Mi dispiace per l'accaduto, l'importante della faccenda e che non ti sei fatta nulla, come gia detto da qualcuno, meglio che si rompano le cose che non le persone.
Stai in campana per quanto riguarda la dinamica, se stavi superando come immagino la colonna di macchine ferme tra una fila e l'altra e il ragazzino è sbucato dallo spazio che c'è tra una macchina e l'altra.
In poche parole siete entrambi nel torto.
Il codice della strada non consente il sorpasso tra due veicoli nella stessa corsia...in pratica la manovra che facciamo tutti i giorni per superare le colonne di auto ferme.
Come vieta di sbucare dallo spazio che si forma tra una auto e l'altra senza dare la precedenza, la sua è comunque la manovra peggiore ma sappi che siete entrambi nel torto, agisci di conseguenza.
70 all'ora mentre sorpassi delle macchine ferme è eccessivo, per il semplice motivo che a quella velocità si percorrono 18 m/s...in altre parole se il solito distratto decide di fare uno spostamento rimanendo nella sua corsia tu nno faresti in tempo ad evitarlo e tra una moto ed una macchina si sa chi dei due ha la peggio.
In bocca al lupo