Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 162

Discussione: il 12 e il 13 giugno vado a votare!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Questo pianeta ha già problemi con l'acqua, stella mia, non lo sapevi?
    Vi adoro quando fate i duri...
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Ghiacciai che si riducono, oceani che si alzano... deserti che aumentano, mai sentito parlare di queste cose?

Se poi ragioniamo solo per il nostro giardinetto allora no problem, penso che anche i figli dei nostri figli potranno tranquillamente lavarsi i denti o farsi la barba con l'acqua aperta a manetta, un diritto inalienabile dell'italiano medio.
    Senti un po', la stellina tua (che sarei poi io) che ragiona proprio sul proprio giardinetto, ti chiede se tu hai una mezza idea di come funziona l'acqua sul nostro pianeta (che per quel che mi riguarda è il giardino mio), perchè per quel che so io (e qualcosa ho studiato), l'acqua non si perde nello spazio...

Il pianeta è un sistema chiuso, e i ghiacciai che si riducono non è che "scompaiono", ma semplicemente evaporano e vengono reimmessi nel ciclo (tanto che gli oceani si alzano!!).

Se ti preoccupi della desertificazione, sappi che ci sono pure zone sulla Terra caratterizzate da temporali continui (parliamo della quasi totalità delle giornate di un anno), e che il riscaldamento globale è comunque un fenomeno ciclico ed il problema è che non si capisce ancora esattamente in quale misura l'uomo influenzi realmente l'ambiente.

Orsu', attendo che tu sia in grado di spiegarmi come fa l'acqua a scomparire dal pianeta senza eventi cataclismatici che inficerebbero in maniera definitiva anche la vita dell'uomo in maniera ben più diretta... secondo te si fonde nel nucleo della terra o scompare nello spazio?

PS: Suggerimento. Gli esseri umani migravano di zona in zona per il globo quando ancora l'homo non era sapiens.
    PS2: Al di là del tono fintamente polemico (io giuro che sono scherzoso), considerate che molte di queste informazioni sono mediate da interessi tanto diversi da quelli che sono i dati di fatto. Io inoltre contestavo il fatto che l'acqua "sparisse".
    Ultima modifica di simotrone; 09/06/2011 alle 14:16
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione