Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: ho bisogno di un consiglio [proposta di lavoro inside]

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    non ho intenzione di seguire la carriera legale, se non quella di consulenza ma solo in ambito aziendale/commerciale.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di StraPazzo
    Moto
    Striiizzz Triple 675 & Vespa 50 Special work in progress
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Ha, ha, ha...sì, sì....sempre se alle gerarchie non ci sia "il nipote dello zio dell'amministratore delegato"......"la direttrice stron@a e carrierista"...."il collega voltaspalle".......
    ....ragazzo, ascolta una povera disillusa, guarda il presente e mira al futuro, ma senza avere grosse speranze.....insomma, accetta quel che viene

Per tua informazione.....a 27 anni, ero laureata da 2 e lavoravo in un'azienda calzaturiera. Un giorno mi contattò la Nike di Casalecchio di Reno......anche lì grosse promesse, grandi garanzie......uhhhhhh...non ti dico.....
    Moral della favola, menomale me ne son rimasta a lavorare dov'ero.

Per carità, anche io iniziai in ambito calzaturiero/abbigliamento, con un lavoro bellissimi, che mi permise di girare mezza Europa: a 25 anni avevo auto aziendale, carta di credito aziendale, contatto con direttori e produzione, cellulare aziendale, PC aziendale e.....
    ....contratto di formazione lavoro...alias: mi sbattevo per 10 - 11 ore al giorno per percepire la bellezza di 800,00 € al mese......che tristezza!!!!
    Ma per iniziare mi andò benissimo....comunque, quel che ricordo di quell'ambiente è la falsità, il carrierismo bestiale, il voltarsi le spalle a vicenda, lo snobbismo........
    ...mamma mia, preferisco di gran lunga l'officina meccanica in cui lavoro ora

Q8

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    infatti... se a questo ci aggiungi il variabile (se lo piglio) arrivo a 1500-600...
    si è vero l'Adidas non la si trova tutti i giorni, ma tieni presente che posto fisso, contratto indeterminato, "sicurezza" significano e non significano. Hanno un ottimo richiamo, non ho dubbi, ma mica significa avere la sicurezza matematica del posto per sempre. Basta domani una crisetta della nostre, una cessione di ramo d'azienda e ci si ritrova a fare i picchetti davanti all'azienda. I meccanismi per eludere i sacrosanti diritti di chi lavora sono tanti e vari.
    Io dico solo che è un PECCATO stroncarsi la possibilità di avere domani altre opportunità anche grazie a una laurea.

Non è vero in assoluto che laurea e anche uguale a niente. Io in questo non generalizzerei.

Ti suggerisco, tra i tanti pareri, quello espresso da flag prima.

Mi ripeto, accetta il lavoro, ma fai uno sforzo maggiore per non abbandonare gli studi, magari rallenta, ma non smettere.

Ultima cosa: tieni presente che solo i tuoi cari si taglierebbero un braccio per te, non certamente la Adidas

e poi è veramente odioso un giorno vedersi scavalcato da un mentecatto che solo perché ha la laurea ti scavalca in una situazione che ti aggrada. capita anche questo
    Ultima modifica di tbb800; 25/06/2011 alle 11:10 Motivo: UnionePost automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    se devo selezionare un collaboratore, il fatto che abbia lavorato e contemporaneamente portato a termine un corso di studi, e' un merito prevalente sul "ritardo" nel conseguire il titolo di studi........se vuoi fare l'avvocato, se quella credi sia la tua strada, allora non ti resta che rinunciare all'offerta e buttarti nello studio a capofitto. Ma se ti interessa la carriera all'interno di un'azienda, se sei portato per il commerciale, accetta di corsa.......magari chiarendo che intendi finire gli studi e giocarti meglio le tue chances anche all'interno di quella stessa azienda (oggi i salti di carriera "orizzontali" (intendo da una divisione/dipartimento/incarico/mansione a un'altra) non solo sono discretamente facili, ma spesso favoriti
    condordo
    e consideriamo che un'avvocato civilista inizia a vedere i primi soldini dopo almeno 5 anni fra praticantato ed altro,per non parlare dei penalisti che se non si associano ad un nome di peso possono metterci anche 10 anni prima di vedere clienti consistenti
    si tratta di fare un po di scarifici in piu studiando e lavorando,non e' facile ma si puo fare

Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    non ho intenzione di seguire la carriera legale, se non quella di consulenza ma solo in ambito aziendale/commerciale.
    e allora ti sei risposto da solo
    in questpo campo iniziare presto e' vitale
    Ultima modifica di Rebel County; 25/06/2011 alle 11:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino
    Assolutamente laureati prima!!!!!

A parte che il tuo stesso identico contratto, se arrivi laureato, ti permette di prendere più soldi, pensa che tantissimi amici (io studio economia, 1 anno e ho finito) stanno facendo esperienze lavorative e tutti gli propongono di firmare il contratto a tempo indeterminato PRIMA della laurea, ma tutti aspettano perchè firmandol DOPO cambiano parecchi dettagli, su tutti i soldi.

