Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli a rendere obbligatorie le protezioni per i motociclisti?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!

7 9.86%
  • Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)

21 29.58%
  • No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.

42 59.15%
  • No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!

1 1.41%
Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 392

Discussione: In moto abbigliamento tecnico obbligatorio per pilota e passeggero!!!

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Dalla prima pagina leggi sopra...
    Volevo sapere la vostra opinione..semplicemente...
    Mi pare che te l'abbiamo fornita
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8

Dalla prima pagina leggi sopra...
    Volevo sapere la vostra opinione..semplicemente...
    E infatti noi stiamo commentando...
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Mah! sarà che io ho letto solo il primo messaggio della discussione...

Cmq per esempio io non posso permetermi un altro mezzo (figurati, faccio il mantenuto, se non mi compravano la moto i miei mi sarei trovato qualche bidone d'epoca.... ) e dato che mi sento completamente a mio agio a fare un km in moto (senza le infradito ovviamente...) non vedo perchè dovrei farmi il cesso sulle ruote...

Mi ci vedo a fare un km a piedi il 15 agosto....col fisico che c'ho sarei morto dopo i primi 100 metri....
    Queste cose le condivido... se hai la moto e la vuoi usare solo in città è giusto essere libero di farlo ed effettivamente imporre abbigliamento sarebbe un po' forte... questo era il senso della discussione... valutare i pro e i contro...

Ok... ammetto che anche io odio lo scooter in generale, e l'ho preso perché lavoro in centro a bologna... e ci lavora anche la mia ragazza (lo scooter in realtà e suo, io sono solo l'utilizzatore), non riuscivo a pensare alla mia bimba ferma 8-10 ore all'aperto in centro a Bologna...

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    assolutamente contrario!
    non all'abbigliamento tecnico ma ad una norma che lo imponga...ovviamente...
    quotone

TCP Rider L'avatar di Bisa_T100
    Rimini, capitale della Romagna, Bologna per lavoro.
    Moto
    KTM RC8
    Queste cose le condivido... se hai la moto e la vuoi usare solo in città è giusto essere libero di farlo ed effettivamente imporre abbigliamento sarebbe un po' forte... questo era il senso della discussione... valutare i pro e i contro...

Ok... ammetto che anche io odio lo scooter in generale, e l'ho preso perché lavoro in centro a bologna... e ci lavora anche la mia ragazza (lo scooter in realtà e suo, io sono solo l'utilizzatore), non riuscivo a pensare alla mia bimba ferma 8-10 ore all'aperto in centro a Bologna...
    Ecco per come la vedo io, (che purtroppo a Bologna in inverno ci vivo... ) uno scooterista per il centro di Bologna corre più rischi di un motociclista sui colli di Rimini.... Vedi? La tua idea lascia troppi margini di interpretazione...sarebbe impossibile classificare le situazioni di pericolo e decidere il livello di protezione più adeguato, non solo in base al mezzo, ma anche al luogo! Dovrebbe bastare il buonsenso a ciò...

Non so se sono stato spiegato.
    Presidente del Black Teddy Bikers M.C.
    Questo forum è pieno di Froci e T-Maxisti...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    moda un cazzo....il vintage è come il tamarro...non è mai di moda e per questo sempre in voga...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    appunto già costano una follia......poi imponendoli per legge raddoppierebbero di prezzo.

Però, secondo il mio modo di pensare, qualcosa per chi non ha cervello bisogna pur farlo....... chi gli spiega alla famiglia del cretino che viaggia (visto con i miei occhi) su un monster 1000 a tutta birra che non si è salvato perchè si è vestito come un deficiente?
    Posso dire una cosa (forse) cattiva??? quella è selezione naturale!! se uno fa lo scemo in moto vestito di nulla vuol dire che non è adatto a stare sulla terra, quindi la Natura lo porta ad autoescludersi dall'ecosistema!

Ovvio, per la famiglia del cretino è una tragedia, ma se dobbiam star dietro ad ogni possibile idiota motomunito facciam prima a vietare le moto e stop!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Mi pare che te l'abbiamo fornita
    Beh, direi che sono tutti contrari all'imposizione dell'abbigliamento come norma...

In generale tutti ritengono che chi ha buon senso lo indossi spontaneamente, quindi non è necessaria un'imposizione normativa.

Condivido il ragionamento e le motivazioni addotte ma solo in parte...

Quando il casco non era obbligatorio per i maggiorenni... non lo portava nessuno (per esempio).

Non si può dire che imporre il casco a tutti non sia stata una norma che ha incrementato la sicurezza dei motociclisti e scooteristi....

Allo stesso modo però... non ha risolto il problema dei deficienti... che mettono a rischio sè stessi e gli altri

Pare che la soluzione da noi maggiormente condivisa sia quella di andare alla radice e sensibilizzare tutti sui rischi che si corrono in moto, con o senza protezioni, con o senza buon senso, correndo o meno...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    premetto che uso solo casco integrale e senza guanti non esco mai.. idem giubbotto.. però se devo andare in università ( 11km di traffico milanese ) , già impazzisco cosi , figuriamoci con anche gli stivali..

poi anche il discriminante della ciclindrata mi sembra un po' inutile, in città non trovo differenze tra una moto e uno scooter 125..

serv eun minimo di buonsenso.. se devo andare al bar ( 200metri ) mi devo alabardare cosi?

forse sarebbe da obbligare fuori dalle città o autostrada.. li si.. vedo gente in tangenziale in maniche corte e senza guanti.. poi fanno la fine di un mio amico che è scivolato in tangenziale a 110kmh con solo il casco integrale.. non potete immaginare che segni ha sul corpo ( non andranno + via )
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    ASSOLUTAMENTE CONTRARIO
    io sono un cazzone che si è preso la moto da 130 cv per sfoggiarla al bar con gli amici,e per fare 500m mi devo bardare come un cavaliere medioevale?????
    e come se con le macchine di grossa cilindrata ci debba mettere guanti casco e tuta ignifuga perchè?????
    Ho un cervello pensante che mi dice quando devo mettere l'abigliamento tecnico e quando posso uscire in jeans e maglietta e scarpe da tennis
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bisa_T100 Visualizza Messaggio
    Ecco per come la vedo io, (che purtroppo a Bologna in inverno ci vivo... ) uno scooterista per il centro di Bologna corre più rischi di un motociclista sui colli di Rimini.... Vedi? La tua idea lascia troppi margini di interpretazione...sarebbe impossibile classificare le situazioni di pericolo e decidere il livello di protezione più adeguato, non solo in base al mezzo, ma anche al luogo! Dovrebbe bastare il buonsenso a ciò...

Non so se sono stato spiegato.
    Condivido anche questo... lo scooterista in centro rischia di più di un motociclista in Futa... non si può tanto generalizzare...

ohi se vieni a bologna in moto fatti sentire!!!

Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima