Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Moto rigida... Pneumatici, forcella, o ammortizzatori??

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Quoto la moto morbida in strada. Per la precisione, magari molla un pò l'estensione, così la forcella, nelle rapide asperità della strada, fa in tempo a tornar su sufficientemente per lavorare nel range ideale. Per il discorso passeggero, tira la molla quando necessario. Sennò lascia tutto com'è, è uno sbattimento che non val la pena. Se non sei Valentino Rossi.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    la regolazione di serie delle sospensioni non da alcuna differenza notevole, soprattutto, come dici, in città...
    la sospensione posteriore non si indurisce con le idraulicheper andare in due ma con il precarico molla, la variazione dela pressione delle gomme è normale quando si scaldano e non comporta problemi di sorta, la benzina "a 100 ottani" è una emerita minchiata...
    se quando si alleggerisce l'avantreno ti si muove la forcella è normale, per limitare il femomeno stai seduto un pò più caricato sul davanti..
    scusa se te lo dico, ma da quello che scrivi si nota una certa propensione a dare retta alle chiacchiere da bar, la moto è normale che sialzi se spalanchiil gas inprima, è normale che si alleggerisca l'avantreno ecc.
    la regolazione sospensioi, le gomme di un tipo o di un altro, le pressioni.... sono tutte cose che possono faremdifferenze se glimdai del gas pesante e se hai una sensibilità molto spiccata, che deriva, di solito, da una grande esperienza di guida....
    non ti preoccupare troppo e goditi la moto....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di DomFel
    Data Registrazione
    11/05/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    se quando si alleggerisce l'avantreno ti si muove la forcella è normale, per limitare il femomeno stai seduto un pò più caricato sul davanti..
    scusa se te lo dico, ma da quello che scrivi si nota una certa propensione a dare retta alle chiacchiere da bar, la moto è normale che sialzi se spalanchiil gas inprima, è normale che si alleggerisca l'avantreno ecc.
    la regolazione sospensioi, le gomme di un tipo o di un altro, le pressioni.... sono tutte cose che possono faremdifferenze se glimdai del gas pesante e se hai una sensibilità molto spiccata, che deriva, di solito, da una grande esperienza di guida....
    non ti preoccupare troppo e goditi la moto....
    Dopo aver provato l'irrigidimento delle sospensioni, posso dirti di aver fatto una minchiata. Fatto sta che comunque il posteriore era eccessivamente morbido.
    Purtroppo devo dire che la leggerezza dell'anteriore continuo a notarla, anche se in maniera minore rispetto a prima. Dei piccoli barcollamenti soprattutto uscendo da una curva spalancando con l'asfalto non perfetto.. Prima non lo si sentiva affatto.
    Credo comunque che anche i pneumatici abbiano fatto il loro: a 4000km ho iniziato a sentire delle piccolissime vibrazioni sopra i 150km/h, e il giorno prima non c'erano, ma comunque a quella velocità neanche ci dovrei viaggiare, no?? Tra 2000km li devo cambiare, sperò migliorerà..
    In sunto, ora è come se fosse ancora poco più leggera rispetto a prima sull'anteriore.. Vado a farmi fottere, o ammorbidisco leggermente gli ammortizzatori ant.??
    Grazie ragazzi come sempre, siete i numeri 1!

    P.S.: Aspetto la riserva, così la 100 ottani la finisco e me la levo dalle pa**e...

  5. #14
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato l'irrigidimento delle sospensioni, posso dirti di aver fatto una minchiata. Fatto sta che comunque il posteriore era eccessivamente morbido.
    Purtroppo devo dire che la leggerezza dell'anteriore continuo a notarla, anche se in maniera minore rispetto a prima. Dei piccoli barcollamenti soprattutto uscendo da una curva spalancando con l'asfalto non perfetto.. Prima non lo si sentiva affatto.
    Credo comunque che anche i pneumatici abbiano fatto il loro: a 4000km ho iniziato a sentire delle piccolissime vibrazioni sopra i 150km/h, e il giorno prima non c'erano, ma comunque a quella velocità neanche ci dovrei viaggiare, no?? Tra 2000km li devo cambiare, sperò migliorerà..
    In sunto, ora è come se fosse ancora poco più leggera rispetto a prima sull'anteriore.. Vado a farmi fottere, o ammorbidisco leggermente gli ammortizzatori ant.??
    Grazie ragazzi come sempre, siete i numeri 1!

    P.S.: Aspetto la riserva, così la 100 ottani la finisco e me la levo dalle pa**e...
    ovviamente puoi arrivare ad un compromesso regolando le sospensioni.... ecco, le gomme con più di 4000 km (mi pare di ricordare che siano delle gomme molto sportive) possono essere già finite o quasi, magari un treno di gomme nuove potrebbe darti un feeling migliore.
    Non è però la causa dell' avantreno "leggero", sicuramente se succede in accelerazione la causa è il mono e non la forcella, io consiglierei di fare un investimento per il futuro cambiandolo, insieme ad un bel kit per la forcella.
    Ciao
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #15
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    E' la tua prima moto se non sbaglio? Rimettila originale e datti tempo per capirla.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    E' la tua prima moto se non sbaglio? Rimettila originale e datti tempo per capirla.
    quoto gabriel...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    E' la tua prima moto se non sbaglio? Rimettila originale e datti tempo per capirla.
    Eh, bè... la moto non é fatta per andare come sui binari su qualsiasi fondo e in qualsiasi situazione. Una moto che lo facesse, presenterebbe il conto in qualche altro modo. La moto é un compromesso, una nuda con 11kgm di coppia non può non alleggerire l'avantreno aprendo di brutto. E' una caratteristica, mica un difetto...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,319
    Citazione Originariamente Scritto da DomFel Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato l'irrigidimento delle sospensioni, posso dirti di aver fatto una minchiata. Fatto sta che comunque il posteriore era eccessivamente morbido.
    Purtroppo devo dire che la leggerezza dell'anteriore continuo a notarla, anche se in maniera minore rispetto a prima. Dei piccoli barcollamenti soprattutto uscendo da una curva spalancando con l'asfalto non perfetto.. Prima non lo si sentiva affatto.
    Credo comunque che anche i pneumatici abbiano fatto il loro: a 4000km ho iniziato a sentire delle piccolissime vibrazioni sopra i 150km/h, e il giorno prima non c'erano, ma comunque a quella velocità neanche ci dovrei viaggiare, no?? Tra 2000km li devo cambiare, sperò migliorerà..
    In sunto, ora è come se fosse ancora poco più leggera rispetto a prima sull'anteriore.. Vado a farmi fottere, o ammorbidisco leggermente gli ammortizzatori ant.??
    Grazie ragazzi come sempre, siete i numeri 1!

    P.S.: Aspetto la riserva, così la 100 ottani la finisco e me la levo dalle pa**e...

    Non toccare di niente finché non cambi le gomme, perché la moto è a posto.

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    La gomma posteriore necessita di essere chiusa...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cerco ammortizzatori da 36 e kit forcella bitubo x scrambler
    Di er baretta nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/03/2011, 18:22
  2. BITUBO ammortizzatori e molle forcella per bonneville / thruxton
    Di flu nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 17:37
  3. Ammortizzatori nuovi: e la forcella?
    Di emiliopablo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/04/2010, 07:54
  4. Bikesetup Bergamo, forcella ammortizzatori.
    Di marco.bus nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/03/2008, 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •