Si lo penso anch'io anche perchè il motore provando ad avviare girava liberamente...speriamo
Ciao a tutti, dopo il fermo forzato di ieri causa lavoro, questa mattina ho proseguito lo smontaggio della guida catena rotta...
Purtroppo le cose si complicano; infatti, per sostituire questa guida bisogna smontare la testa del motore con tutto ciò che ne consegue: ore in più di lavoro e altre spese per la guarnizione testata!!!
Qui c'è l'elemento incriminato:
Questa guida rompendosi ha fatto si che la catena fosse "lenta" e strofinasse contro il carter motore creando della limatura di alluminio che è andata a finire in fondo al motore:
Adesso mi toccherà scaricare l'olio, smontare la coppa dell'olio e lavare tutto il motore accuratamente onde evitare danni futuri....
Inoltre ho notato che la catena non è del tutto scorrevole ma alcune maglie sono come bloccate...
ASSURDO!!!
Ecco la lista della spesa al momento attuale:
-guarnizione testa - 65€
-guida catena anteriore - 20€ circa
-guida catena posteriore - 30€ circa.
-catena distribuzione - How much???
-olio motore - 50€
-filtro olio - 10€ penso
Vi terrò aggiornati... :-(










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