...che bei ricordi.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
ma dai smettila:risatona come faceva a prenderle da una simca
Dotata di un pachidermicomotore V8 da cinque litri di cilindrata (5001 cc, per l'esattezza), erogante appena 177 cv a 4200 rpm, la paciosa Trans-Am '82 non superava le 118 miglia orarie, che poi sono poco più di 190 km/h.
Non credo sia eccessivamente azzardato dire che l'auto di "Supercar" era piuttosto scarsina a prestazioni... complici anche il cambio manuale a soli quattro rapporti (l'automatico ne aveva tre più l'overdrive) ed il peso non proprio "piuma" di oltre quattordici quintali. Un po' meglio andava in accelerazione, visto che effettuava il passaggio da 0 a 60 MPH (assimilabile al nostro 0-100 km/h) in 9 secondi netti.
certo un pò lentina![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
in effetti un pò lentina![]()
Dotata di un pachidermico motore V8 da cinque litri di cilindrata (5001 cc, per l'esattezza), erogante appena 177 cv a 4200 rpm, la paciosa Trans-Am '82 non superava le 118 miglia orarie, che poi sono poco più di 190 km/h. Non credo sia eccessivamente azzardato dire che l'auto di "Supercar" era piuttosto scarsina a prestazioni... complici anche il cambio manuale a soli quattro rapporti (l'automatico ne aveva tre più l'overdrive) ed il peso non proprio "piuma" di oltre quattordici quintali. Un po' meglio andava in accelerazione, visto che effettuava il passaggio da 0 a 60 MPH (assimilabile al nostro 0-100 km/h) in 9 secondi netti.
non è giusto
io cmq la ricorderò sempre come la macchina dei miei sogni""sto parlando di 20 anni fà""
però paragonarla alla simca![]()
spero abbia la vernice che la rendeva indistruttibile.
Una bella serie, e la macchina mi piaceva.