Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: info colle di tenda

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

info colle di tenda

ho bisogno di un informazione urgente.sabato mattina dovrei andare ad antibes in francia e visto che sto via solo sabato e domenica per arrivare in francia volevo fare il colle di tenda,col de la bonette e parenti li faro' ad agosto ,ma mi è sorto un dubbio: un amico mi ha detto che l'ultimo pezzo dove poi si passa in francia non è asfaltato,è vero?mi ha detto che c'è una galleria ma a questo punto piuttosto faccio un altro giro,le gallerie per tagliare le montagne le faccio in macchina

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ho bisogno di un informazione urgente.sabato mattina dovrei andare ad antibes in francia e visto che sto via solo sabato e domenica per arrivare in francia volevo fare il colle di tenda,col de la bonette e parenti li faro' ad agosto ,ma mi è sorto un dubbio: un amico mi ha detto che l'ultimo pezzo dove poi si passa in francia non è asfaltato,è vero?mi ha detto che c'è una galleria ma a questo punto piuttosto faccio un altro giro,le gallerie per tagliare le montagne le faccio in macchina
    Informazione sbagliata!!! Il colle è completamente e ottimamente asfaltato, c'è solo la galleria in cima al colle a senso unico alternato(3km), ma poi si viene giù benissimo(specie con una moto come la tua). Consiglio: dato che vai ad Antibes, quando arrivi a Breil, prima di entrare in paese, svolta a destra verso Sospel e ti fai una quindicina di km praticamente senz'auto tutti da guidare e poi arrivato in paese puoi scegliere se continuare verso ovest dai monti o scendere verso Mentone e poi fare o l'Autoroute(sconsigliata, troppo traffico) o la Grand Corniche

TCP Rider L'avatar di Fresh
    Moto
    Street Triple R '09 "occhitondi"
    Con una tiger in effetti puoi scegliere, c'è il colle di tenda vero e proprio che è sterrato, sali a 1800 m circa dal lato italiano su asfalto quasi fino in cima(dove finisce gran bella vista & rifugio Le Marmotte consigliato), poi tornanti sterrati ma con fondo ragionevole fino all'uscita francese della galleria; invece la galleria è banale ma comoda, salvo il fatto che e a senso unico alternato e quindi magari aspetti 15 minuti; lì al bar (lato Italia) ci sono sempre grupponi di moto in attesa.
    Il percorso sterrato è molto bello come panorami, è storico e a metà discesa c'è l'antico rifugio e cambio cavalli, un casone interessante da vedere!
    Secondo me con la tua moto merita, l'ho fatto anni fa con una Honda XL600 ma ci passano con quasi qualsiasi macchina.
    L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
    Fabrizio

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Informazione sbagliata!!! Il colle è completamente e ottimamente asfaltato, c'è solo la galleria in cima al colle a senso unico alternato(3km), ma poi si viene giù benissimo(specie con una moto come la tua). Consiglio: dato che vai ad Antibes, quando arrivi a Breil, prima di entrare in paese, svolta a destra verso Sospel e ti fai una quindicina di km praticamente senz'auto tutti da guidare e poi arrivato in paese puoi scegliere se continuare verso ovest dai monti o scendere verso Mentone e poi fare o l'Autoroute(sconsigliata, troppo traffico) o la Grand Corniche
    Citazione Originariamente Scritto da Fresh Visualizza Messaggio
    Con una tiger in effetti puoi scegliere, c'è il colle di tenda vero e proprio che è sterrato, sali a 1800 m circa dal lato italiano su asfalto quasi fino in cima(dove finisce gran bella vista & rifugio Le Marmotte consigliato), poi tornanti sterrati ma con fondo ragionevole fino all'uscita francese della galleria; invece la galleria è banale ma comoda, salvo il fatto che e a senso unico alternato e quindi magari aspetti 15 minuti; lì al bar (lato Italia) ci sono sempre grupponi di moto in attesa.
    Il percorso sterrato è molto bello come panorami, è storico e a metà discesa c'è l'antico rifugio e cambio cavalli, un casone interessante da vedere!
    Secondo me con la tua moto merita, l'ho fatto anni fa con una Honda XL600 ma ci passano con quasi qualsiasi macchina.
    grazie per la celerita' ad entrambi,sicuramente faro' la strada che passa da sospel e monti seguenti .in pratica la galleria è quasi in cima?pensavo fosse molto piu' in basso e mi perdevo il divertimento.per quanto riguarda lo sterrato preferisco evitarlo visto che la tigre monta gomme prettamente stradali,power pure, e nuove e il mio compare ha una street....

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ti han già detto tutto..... buona strada!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    ciao gekooooooooooooooooooooooooo
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di riace
    Moto
    Tiger 800
    come ha detto FRESH, la galleria non è in cima, ma alla base del colle.
    La parte italiana da Limone è quasi tutta asfaltata, la arte Francese che scende a Tenda no.

Se vuoi un consiglio, è molto più interessante il colle della Maddalena (per pieghe e panorama) o della Lombarda (per panorama, tranquillità e natura)... fidati, il Tenda, soprattutto se fai il tunnel, è solo una via di passaggio, gli altri 2 colli ti danno emozioni

buon divertimento!

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da riace Visualizza Messaggio
    come ha detto FRESH, la galleria non è in cima, ma alla base del colle.
    La parte italiana da Limone è quasi tutta asfaltata, la arte Francese che scende a Tenda no.

Se vuoi un consiglio, è molto più interessante il colle della Maddalena (per pieghe e panorama) o della Lombarda (per panorama, tranquillità e natura)... fidati, il Tenda, soprattutto se fai il tunnel, è solo una via di passaggio, gli altri 2 colli ti danno emozioni

buon divertimento!
    Ragazzi ma voi parlate della vecchia via del sale, la statale del tenda è tutta su asfalto!! E la galleria a cui mi riferisco è quella della statale in cima al colle dove dal lato italiano ci sono i caramba...

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    ciao gekooooooooooooooooooooooooo
    Ciao caro, come stai??
    Ultima modifica di geko; 01/07/2011 alle 01:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    tengo presente, perchè ci passerò a fine luglio...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma voi parlate della vecchia via del sale, la statale del tenda è tutta su asfalto!! E la galleria a cui mi riferisco è quella della statale in cima al colle dove dal lato italiano ci sono i caramba...

Ciao caro, come stai??
    ben bene.. e tu?
    WE ARE GENOA!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima