispetti anche quelli che non la pensano come loro!!!

PS quand'è che vedremo un Papa nero?!?!?