Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli a rendere obbligatorie le protezioni per i motociclisti?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!

7 9.86%
  • Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)

21 29.58%
  • No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.

42 59.15%
  • No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!

1 1.41%
Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 392

Discussione: In moto abbigliamento tecnico obbligatorio per pilota e passeggero!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Nessuno, troppe variabili in gioco. Però si può fare il possibile, sia per quanto riguarda la legge, sia per quanto riguarda l'atteggiamento di ognuno di noi.

.........................................
    .........................................e non ti dico altro
    sciò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Eccmi vestito da palombaro ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Senti..le cose capitano...
    ho fatto anche io un mega incidente e sono stata paralizzata più di un anno....
    Un mio amico è stato tamponato da un tir non si è fatto un cazzo e 2 sett dopo scivolato a casa , bacino rotto e 6 mesi immobilizzato...
    E finio a poco tempo fà uscivo con un disabile che è stato falciato in città da un auto...non aveva protezioni ma...se le avesse avute non gli sarebbero servite e niente dato l'impatto.
    Un altro è morto..allora??
    chi prendiamo come riferimento?
    Il mio maico che è morto? Ok..prendiamo lui e vendiamo tutto.

La Strega lo sà....
    forse meglio di tanti che vogliono imporre regole su regole.
    Facciamo un po' di ordine:
    Non ci scaldiamo.. stiamo semplicemente discutendo... è ovvio che ognuno abbia le sue opinioni...

Io penso che la maggior parte di noi abbia il buon senso di utilizzare tutto il necessario per aumentare la sicurezza in moto... te compresa ovviamente...

Ma è innegabile che una buona parte dei motociclisti questo buon senso non ce l'ha... la domanda quindi era la seguente:
    "Sarebbe giusto imporre come norma l'utilizzo dell'abbigliamento tecnico? Se sì che cosa imporre (giubbino, paraschiena, guanti, stivali, ecc..)? Se no, per quale motivo sareste contrari?"

Per come utilizzo la moto io (giro rarissimamente in città, la prendo sopratutto nei weekend, mi piace fare tragitti un po' più lunghi...) non ci sarebbe problema se mi imponessero di portare ad esempio il giubbino (perché lo metto anche quando la prendo per fare un aperitivo).

Tu riponi fiducia nel buon senso di ognuno, quindi non ritieni necessario imporre qualcosa, la trovo assolutamente condivisibile come opinione, ma semplicemente non è la mia opinione...

La question nasce dal fatto che quando vedo un R1 che sfreccia ai 200 in tangenziale con un tipo in bermuda e t-shirt... penso che tutto questo buon senso non è così diffuso...

Individuati i due schieramenti di opinione... si procede ad argomentare...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il nesso è che uno ,come giustamente dice la strega,può farsi male anche a piedi,perciò a che pro bardarsi?
    No. La Strega sta discutendo sulla messa in obbligo di viaggiare bardati di tutto punto, tra tuta, casco, guanti, paraschiena. Non ha mai messo in dubbio l'obbligatorietà del casco, nè il suo ragionamento porta a tale considerazione.
    Un conto è evitare di uscire vestiti come palombari per fare 10 metri, un conto è uscire senza il casco. Quest'ultimo è, per legge, obblilgatorio, e come tale non va messo in discussione, e lei di certo non lo fa in quanto lo sa benissimo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Facciamo un po' di ordine:
    Non ci scaldiamo.. stiamo semplicemente discutendo... è ovvio che ognuno abbia le sue opinioni...

Io penso che la maggior parte di noi abbia il buon senso di utilizzare tutto il necessario per aumentare la sicurezza in moto... te compresa ovviamente...

Ma è innegabile che una buona parte dei motociclisti questo buon senso non ce l'ha... la domanda quindi era la seguente:
    "Sarebbe giusto imporre come norma l'utilizzo dell'abbigliamento tecnico? Se sì che cosa imporre (giubbino, paraschiena, guanti, stivali, ecc..)? Se no, per quale motivo sareste contrari?"

Per come utilizzo la moto io (giro rarissimamente in città, la prendo sopratutto nei weekend, mi piace fare tragitti un po' più lunghi...) non ci sarebbe problema se mi imponessero di portare ad esempio il giubbino (perché lo metto anche quando la prendo per fare un aperitivo).

Tu riponi fiducia nel buon senso di ognuno, quindi non ritieni necessario imporre qualcosa, la trovo assolutamente condivisibile come opinione, ma semplicemente non è la mia opinione...

La question nasce dal fatto che quando vedo un R1 che sfreccia ai 200 in tangenziale con un tipo in bermuda e t-shirt... penso che tutto questo buon senso non è così diffuso...

Individuati i due schieramenti di opinione... si procede ad argomentare...
    perchè se sfrecciasse a 200 all'ora in tuta e airbag sarebbe tutto normale e in sicurezza? ....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ragionando così si dovrebbe abolire anche il casco .....
    Aboliamo le moto...

Anzi aboliamo il diritto di circolare liberamente!

Anzi di più... Aboliamo il diritto di vivere!

Rendiamo obbligatoria la cintura di castità, che fanno più vittime le malattie veneree che il non utilizzo del paraschiena...

IL SENSO DELLA MISURA, SIGNORI!!!!! STIAMO PERDENDO IL SENSO DELLA MISURA...

Non si discute l'utilità delle protezioni ma l'opportunità di renderele OBBLIGATORIE...

Io la vedo piùcome una nuova tassa per chi vuole circolare e un'opportunità in più per le FdO di elevare multe e fare cassa... (me li immagino i thread dei perbenisti che moralizzano sulla giacca tecnica fuorilegge).

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    ...e non ti dico altro

Calmati.

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    perchè se sfrecciasse a 200 all'ora in tuta e airbag sarebbe tutto normale e in sicurezza? ....
    Appunto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    è sicuro che se il vostro giretto domenicale equivale all'emulazione della gara vista in tv nessuna protezione potrà salvarvi ...

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    No dai, vi attaccate alle parole... non prendiamoci in giro se mi prendo una 1000 supersportiva non sono intenzionato di certo ad andare a 50km/h....

Era solo per il discorso buon senso...

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    No dai, vi attaccate alle parole... non prendiamoci in giro se mi prendo una 1000 supersportiva non sono intenzionato di certo ad andare a 50km/h....

Era solo per il discorso buon senso...
    allora non prenderla .... è l'unica tua protezione possibile

Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima