Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: TOR scoppiettio e fiamma in rilascio

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    idem: irrinunciabili scoppiettii in rilascio.

qualcuno di tcp quando ci siamo incontrati mi ha detto di rimappare, ma la moto va bene e perchè perdermi questa chicca?

in effetti normalmente è indice di miscela magra. qualcuno sa se con la mappatura giusta il motore va meglio (ad es meno on/off)?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    idem: irrinunciabili scoppiettii in rilascio.

qualcuno di tcp quando ci siamo incontrati mi ha detto di rimappare, ma la moto va bene e perchè perdermi questa chicca?

in effetti normalmente è indice di miscela magra. qualcuno sa se con la mappatura giusta il motore va meglio (ad es meno on/off)?
    a parte gli scherzi, se uno ti dice di usare il tasto "cerca", non è per fare il saputello.
    Se ti piacciono le fiamme, comprati un lanciafiamme.
    E' chiaro che la moto, per ora, ti sembra che vada bene, fra 3 o 4000 km dovrai rifare le valvole.
    Auguri
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di chiccovillle56
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Come ho riferito nel mio intervento di ieri la mia Bonnie è stata comunque "rimappata" alla concessionaria in contemporanea con il montaggio dei TOR: i meccanici mi hanno detto che è quella "a scarichi aperti" specifica per questo tipo di "silenziatore". Non ho cambiato i collettori. Gli scoppiettii in rilascio li fa frequentemente (specie se "tiro" in accelerazione). In seguito all'attuale animata discussione del Forum ho chiesto precisazioni e mi hanno detto che è tutto normale e di stare tranquillo: vedremo. Mi sembrano persone professionalmente preparate e in anno di servizio mi sono sempre trovato bene, seguendo i loro suggerimenti: ovviamente se succederà qualcosa in futuro al motore me la sistemano gratis o... li porto in tribunale!
    Odio tutti gli sputeroni (e i motorini che fanno un gran baccano e vanno a trenta all'ora!)

TCP Rider L'avatar di ezio
    a mio modo di vedere lo scoppiettio sia in accelerazione che in rilascio non è completamente eliminabile con scarichi TOR. Specie, se viene mantenuto attivo il sistema di iniezione dell'aria.
    Non ho idea di cosa comporti la rimappatura della centralina e se questo possa essere una operazione che consenta il "fine tuning" del rapporto aria benzina in funzione di altri parametri che possono essere infuenti, come:
    - tipo e marca del filtro dell'aria
    - rimozione dello snorkel
    - rimozione dell'air restrictor

E' inutile dirvi che con i carburatori basta girare un vite.

Preciso che la vite può consentire la corretta ricarburazione in caso di TOR, ma il montaggio di filtri conici è al di fuori della tolleranza gestitia dalla vite stessa, per cui in questo caso vanno sostituiti i getti.
    Ultima modifica di ezio; 22/06/2011 alle 12:52

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da Koro Visualizza Messaggio
    ma che rimappi!!!! ma beato te...io andrei a cercare gallerie in continuazione...così te la godi di pi'...

; )
    sai come godono anche le valvole ed il cielo del pistone... uh, se godono!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    a parte gli scherzi, se uno ti dice di usare il tasto "cerca", non è per fare il saputello.
    Se ti piacciono le fiamme, comprati un lanciafiamme.
    E' chiaro che la moto, per ora, ti sembra che vada bene, fra 3 o 4000 km dovrai rifare le valvole.
    Auguri
    a dire il vero ho parlato solo di scoppiettii in rilascio, non di fiamme che portino all'inferno (mai notate, mai segnalate da chi ha viaggiato dietro la mia moto).
    due annotazioni: ho ritirato la moto nuova direttamente con i tor ed il conce mi ha detto che aveva effettuato la mappatura specifica. considerato che, ad esempio, l'800 gs bmw del 2009 full original che avevo prima faceva lo stesso, non mi sono preoccupato. mi è stato detto: gli euro 3 a gas chiuso non sono poveri di benzina, proprio non gliene arriva: la causa degli scoppiettii è quella e non ha ripercussioni. il meccanico era credibile, gli altri gs fanno lo stesso, ci ho creduto.
    incontro tcp: mi hanno detto: la tua bonnie scoppietta, l'hai fatta rimappare? mi è sorto il dubbio ed ho ripreso questo 3d sull'argomento.
    perchè dovevo usare il tasto cerca, scusa? mi dice come verificare se mi hanno fatto la mappatura? senza questa certezza ogni ragionamento diventa vano.
    ma mi informo.

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    quando montai i predator sulla mia bonnie se senza rimappare i botti erano troppi rimappando sono spariti più o meno del tutto e il motore andava meglio!!
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    perchè dovevo usare il tasto cerca, scusa? mi dice come verificare se mi hanno fatto la mappatura? senza questa certezza ogni ragionamento diventa vano.
    ma mi informo.
    nemmeno un post su tcp può dirti se la tua moto è rimappata o meno... essendo un argomento trattato non so quante volte in modo molto esaustivo usando il famoso tasto avrai una miriade di informazioni complete

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    nemmeno un post su tcp può dirti se la tua moto è rimappata o meno... essendo un argomento trattato non so quante volte in modo molto esaustivo usando il famoso tasto avrai una miriade di informazioni complete
    meno male che hai risposto tu, spero che almeno tu sia stato capito
    Ogni tanto mi sorge il dubbio, vado a rileggere quello che ho scritto, e mi chiedo se, cazzo, sono rincoglionito, e sto leggendo cose diverse da quelle che vedono gli altri...boh
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    meno male che hai risposto tu, spero che almeno tu sia stato capito
    Ogni tanto mi sorge il dubbio, vado a rileggere quello che ho scritto, e mi chiedo se, cazzo, sono rincoglionito, e sto leggendo cose diverse da quelle che vedono gli altri...boh
    siamo due rincoglioniti, fidati... è nostra la colpa... ma vaf....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima