Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: articolo sulla postura

TCP Rider L'avatar di simonecannavale
    Moto
    speed triple 2008 e rsv r 03 solo pista
    si quello che struscia e' lo slide..ma una volta consumato,una volta saltato si e' consimato los tivale...la posizione in moto e' perfetta...mi sono fatto anche un giro con iannuzzo che mi ha confermato che in sella sto bene..mi sa che il rimedio per lo stivale sono sole le pedane arretrate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    bello!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Però quello è il punto dove insegnano a mettere il piede.
    lo so, ma se inizi a piegare come si deve, lo stivale lo fai fuori

Cmq conta molto anche come è ruotato il piede.

Ultima modifica di Massi_; 10/06/2011 alle 07:45
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

Moto
    ad esempio in questa foto il piede e' dritto...io lo metto piu di traverso con la punt che va verso fuori...vi assicuro che pero' il piede nn sta fuori la pinta della pedana la tengo proprio sotto l'alluce

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    lo so, ma se inizi a piegare come si deve, lo stivale lo fai fuori

Cmq conta molto anche come è ruotato il piede.

Insomma, bisogna anche vedere se la piega la vedi come fine o come mezzo per andare veloce Da amatore preferisco cercare di mantenere una posizione in sella "da manuale" e ridurre la piega se questa è ostacolata dalla pedana o dallo stivale.

Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    ad esempio in questa foto il piede e' dritto...io lo metto piu di traverso con la punt che va verso fuori...vi assicuro che pero' il piede nn sta fuori la pinta della pedana la tengo proprio sotto l'alluce
    Quello è Stoner su una MotoGP, dai cazzo
    Ultima modifica di Gabriel; 10/06/2011 alle 07:59 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Massi_
    Moto
    Daytona 675-09
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Insomma, bisogna anche vedere se la piega la vedi come fine o come mezzo per andare veloce Da amatore preferisco cercare di mantenere una posizione in sella "da manuale" e ridurre la piega se questa è ostacolata dalla pedana o dallo stivale.

Quello è Stoner su una MotoGP, dai cazzo
    si son d'accordo, ma se il piede ti esce, se tu che ti ostacoli la piega e che quindi sei costretto ad affrontare una curva a meno velocità di quanto potresti.

E cmq il piede a papera non è da manuale.

se la punta della pedana è sotto l'alluce il lato dello stivale è fuori per forza
    Ultima modifica di Massi_; 10/06/2011 alle 08:19 Motivo: UnionePost automatica
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

www.ilcarogna.it

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    io invece vi chiedo un altro tipo di consiglio...io urto sempre con gli stivali a terra...la suola del mio stivale ha quasi un buco in punta tanto della forza che do sulla pedana..la posizione e' perfetta la lo stivale urta sempre...ho le pedane originali e una speed el 2008..le arretrate costano troppo
    con le pedane originali della speed si gratta che è un piacere, testato di persona, e sei sempre a rischio caduta, testato anche questo di persona.
    Se vai in pista metti pedane arretrate e se tocchi ancora lo stivale allora devi tenere il piede più dritto (parallelo alla moto) come già ha detto qualcuno.
    Se riesci a tenerlo come fa stoner allora non avrai più problemi

Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    si son d'accordo, ma se il piede ti esce, se tu che ti ostacoli la piega e che quindi sei costretto ad affrontare una curva a meno velocità di quanto potresti.

E cmq il piede a papera non è da manuale.

se la punta della pedana è sotto l'alluce il lato dello stivale è fuori per forza
    perfetta spiegazione.
    comunque penso che la maggiorparte di quelli che tengono il piede a papera è perchè vogliono a tutti i costi andare a grattare col ginocchio, e siccome piegano troppo poco per farlo, allungano il ginocchio il più possibile verso l'alfalto assumendo poi una posizione scorretta.
    tra un po si vedrà gente col ginocchio in terra anche in rettilineo
    Ultima modifica di ilgianlu; 10/06/2011 alle 09:17 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    no ..si al corso di guida ia iannuzzo mi ha detto che il modo piu correto e':posizionare il piede in modo che la punta della pedana sia sotto all'alluce e il 2 dito...do di che' si deve rotare la punta del pieda in fuori e spingere sulla pedana in moto che tutto il peso del corpo sia sulla gamba interna della curva...cosi facendo io ho anche fatto curve con il ginocchio a terra e una mano staccata dal manubrio...ed e' esattamente coem si guida la moto..ho provato anche altre moto e il piede nn urta..secondo me e' un difetto della speed che ha poca luce a terra per via delle pedane originali..e secondo me il 46 di piede che mi ritrovo nn aiuta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123