Ah si ?
Sei appassionato di speleologia ?
Io mi sento male se entro in un'ascensore , figuriamoci se dovessi calarmi sottoterra ! Morirei !
Una volta ero con amici , erano i bei tempi in cui con amici e famiglie al seguito si andava tutti insieme a fare delle gite . Non so a chi vennero in mente le grotte di Toirano ( Liguria ) .
Mi aggrego , bambini gasatissimi compreso il mio , la mia ex , a conoscenza di questa mia " lacuna " , che mi sbirciava per vedere le mie reazioni .
Morale dopo 50 metri , mentre ci si incuneava sempre più giù , e sempre più all'oscuro , mi è cominciata a girare la testa , sudavo , ma cercavo di darmi un contegno .
E' durato due minuti , poi.........mi hanno dovuto accompagnare fuori tra la delusione generale e soprattutto quella del mio bimbo .
Stavo malissimo .
Fuori all'aria aperta sotto il sole mi è sembrato come di essere venuto al mondo un'altra volta .
Ho riempito i polmoni d'aria fino quasi a farli scoppiare , poi un caffè e una sigaretta mi hanno ridato la calma e ho ripreso completamente il contatto con la realtà .
Brutta esperienza .
Ti quoto , però , eddai su , mica tutti tutti siamo scandalosi !![]()