Senza laurea ti chiudi diverse opportunità in futuro....prendila il prima possibile!!!

A parte quello, punta in alto!!!! Sicuramente ora della laurea puoi fare altre esperienze, magari proprio in un'azienda di consulenza come dicevi tu, e dopo provare a farti una carriera di più alto livello in un settore che avrà sempre lavoro (consulenza appunto) con anche ottimi sbocchi libero-professionali.

IN bocca al lupo per qualunque scelta tu faccia!!!

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    be', visto il penoso mondo del lavoro di oggi e la buona proposta che ti hanno fatto , imho accetterei al volo

per la laurea puoi pensare di studiare la sera, nel we o quando più ne hai voglia e possibilità andando con più calma (avendo poi un contratto "ufficiale" avrai sicuramente i permessi di studio per gli esami, etc, etc)

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Tranquillo... non c'è pericolo!
    Tutto bello, le prospettive, i sogni... la realtà del mondo del lavoro per il 95% delle persone è molto diversa. Intanto entraci in una società che ti prospetta 40 anni di carriera, poi si vede.

sarà che da noi é completamente diverso...

ma anche a potere non ci starei mai 40 anni nella stessa ditta!!

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Io ti ho detto come la penso. Comqunque, mi sembri comunque abbastanza deciso nelle cose che fai (e lo vedi dai risultati che hai ottenuto nel lavoro), per cui se comunque decidi che la laurea vuoi prenderla a tutti i costi, utilizzando la tua "decisione" lo farai. Il resto, tutti i consigli che hai hai avuto dal forum, sono chiacchere, basate dal guazzabuglio di idee dei rispettivi autori ...
    Decidi da te, ma forse anche se hai posto la domanda hai già deciso ...
    Auguri qualunque sia la tua scelta !

TCP Rider L'avatar di jtriple
    Moto
    SPEED
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Accetta, accetta....scherzi?
    Da laureata di assicuro che la laurea non da alcun genere di aiuto, anzi, spesso è un deterrente perchè, in alcuni settori, il laureato dovrebbe (uso il condizionale perchè in realtà poi non è sempre così) essere assunto ad un livello maggiore.
    Ti puoi laureare anche a 40 anni....che ti frega?
    L'esperienza e la pratica valgono 1000 volte di più che non la teoria e, purtroppo, le nostre università son solo teoriche.

Però.......guada anche il rovescio della medaglia....
    Tu continui a dire che "l'azienda ha prospettato una carriera....", "mi danno auto aziendale, bonus, contratto a tempo indeterminato.....ecc.....", "l'azienda mi ha promesso questo o quest'altro...."
    Ecco, probabilmente non hai per tua fortuna ancora "toccato con mano" certe cose.
    Prima tra tutte, la capacità innata delle aziende di proporre, promettere e poi non mantenere.
    Oppure l'abilità nel prospettare "carriere da sogno", mentre poi il tutto si riduce ad un semplice compito.....o, peggio ancora, a tutt'altro tipo di compito.
    Bonus e auto aziendali poi: certo che te li danno, ma a che prezzo........
    Insomma, io ti direi d'accettare per permetterti di far esperienza, ma di ricordare anche che "non è tutto oro quel che luccica"
    Quoto in Tutto parole sante.

Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    Assolutamente laureati prima!!!!!

A parte che il tuo stesso identico contratto, se arrivi laureato, ti permette di prendere più soldi, pensa che tantissimi amici (io studio economia, 1 anno e ho finito) stanno facendo esperienze lavorative e tutti gli propongono di firmare il contratto a tempo indeterminato PRIMA della laurea, ma tutti aspettano perchè firmandol DOPO cambiano parecchi dettagli, su tutti i soldi.

Senza laurea ti chiudi diverse opportunità in futuro....prendila il prima possibile!!!

A parte quello, punta in alto!!!! Sicuramente ora della laurea puoi fare altre esperienze, magari proprio in un'azienda di consulenza come dicevi tu, e dopo provare a farti una carriera di più alto livello in un settore che avrà sempre lavoro (consulenza appunto) con anche ottimi sbocchi libero-professionali.

IN bocca al lupo per qualunque scelta tu faccia!!!
    Scusa senza offesa ma quello che dici nel mondo del lavoro di oggi è pura follia a meno di avere una laurea di altro tipo ed avere delle esperienze significative puoi avere anche tre lauree oggi in un Azienda entri con contratto a tempo detrminano laureato o meno il contratto è sempre quello lavoro da 10 anni in una multinazionale e ti garantisco che ai neolaureati in giurisprudenza senza curriculum lavorativo nessuno offrirebbe quello che dici tu.
    Poi qualunque sia la tua scelta in bocca al Lupo.
    Ultima modifica di jtriple; 26/06/2011 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    grazie a tutti dei preziosi consigli....!!

se la notte non mi stravolge le idee domani mattina decido il mio futuro
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima