Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
Credo che prima o poi prevarrà il buon senso di tutti e verrà pertanto adottata una norma di legge che imporrà l'utilizzo di tali ausili, onde ridurre si la libertà personale ma anche il numero dei feriti e dei morti e l'enorme costo socio sanitario derivante dagli incidenti stradali, non dimenticandosi però anche e specialmente le stesse strade....così in cattivo stato e piene di buche......nonchè tutte le sue infrastrutture.....tanto pericolose....e la verniciatura delle strisce sull’asfalto così indidiosa quando piove....e i guard-rail a tagliola....nonchè i tabelloni pubblicitari....e ecc. ecc......

Ecco,mi hai preceduto nell'intervento.Io penso che prima di mettere in essere un provvedimento di obbligatorieta' per i capi d'abbigliamento protettivi,si inizi seriamente a mettere in sicurezza le strade.Ad iniziare dai guard-rail,passando per le buche(o voragini) che si incontrano e finendo agli alberi ai bordi della strada:se vai a sbattere contro di essi, hai voglia ad indossare tutte le protezioni di questo mondo,il collo umano non e' come quello di Ironman
Si faccia una politica seria di prevenzione,e poi il motociclista,almeno quello responsabile,accetta di buon grado quella che comunque e' un'imposizione.