a proposito del materiale dello scarico voi che consigliate titanio o carbonio?
a me sinceramente piace + in titanio anche xché in carbonio rimane un pò troppo scuro...
se non erro il titanio scalda meno del carbonio!

a proposito del materiale dello scarico voi che consigliate titanio o carbonio?
a me sinceramente piace + in titanio anche xché in carbonio rimane un pò troppo scuro...
se non erro il titanio scalda meno del carbonio!

No, il titanio è quello che scalda meno tra i vari tipi di metallo usati per i silenziatori ( allumino, acciaio inox ) ma il carbonio è un' altra cosa.
Dipende anche dallo scarico e dal tipo/qualità del titanio utilizzato, sulle mie moto precedenti lo scarico in titanio scaldava poco ( se lo toccavi non ti scottavi ) ma scaldava, quello in carbonio restava sempre tiepido. Io, portando a spasso i bambini ogni tanto, ed essendo lo scarico molto vicino alle gambe in quanto corte, ho preferito il carbonio, anche se effettivamente è un pò più cupo rispetto al titanio !
Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 22/06/2011 alle 19:43
ecco alcune foto
BANDA DEL BUCO Offical member
Ciao Paolobek, ma hai fatto fare qualche aggiustamento, tipo centralina, filtro aria, o hai montato solo lo scarico?
Comunque complimenti, mi sembra bello, e non costa nemmeno molto, ci faccio un pensierino.
grazie
si molto bello e per me l'unica valida alternativa all'arrow per il momento!
Complimenti bell'acquisto !
La foto del sito sc è la mia moto e sono riusciti a fare le foto solo con il titanio, mi hanno detto che dopo il mugello avranno bisogno ancora la moto per completare il servizio fotografico dopo di che saranno sicuramente disponibili.
magari dico una cazzata quindi fai finta di niente se vuoi ti invio la foto via mail e provi con photoshop, giusto per avere un idea
effettivamente gli scarichi in carbonio nn scaldano , ma a me nn piace per due motivi
1 da molto nell occhio e si vede che nn è originale.
2 è molto scuro, magari con la moto bianca sta meglio.
Ciao
oggi ho fatto 500 km sono a pezzi !!!!!!