Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Quali marmitte allora?

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Le Toga hanno un suono che non ha eguali (a parer mio)
    Le vendi quelle a bottiglia per thruxton?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Le vendi quelle a bottiglia per thruxton?

Solo se le trovo con lo stesso suono ma che mi piacciano piu' delle mie...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Citazione Originariamente Scritto da delumao Visualizza Messaggio
    Dando per scontato che tu abbia visto ed ascoltato il post sul sound degli scarichi ,se la scelta cade sui TOGA sappi che montate e con mappatura della centralina in officina TRIUMPH costano 400 euro

e secondo me hanno un bellissimo suono e ne vale la pena!
    ..e dove accadrebbe tutto cio' ?
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    In primo luogo l'amico designer ha una bonnie 06 carbs; di conseguenza non deve far rimappare nessuna centralina a seguito dell'installazione di scarichi aperti, piuttosto potrebbe dover far ricarburare.
    Più precisamente se stiamo parlando di una Bonnie black 2006, allora facciamo riferimento alla cubatura di 790 cc. (quella 865 è stata introdotta nel m.y. 2007) e dunque montando scarichi aperti vanno cambiati i getti del massimo e adeguata la carburazione.

In quanto alla tipologia di scarichi da montare preciso subito che il meccanico ha detto una imprecisione. Gli scarichi originali aperti (cioè privati della parte finale, il baffle) hanno un suono solo leggermente più cupo, per nulla esagerato. Ed infatti tutti coloro che aprono gli scarichi originali dopo poco passano a scarichi aftermarket aperti che si sentano sul serio.
    Quelli originali della Triumph già aperti sono i TOR (che però costano 480 euro e quindi siamo fuori budget).
    Io li ho avuti e ne ho parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-impatto.html

successivamente li ho venduti e ho acquistato degli scarichi cono/controcono perchè m'è venuta la scimmia per la loro forma.

In conclusione, se ho capito bene il thread starter, il budget è di circa 200/300 euro.
    Sul nuovo le uniche opzioni possibili sono:
    - scarico thunder: scarichi thunder bonneville per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxto (a me non piacciono);
    - scarichi megaton: scarichi megaton per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (sono come quelli che monto io, fanno un bordello mostruoso. quindi se non vuoi esagerare con i decibel soprassiedi);
    - scarichi campbell: scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (non mi fanno impazzire, ma hanno forma e sound simili ai Toga, costando però oltre 100 euro meno);
    - Brituro a bottiglia: http://www.laboratoriobicilindrico.i...eyword=scarico (di solito quelli che vanno per la maggiore tra coloro che vogliono sound corposo, forma classica e budget ridotto).

Per ognuno di questi scarichi ci sono quintalate di discussione sul forum (forse solo per i thunder c'è poco o nulla), basta cercare per parole chiave.

Inoltre anche su ebay (soprattutto INGLESE E FRANCESE) si trova parecchia roba aftermarket a prezzi più contenuti.

In alternativa tenere d'occhio il mercatino per l'usato (io ho venduto i miei TOR a 200 euro meno che il nuovo ed erano nuovissimi).

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di delumao
    Moto
    bonneville t 100, vespa 250 gts, BMW R1200 GS
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    ..e dove accadrebbe tutto cio' ?
    Concessionario TRIUMPH Phone: +39 (030) 3367230
    Fax: +39 (030) 3361147
    Viale S. Eufemia Brescia (Bs)

TCP Rider L'avatar di designer
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Keir devo dire che la tua risposta a scassato complmenti !!!
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white

..azz..sono un po' lontanuccio.. pero' buono a sapersi..
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    In primo luogo l'amico designer ha una bonnie 06 carbs; di conseguenza non deve far rimappare nessuna centralina a seguito dell'installazione di scarichi aperti, piuttosto potrebbe dover far ricarburare.
    Più precisamente se stiamo parlando di una Bonnie black 2006, allora facciamo riferimento alla cubatura di 790 cc. (quella 865 è stata introdotta nel m.y. 2007) e dunque montando scarichi aperti vanno cambiati i getti del massimo e adeguata la carburazione.

In quanto alla tipologia di scarichi da montare preciso subito che il meccanico ha detto una imprecisione. Gli scarichi originali aperti (cioè privati della parte finale, il baffle) hanno un suono solo leggermente più cupo, per nulla esagerato. Ed infatti tutti coloro che aprono gli scarichi originali dopo poco passano a scarichi aftermarket aperti che si sentano sul serio.
    Quelli originali della Triumph già aperti sono i TOR (che però costano 480 euro e quindi siamo fuori budget).
    Io li ho avuti e ne ho parlato qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-impatto.html

successivamente li ho venduti e ho acquistato degli scarichi cono/controcono perchè m'è venuta la scimmia per la loro forma.

In conclusione, se ho capito bene il thread starter, il budget è di circa 200/300 euro.
    Sul nuovo le uniche opzioni possibili sono:
    - scarico thunder: scarichi thunder bonneville per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxto (a me non piacciono);
    - scarichi megaton: scarichi megaton per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (sono come quelli che monto io, fanno un bordello mostruoso. quindi se non vuoi esagerare con i decibel soprassiedi);
    - scarichi campbell: scarichi campbell bonneville + db killer per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonne (non mi fanno impazzire, ma hanno forma e sound simili ai Toga, costando però oltre 100 euro meno);
    - Brituro a bottiglia: http://www.laboratoriobicilindrico.i...eyword=scarico (di solito quelli che vanno per la maggiore tra coloro che vogliono sound corposo, forma classica e budget ridotto).

Per ognuno di questi scarichi ci sono quintalate di discussione sul forum (forse solo per i thunder c'è poco o nulla), basta cercare per parole chiave.

Inoltre anche su ebay (soprattutto INGLESE E FRANCESE) si trova parecchia roba aftermarket a prezzi più contenuti.

In alternativa tenere d'occhio il mercatino per l'usato (io ho venduto i miei TOR a 200 euro meno che il nuovo ed erano nuovissimi).
    CHIUDERE!!!!

TCP Rider L'avatar di Nic77
    Moto
    BONNIE

Ma che tu sappia solo a Brescia o è una cosa generale dei concessionari?
    qui a Pavia non credo abbiano i Toga....

TCP Rider L'avatar di GianLuca
    Moto
    Cafè racer tutta la vita!
    Scusate se mi inserisco con una nuova domanda,
    però la mia situazione è abbastanza simile a designer.
    Io ho una Trux a carbs, monto ancora le marmitte originali e mi danno l'impressione di stare ancora sul mio vecchio sh150 ....
    dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima