Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: HO MONTATO I TOGA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mauribestia
    Moto
    Triumph bonneville T100

Cool HO MONTATO I TOGA

Ciao A tutti dopo 3 mesi di lunga attesa ho montato i toga sulla mia Bonnie!!!! il suono è fantastico, forse un pò troppo alto mi rimbomba tutto in testa, penso che provvederò a modificare i db killer dati in dotazione (inutili) riducendo un pò quel suono troppo greve, anche perchè ho paura che mi fermi la pulzer, cmq per il resto fantastici, montaggio facilissimo, estetica fantastica, ottimo acquisto al giusto prezzo!! cmq per chi dice che rimapando la centralina gli scoppi in rilascio dimunuiscono non è vero niente! oggi ho fatto la rimappatura e gli scoppi forse sono anche aumentati
    Mauri

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mauribestia Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti dopo 3 mesi di lunga attesa ho montato i toga sulla mia Bonnie!!!! il suono è fantastico, forse un pò troppo alto mi rimbomba tutto in testa, penso che provvederò a modificare i db killer dati in dotazione (inutili) riducendo un pò quel suono troppo greve, anche perchè ho paura che mi fermi la pulzer, cmq per il resto fantastici, montaggio facilissimo, estetica fantastica, ottimo acquisto al giusto prezzo!! cmq per chi dice che rimapando la centralina gli scoppi in rilascio dimunuiscono non è vero niente! oggi ho fatto la rimappatura e gli scoppi forse sono anche aumentati
    mi sa che hai fatto una mappatura sbagliata, gli scoppiettii non li elimini, li riduci, ma sicuramente non devono aumentare
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    mi sa che hai fatto una mappatura sbagliata, gli scoppiettii non li elimini, li riduci, ma sicuramente non devono aumentare
    non ti sò dire precisamente anche perchè ci ho fatto solo una 20 di kilometri, però sicuramente non sono diminuiti,ci faccio un pò di km e poi vi dico!! speriamo che non aumentino tanto i consumi, con quello che costa la benza adesso!!
    Mauri

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    non ti sò dire precisamente anche perchè ci ho fatto solo una 20 di kilometri, però sicuramente non sono diminuiti,ci faccio un pò di km e poi vi dico!! speriamo che non aumentino tanto i consumi, con quello che costa la benza adesso!!
    Io quando ho montato le Campbell ed ho fatto rimappare la centralina dal Conce Triumph, con la mappatura dedicata alle arrow due in due, gli scoppiettii (per modo di dire...sembrava di lanciare raudi!!!) sono spariti immediatamente.

Chi ti ha fatto le rimappatura ha sicuramente sbagliato!

Ciao

Ziomaudit

Citazione Originariamente Scritto da Flavius9 Visualizza Messaggio
    Idem!

Ho montato venerdì I TOGA e dopo aver rimappato la centralina è migliorato l'on/off e l'erogazione in generale, ma gli scoppiettoni sono rimasti se non aumentati. Parlando con il meccanico della concessionaria ( Ferbike ) che mi ha fatto la rimappa, mi ha detto che è normale; non penso che mi abbia detto una cazzata, anche perchè mi ha fatto provare la moto dicendomi che se non fosse stata adatta me l'avrebbe rifatta immediatamente.

Qualcuno ne sa di più?
    Ti ha detto una cavolata! Le detonazioni fanno male al motore!

Portala da un conce triumph, senza tanti sbattimenti hanno già le mappature dedicate...e collaudate.

Ciao

Ziomaudit

Aggiungo...se sbaglio sicuramente qualcuno mi correggerà!!!

Gli scoppiettii in rilascio, non sono altro che benzina incombusta che viene buttata fuori dal motore in fase di scarico dei gas, e che detona al contatto con i collettori di scarico incandescenti!

Quindi questa "esplosione" potrebbe avvenire subito vicino alle valvole di scarico o lungo il collettore! Decisamente dannoso per il motore!!!

Queste detonazioni posso avvenire, credo, in due circostanze:
    - montando scarichi aperti e non rimappando la centralina (o rimappandola male)
    - anche con gli scarichi e mappatura originali affrontando discese impegnative con marce basse, gas al minimo e velocità più alta rispetto al regime del motore che non riuscendo a bruciare tutta la miscela aria/benzina, la butta fuori dalla valvola di scarico.

Nel secondo caso gli scoppiettii sono di bassa intensità e occasionali nel primo invece forti e ad ogni rilascio.

Ciao

Ziomaudit
    Ultima modifica di ziomaudit; 18/06/2011 alle 14:56 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    Io quando ho montato le Campbell ed ho fatto rimappare la centralina dal Conce Triumph, con la mappatura dedicata alle arrow due in due, gli scoppiettii (per modo di dire...sembrava di lanciare raudi!!!) sono spariti immediatamente.

Chi ti ha fatto le rimappatura ha sicuramente sbagliato!

Ciao

Ziomaudit

Ti ha detto una cavolata! Le detonazioni fanno male al motore!

Portala da un conce triumph, senza tanti sbattimenti hanno già le mappature dedicate...e collaudate.

Ciao

Ziomaudit

Aggiungo...se sbaglio sicuramente qualcuno mi correggerà!!!

Gli scoppiettii in rilascio, non sono altro che benzina incombusta che viene buttata fuori dal motore in fase di scarico dei gas, e che detona al contatto con i collettori di scarico incandescenti!

Quindi questa "esplosione" potrebbe avvenire subito vicino alle valvole di scarico o lungo il collettore! Decisamente dannoso per il motore!!!

Queste detonazioni posso avvenire, credo, in due circostanze:
    - montando scarichi aperti e non rimappando la centralina (o rimappandola male)
    - anche con gli scarichi e mappatura originali affrontando discese impegnative con marce basse, gas al minimo e velocità più alta rispetto al regime del motore che non riuscendo a bruciare tutta la miscela aria/benzina, la butta fuori dalla valvola di scarico.

Nel secondo caso gli scoppiettii sono di bassa intensità e occasionali nel primo invece forti e ad ogni rilascio.

Ciao

Ziomaudit
    bel consiglio! lunedi riporto subito la moto dal concessionario!!!! e può essere che mi incazzi!!!!!
    Mauri

Nuovo TCP Rider L'avatar di Endymion
    Moto
    Bonneville T100 black/white
    Mi è capitata la stessa cosa: quasi sicuramente ti hanno impostato la mappatura per tor, che è quella che consiglia la Triumph per gli scarichi aftermarket aperti in generale - ergo tecnicamente non avrebbero neppure sbagliato.
    Ovviamente il problema degli scopiettii secondo me andrebbe risolto quanto prima (troppo tamarro, per una Bonnie, senza contare eventuali problemi al motore). E' sufficiente che torni dal concessionario chiedendo di impostare la mappatura per arrow, è un'operazione che richiede pochi minuti..

TCP Rider L'avatar di Tatai
    Moto
    Booster-Bonnie Black T777
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ...esatto e cmq denotano problemi di "carburazione", ritorna dal concessionario e rimappa!

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Mi sa' che la centralina non ha preso la mappatura... fagliela rifare!!

TCP Rider L'avatar di fufix
    Moto
    Bonneville t100 nera e rossa efi - Honda Zoomer -mbk booster-piaggio ciao
    io da quando ho rimappato con le tor neanche piu' uno scoppio (purtroppo)

TCP Rider L'avatar di feanor
    Moto
    bonneville t 100
    complimenti,ottima scelta,adesso quando ti vedo passare davanti casa almeno ti sento,con la giusta mappatura gli scoppi non devono piu' esserci.
    MCM
    guerreros para siempre

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima