
Originariamente Scritto da
Luigi
....ma che ne sapete voi umani delle stelle, eh?

Nessuna è partorita dal caos, proprio come non lo siete voi. Può sembrare, forse, ma in realtà per una serie di combinazioni legate a un filo logico che a voi risulta misterioso, si formano lentamente per poi apparire ai vostri occhi nella loro sfolgorante luminosità. Essere una stella non è affatto facile, poi. Quante aspettative, voi da laggiù affidate ad una stella? Rivelate persino i vostri desideri più nascosti, nella speranza che diventino reali. Ed il peso che noi portiamo, è enorme.
Eppure, eppure anche noi siamo vive, ci avviciniamo l'una all'altra, ma sempre a distanza di sicurezza, altrimenti accadrebbe un disastro, orbitiamo l'una attorno all'altra in una perfetta traiettoria che ci permette di essere unite ed allo stesso tempo mantenere la nostra individualità per evitare l'annullamento che deriverebbe dalla nostra fusione.
A volte vaghiamo sole per l'universo, avvicinandoci ad altre stelle che voi umani chiamate soli, per pochi attimi le nostre orbite si avvicinano, ma poi ci allontaniamo verso nuove avventure, allora ci date delle "comete", perchè il viaggiare così non rientra negli schemi finiti stabiliti dalle vostre regole, ma comete non lo siamo, siamo viaggiatrici del tempo, esploratrici dell'universo. Da ogni avvicinamento traiamo della materia che diventa parte di noi e brucia con noi e questo vi piace, perchè siete affascinati dalla nostra scia e state lì con gli occhioni all'insù a sognare....
Anche noi ci spegniamo alla fine o peggio veniamo inghiottite dalla non materia e ci estinguiamo in un nero assoluto, ma prima di annullarci, brilliamo ancora di più e poi siamo il nulla.
Siete stelle anche voi, in fondo, guardate tanto verso l'alto, ma se guardaste in voi stessi vedreste che non siamo tanto diversi. Il fuoco che vi brucia dentro è come la nostra materia, potete avvicinarvi ad un altro essere, ma non fondervi, la vostra materia può generarne altra, potete splendere o spegnervi.....
copyright Stella Crow