Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!
Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)
No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.
No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!
Facciamo un po' di ordine:
Non ci scaldiamo.. stiamo semplicemente discutendo... è ovvio che ognuno abbia le sue opinioni...
Io penso che la maggior parte di noi abbia il buon senso di utilizzare tutto il necessario per aumentare la sicurezza in moto... te compresa ovviamente...
Ma è innegabile che una buona parte dei motociclisti questo buon senso non ce l'ha... la domanda quindi era la seguente:
"Sarebbe giusto imporre come norma l'utilizzo dell'abbigliamento tecnico? Se sì che cosa imporre (giubbino, paraschiena, guanti, stivali, ecc..)? Se no, per quale motivo sareste contrari?"
Per come utilizzo la moto io (giro rarissimamente in città, la prendo sopratutto nei weekend, mi piace fare tragitti un po' più lunghi...) non ci sarebbe problema se mi imponessero di portare ad esempio il giubbino (perché lo metto anche quando la prendo per fare un aperitivo).
Tu riponi fiducia nel buon senso di ognuno, quindi non ritieni necessario imporre qualcosa, la trovo assolutamente condivisibile come opinione, ma semplicemente non è la mia opinione...
La question nasce dal fatto che quando vedo un R1 che sfreccia ai 200 in tangenziale con un tipo in bermuda e t-shirt... penso che tutto questo buon senso non è così diffuso...
Individuati i due schieramenti di opinione... si procede ad argomentare...![]()
No. La Strega sta discutendo sulla messa in obbligo di viaggiare bardati di tutto punto, tra tuta, casco, guanti, paraschiena. Non ha mai messo in dubbio l'obbligatorietà del casco, nè il suo ragionamento porta a tale considerazione.
Un conto è evitare di uscire vestiti come palombari per fare 10 metri, un conto è uscire senza il casco. Quest'ultimo è, per legge, obblilgatorio, e come tale non va messo in discussione, e lei di certo non lo fa in quanto lo sa benissimo.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Aboliamo le moto...
Anzi aboliamo il diritto di circolare liberamente!
Anzi di più... Aboliamo il diritto di vivere!
Rendiamo obbligatoria la cintura di castità, che fanno più vittime le malattie veneree che il non utilizzo del paraschiena...
IL SENSO DELLA MISURA, SIGNORI!!!!! STIAMO PERDENDO IL SENSO DELLA MISURA...
Non si discute l'utilità delle protezioni ma l'opportunità di renderele OBBLIGATORIE...
Io la vedo piùcome una nuova tassa per chi vuole circolare e un'opportunità in più per le FdO di elevare multe e fare cassa... (me li immagino i thread dei perbenisti che moralizzano sulla giacca tecnica fuorilegge).
è sicuro che se il vostro giretto domenicale equivale all'emulazione della gara vista in tv nessuna protezione potrà salvarvi ...