Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90

Discussione: ergastolo della patente

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    secondo me la soluzione migliore la applicano gli americani...

prove fisiche davanti alla telecamera dell'auto di pattuglia...in collegamento con un team valutativo delle capacità fisiche del fermato.

test dell'etilometro e se in grado di guidare fino a casa..che dev'essere in un raggio di km ragionevole...si dà il permesso,altrimenti via alle misure restrittive...

oppure limite a zero e buona pace per tutti!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    una piccola precisazione
    a 0,5 siamo tutti nello stesso stato di "ubriachezza".
    la cosa che è soggettiva è lo smaltimento dell'alcool. chi a 0,5 ci arriva con una birra (e in questo caso l'alcool lo produce di suo ) chi invece deve bere una botte di grappa.
    Quoto, aggiungo che i limiti sono tali per definizione. Ci sarà sempre quello che cade al confine e si sente defraudato, uno che viene pizzicato con 0.6 e si impunta sulla minima differenza. Il limite è quello, punto e basta. Così dovrebbe essere e sarebbe già più che sufficiente se si controllassero più persone. Con la nuova proposta (e con l'inasprimento generico delle pene...) non si ottiene altro che rovinare quei quattro gatti che vengono pizzicati mentre migliaia di altri stronzi continuano nelle loro poco sane pratiche. Se si vuole diffondere sensibilità e/o coscienza, si deve trovare il modo di far capire che non la si passerà liscia. Si può e si dovrebbe esportare a tutti gli ambiti legislativi. Vi faccio riflettere sul significato che in itaglia viene dato alla parola "ergastolo". Capirete che non c'è via d'uscita...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione migliore la applicano gli americani...

prove fisiche davanti alla telecamera dell'auto di pattuglia...in collegamento con un team valutativo delle capacità fisiche del fermato.

test dell'etilometro e se in grado di guidare fino a casa..che dev'essere in un raggio di km ragionevole...si dà il permesso,altrimenti via alle misure restrittive...

oppure limite a zero e buona pace per tutti!
    hai dimenticato di dire però che se ti beccano in america hai il processo per direttissima e la patente l'hai persa per sempre
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    il problema è che se ti beccano a 0,6 perché hai appena bevuto una pinta hai lo stesso trattamento di chi ha 2,5 ed ha bevuto tutta la notte cocktail superalcolici che fanno oggettivamente schifo. sempre che non si è calato qualche pillolina.
    io sarei per l'inasprimento della pena per scaglioni. entro un certo limite multa e vai a casa
    tra x e y multa più salata e sospensione della patente per n mesi etc...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    io sarei per l'inasprimento della pena per scaglioni. entro un certo limite multa e vai a casa
    tra x e y multa più salata e sospensione della patente per n mesi etc...
    Sostanzialmente è già così. Ed è piuttosto giusto.
    io vorrei solo molti ma molti più controlli e la parificazione delle sanzioni tra auto e moto (che non c'è).
    Solo controllando sempre e tanto e facendo propaganda si controlla la piaga dello sballo alla guida.
    Per debellarla...occorrerebbe debellare l'idea stessa di sballo...ma è una utopia al giorno d'oggi.

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Qua da buoni Italiani si tende la maggior parte delle volte a perdere la cognizione, mascherandola con una sottile autointerpretazione delle norme e delle circostanze.
    La legge deve essere uguale per tutti e l'unico organo preposto al giudizio è e deve essere la magistratura.
    Fin qui tutto ok?
    il fatto che: "io bevo 2 bicchieri e non mi fa nulla"....."io posso attaccarmi ad una cisterna di birra a ciucciare e poi riesco a fare il trapezzista"...sono le solite Italianate che non devono esistere.
    Qui la legge italiana aiuta queste persone, utilizzando dei limiti ballerini e la manica larga nelle sanzioni.
    Un limite = 0 punto
    Guidi = non bevi
    Bevi = non guidi
    Tutti quelli nel mezzo sono tutti colpevoli indistintamente.
    La legge e chi la fa non deve permettere autointerpretazioni.
    Se sbagli paghi, se guidi che hai bevuto finisci al gabbio, la patente ti sarà trasformata in coriandoli.
    Vuoi uscire e divertirti? uno a turno non beve e riaccompagna tutti a casa, oppure ci si organizza!
    Niente scuse e niente tolleranza
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Qua da buoni Italiani si tende la maggior parte delle volte a perdere la cognizione, mascherandola con una sottile autointerpretazione delle norme e delle circostanze.
    La legge deve essere uguale per tutti e l'unico organo preposto al giudizio è e deve essere la magistratura.
    Fin qui tutto ok?
    il fatto che: "io bevo 2 bicchieri e non mi fa nulla"....."io posso attaccarmi ad una cisterna di birra a ciucciare e poi riesco a fare il trapezzista"...sono le solite Italianate che non devono esistere.
    Qui la legge italiana aiuta queste persone, utilizzando dei limiti ballerini e la manica larga nelle sanzioni.
    Un limite = 0 punto
    Guidi = non bevi
    Bevi = non guidi
    Se sbagli paghi, se guidi che hai bevuto finisci al gabbio, la patente ti sarà trasformata in coriandoli.
    Vuoi uscire e divertirti? uno a turno non beve e riaccompagna tutti a casa, oppure ci si organizza!
    Mi sembra davvero un pò eccessivo, anche se il ragionamento fila.
    Lo 0,5 mi pare un buon compromesso. C'è un limite, è indicato ... Fine dei ragionamenti , se lo superi t'inkiappettano e hanno ragione.
    E più lo superi più l'inkiappettata diventa dolorosa.
    Si sa, è un limite pubblicato e pubblicizzato, ci sono gli etilometri gratis..... non ci sono scuse.
    ma sono i controlli che mancano....i controlli!!!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Fin qui tutto ok?
    Un limite = 0 punto
    Guidi = non bevi
    Bevi = non guidi
    straquoto, è semplicissima, ma come sempre in italia si vuole sempre trovare la via di mezzo ho il vestito fatto su misura
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Mi sembra davvero un pò eccessivo, anche se il ragionamento fila.
    Lo 0,5 mi pare un buon compromesso. C'è un limite, è indicato ... Fine dei ragionamenti , se lo superi t'inkiappettano e hanno ragione.
    E più lo superi più l'inkiappettata diventa dolorosa.
    Si sa, è un limite pubblicato e pubblicizzato, ci sono gli etilometri gratis..... non ci sono scuse.
    ma sono i controlli che mancano....i controlli!!!
    manca l'educazione non i controlli ..... i controlli servono solamente a contenere la maleducazione, non risolvono il problema ....

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    straquoto, è semplicissima, ma come sempre in italia si vuole sempre trovare la via di mezzo ho il vestito fatto su misura
    Secondo me l'importante è farli rispettare i limiti.
    Tanto se fai limite 0 e poi non controlli è come se il limite fosse 15....
    Però la logica dice che se bevo una birra sono lucido esattamente come prima, specialmente se c'ho mangiato sopra.
    E se mangio un moncherie non è che non possa guidare......
    Le posizioni da talebano sono irragionevoli come quelle da permissivista assoluto, secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    manca l'educazione non i controlli ..... i controlli servono solamente a contenere la maleducazione, non risolvono il problema ....
    Su questo hai ragione, ma non c'è legge che possa imporla l'educazione.(avremmo risolto il 70% dei problemi se fosse possibile)
    I controlli invece sì.
    Ultima modifica di 357magnum; 06/06/2011 alle 13:27 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima