Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: acqua pubblica/rete privata

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Ex Tiger 1200 XRT 2019
    vatti a leggere cosa hanno fatto a Parigi .... dopo oltre 20 anni, mi pare, di acqua in gestione a privati, con tariffe aumentate a dismisura, ora la gestione è tornata in mani pubbliche....
    Surfers Rules

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Sì ho viste le esperienze terrificanti di altri ma... non è detto che non si possa far di meglio solo detesto che mi si turlupini: dimmi la verità, almeno, se vuoi il mio appoggio!

Sennò davvero andiamo al bar a farci dare gratis 1Kg di zucchero insieme al caffè.

Per esempio si potrebbero avere tariffe differenziate a seconda del reddito e del valore catastale degli immobili;
    ci sono imprenditori non solo onesti ma anche lungimiranti e talvolta geniali: sono per la concorrenza ed il libero mercato purchè liberi!
    che senso ha far viaggiare un bene di tutti SOLO su mezzi privati che, in esclusiva, lo distribuiscono a tariffe da profitto, agli aventi diritto al bene stesso?
    Uno solo: ottenere da noi il permesso a fregarci!

ora io capisco che un dito nel cu@@ ce lo metteranno sempre ma... ogni tanto potrebbero anche toglierlo!
    Ultima modifica di Brandhauer; 09/06/2011 alle 22:00
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    si o no....i nostri politici fanno quello ke vogliono
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    si o no....i nostri politici fanno quello ke vogliono
    diciamo che sono veramente il peggio del peggio ... povera Italia
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Sarò più specifico:
    i sostenitori del no dicono che l'acqua resterà pubblica di non aver paura per i richiami simbolici del bene, resta di tutti; solo siccome la rete ha bisogno d'investimenti facciamo intervenire, con regole, alcuni privati minoritari che appalteranno la distribuzione.

Eh...la distribuzione de che?
    dell'acqua!
    ch'è pubblica? Siiii
    ma per averla?
    eh reti private!
    ah reti de che?
    dell'acqua!
    ch'è di tutti?
    seeee-eeee!

...sono stufo d'esser preso per il...
    Scusa un attimo,l'acqua è pubblica,le reti private,il privato mette i soldi per ripararle e se non aumenta il prezzo dell'acqua COME CAZZO LI RIPRENDE I SOLDI DELL'INVESTIMENTO????

PROVOCAZIONE
    la rete italiana fa acqua da tutte le parti,ma l'acqua cmq è garantita a tutti sempre e cmq(salvo eccezioni che andrebbero migliorate e va beh)l'acqua che si perde PER FORZA ritorna alla faglia,e quindi non va cmq persa,quindi il problema dov'è???????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Scusa un attimo,l'acqua è pubblica,le reti private,il privato mette i soldi per ripararle e se non aumenta il prezzo dell'acqua COME CAZZO LI RIPRENDE I SOLDI DELL'INVESTIMENTO????

PROVOCAZIONE
    la rete italiana fa acqua da tutte le parti,ma l'acqua cmq è garantita a tutti sempre e cmq(salvo eccezioni che andrebbero migliorate e va beh)l'acqua che si perde PER FORZA ritorna alla faglia,e quindi non va cmq persa,quindi il problema dov'è???????

La storia é sempre la stessa...l`acqua é un elemento essenziale per la vita...non é un bene di cui si può fare a meno...i privati vogliono arrivare al punto di trattare l`acqua come una merce da piazzare in borsa...(nestlé docet)

In italia gestire le reti di distrbuzione equivale nei fatti a gestirne il contenuto (cioé l`acqua)...anche perché le reti quelle sono...non ci sarebbe concorrenza ed é verosimile pensare che a partecipare a queste gare di appalto vadano a partecipare i soliti megagruppi...

Basta vedere cosa é successo in america con le varie corporation...basterebbe citare la monsanto e tutto quello che gli gravita intorno...

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Non so, e non credo, si possa fare campagna SI/NO per i referundum sul Forum e non di questo si tratta solo vorrei scambiare con voi opinioni su una domanda alla quale mi piacerebbe trovare risposta e che, nonostabnte tutti i dibattiti specifici, nessuno fa:
    -l'acqua si definisce bene pubblico e pare si voti per mantenerla tale
    -la privatizzazione riguarderebbe le sole reti di distribuzione

allora
    -l'acqua (pubblica) la prendo praticamente quasi gratis
    -pago però il privato (misto pubblico) perchè me la porti a casa

ma...
    -se non c'è altro modo (le reti idriche quelle sono!) per avere acqua pubblica che dalle reti private
    -privatizzare la rete equivale a privatizzare l'acqua! o no?

Chi mi convince che non è la stessa cosa: se ti vuoi trombare una supergnagna ti devi sciroppare anche tutta la noiosa che ci sta intorno!

quello che questi saltimbanchi governativi omettono di dire e' che la legge ronchi prevede espressamente che il 40% del bene pubblico "acqua trasporti gestione rifiuti" al 31 dicembre del 2011, salvo non venda appunto almeno il 40% ad un privato cesserà, per legge, di esistere. la gran parte delle aziende attualmente operanti sia operino bene sia che operino malamente sono condannate all'estinzione, non saranno i cittadini a valutare i servizi e le tariffe, ad approvare o condannare la loro classe politica, ma subiranno e pagheranno senza poter scegliere, perche' non sara' come andare al supermercato e comprare l'acqua che si vuole, o magari come e' successo in da noi in toscana, quando per assurdo il comportamento virtuoso dei cittadini, con un minor consumo d'acqua, vede risarcito mancato profitto alle societa' private spalmandolo sulle bollette, oltretutto considero criminoso in un mondo assetato considerare un bene prezioso come la vita stessa a mera merce, il privato non essendo babbo natale deve fare profitto per remunerare l'investimento, sara' evidente e necessario consumare il piu' possibile le risorse per avere ricavi, l'acqua non diventa vino, fermate questi scellerati e la loro cupidigia andate tutti a votare e votate si
    per quello sul nucleare farei a questi deficienti infingardi un cappotino d'uranio
    e regalerei ai loro figli una vacanza premio a chernobyl o fukuschima, vediamo se fanno la fila per andarci,
    per quello sul legittimo impedimento, basta guardare cosa e' scritto nei tribunali, oltre che nella costituzione,
    la legge e' uguale per tutti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    quello che questi saltimbanchi governativi omettono di dire e' che la legge ronchi prevede espressamente che il 40% del bene pubblico "acqua trasporti gestione rifiuti" al 31 dicembre del 2011, salvo non venda appunto almeno il 40% ad un privato cesserà, per legge, di esistere. la gran parte delle aziende attualmente operanti sia operino bene sia che operino malamente sono condannate all'estinzione, non saranno i cittadini a valutare i servizi e le tariffe, ad approvare o condannare la loro classe politica, ma subiranno e pagheranno senza poter scegliere, perche' non sara' come andare al supermercato e comprare l'acqua che si vuole, o magari come e' successo in da noi in toscana, quando per assurdo il comportamento virtuoso dei cittadini, con un minor consumo d'acqua, vede risarcito mancato profitto alle societa' private spalmandolo sulle bollette, oltretutto considero criminoso in un mondo assetato considerare un bene prezioso come la vita stessa a mera merce, il privato non essendo babbo natale deve fare profitto per remunerare l'investimento, sara' evidente e necessario consumare il piu' possibile le risorse per avere ricavi, l'acqua non diventa vino, fermate questi scellerati e la loro cupidigia andate tutti a votare e votate si
    per quello sul nucleare farei a questi deficienti infingardi un cappotino d'uranio
    e regalerei ai loro figli una vacanza premio a chernobyl o fukuschima, vediamo se fanno la fila per andarci,
    per quello sul legittimo impedimento, basta guardare cosa e' scritto nei tribunali, oltre che nella costituzione,
    la legge e' uguale per tutti
    CIAO BLACK
    quanto tempo,ci hai un pò abbandonati

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    CIAO BLACK
    quanto tempo,ci hai un pò abbandonati
    non vi ho abbandonati caro giovane medoro
    e' che non m'e' garbato in questo forum al quale ero e restero' affezionato
    la scelta di istituzionalizzare chi aveva proprie opinioni, creando l'angolino
    dei rissosi, posso capire che al bar c'era chi urlava troppo, ma la societa' civile
    deve potersi esprimere liberamente senza essere confinata dietro paraventi o messa nel ripostiglio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    non vi ho abbandonati caro giovane medoro
    e' che non m'e' garbato in questo forum al quale ero e restero' affezionato
    la scelta di istituzionalizzare chi aveva proprie opinioni, creando l'angolino
    dei rissosi, posso capire che al bar c'era chi urlava troppo, ma la societa' civile
    deve potersi esprimere liberamente senza essere confinata dietro paraventi o messa nel ripostiglio

dai meglio di niente,cerchiamo di accontentare tutti

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima