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Discussione: speed four inside 2

  1. #631
    TCP Rider L'avatar di dr.dinamite
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    Guarda, i pezzi per la speed costano di più ma il telaietto, a occhio, è più facile da adattare. Io ho speso 440€ (compresa la batteria più bassa), non un euro di più, però c'è da dire che mio padre ha un'officina metalmeccanica attrezzata per lavori artigianali di precisione. E' fondamentale avere una saldatrice tig ac/dc per saldare l'alluminio (inutilizzabile con la rete elettrica di casa) altrimenti, visto che ci vogliono 8 ore solo per il telaietto, ti vanno via almeno 400€ di manodopera. Quando il telaietto è fatto arriva la parte più difficile ma meno costosa: far stare tutto nella coda. Nella coda della Street non ci sta una mazza, ho qualcosa sotto il serbatoio e il regolatore di tensione dietro al faro stop. Ci ho messo quasi 40 ore a sistemare tutto. Altre cose che mi sono servite: smerigliatrice ad aria compressa, stagnatore, trapano a torre, fiamma ossidrica, ampia scelta di viteria e bulloneria in acciaio inox, centro di lavoro cnc (200.000€ circa) che mi ha fatto risparmiare una decina di ore di smerigliatrice e trapano, levigatrice a nastro e un po' di materiale grezzo (alluminio ed acciaio inox aisi304). Ovviamente anche un po' di materiale di consumo tipo nastro isolante, guaine termorestingenti e fascette da 4.8mm.
    Ah, non so quanto possa costare una sabbiatura alla ceramica e verniciatura del telaio, a me l'hanno fatto gratis.
    Mio padre ha detto che non rifarebbe il lavoro per meno di 2500€, senza contare le parti da acquistare.

    Grazi dei complimenti comunque
    E se vuoi fare il lavoro, prendi la coda della Speed 2008 sennò per adattare i fianchetti devi andare pure dal carrozziere

    Per sapere che pezzi ti servono: Parts Locator » World of Triumph


    ammazza...con tutti gli strumenti che hai a disposizione non capisco perchè non te la sia fatta da zero la moto ....per me è un sogno che considerato il tuo elenco rimarrà un sogno...purtroppo. Se non altro hai quasi la certezza che nessuno ti replicherà e avrai una moto unica!

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  3. #632
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    Citazione Originariamente Scritto da dr.dinamite Visualizza Messaggio
    ammazza...con tutti gli strumenti che hai a disposizione non capisco perchè non te la sia fatta da zero la moto ....per me è un sogno che considerato il tuo elenco rimarrà un sogno...purtroppo. Se non altro hai quasi la certezza che nessuno ti replicherà e avrai una moto unica!
    Mi fai sentire in colpa
    Comunque penso che se durante l'inverno uno si mette lì con calma ed è disposto a spendere qualche euro di saldatura il lavoro si può fare. Il problema più grosso se non si hanno gli strumenti è il telaio. Non pensare neanche di farlo da zero se vuoi montare la coda di un'altra moto, ci sono troppi punti di cui tenere conto.
    Se serve aiuto io sono più che disponibile a dare consigli

  4. #633
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    Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
    Mi fai sentire in colpa
    Comunque penso che se durante l'inverno uno si mette lì con calma ed è disposto a spendere qualche euro di saldatura il lavoro si può fare. Il problema più grosso se non si hanno gli strumenti è il telaio. Non pensare neanche di farlo da zero se vuoi montare la coda di un'altra moto, ci sono troppi punti di cui tenere conto.
    Se serve aiuto io sono più che disponibile a dare consigli

    il fatto è che al di la del telaio la cosa che si sarebbe potuta fare è anche realizzare dei fianchetti in vetroresina o carbonio con un design che riprendesse le forme della coda originale o quantomeno il progetto del buon Talamo




    anche il design del KIT S della triple si potrebbe riprendere ma a mio avviso è un po troppo spigoloso e i fianchetti troppo lunghu

    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #634
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    il fatto è che al di la del telaio la cosa che si sarebbe potuta fare è anche realizzare dei fianchetti in vetroresina o carbonio con un design che riprendesse le forme della coda originale o quantomeno il progetto del buon Talamo


    [/IMG]
    Hai idea di quanto costa uno stampo realizzato dal nulla?

  6. #635
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
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    i fianchetti disegnati da talamo, ripresi successivamente per la S, sono praticamente quelli della 1050 MY'05. Basta tagliarli
    She's NOT a Speed Four, she's MY
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    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  7. #636
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    Hai idea di quanto costa uno stampo realizzato dal nulla?
    un sacco di tempo e poi devi trovare qualcuno che te lo faccia...per i soldi non saprei
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  8. #637
    TCP Rider L'avatar di Grandauer
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    un sacco di tempo e poi devi trovare qualcuno che te lo faccia...per i soldi non saprei
    Mi sa che se si vuole risparmiare, conviene imparare a lavorare la vetroresina. Non mi sembra difficilissimo.
    In ogni caso poi bisognerebbe fare tutto il resto della coda da zero e, vista la recente esperienza, lo sconsiglio. Ripeto che secondo me l'ideale sarebbe la coda della Speed '08.

  9. #638
    TCP Rider L'avatar di dr.dinamite
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    a proposito di code e fianchetti, la coda della daytona 600 è trapiantabile senza modifiche alla baby speed?!?! mi piacerebbe vedere come ci potrebbe stare...forse non tanto bene visto le linee sinuose del serbatoio (e quello della urban daytona è bruttino secondo me)...qualcuno che fosse bravo con photoshop a tempo perso potrebbe fare un fotomontaggino?!

  10. #639
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    Citazione Originariamente Scritto da dr.dinamite Visualizza Messaggio
    a proposito di code e fianchetti, la coda della daytona 600 è trapiantabile senza modifiche alla baby speed?!?! mi piacerebbe vedere come ci potrebbe stare...forse non tanto bene visto le linee sinuose del serbatoio (e quello della urban daytona è bruttino secondo me)...qualcuno che fosse bravo con photoshop a tempo perso potrebbe fare un fotomontaggino?!
    Cambia anche il telaietto

    EDIT: Sto vendendo un po' di roba qui http://www.forumtriumphchepassione.c...-batteria.html
    Ultima modifica di Grandauer; 06/07/2011 alle 07:58

  11. #640
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
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    gentilmente qualcuno mi potrebbe dire se la foto del cavo OBI II - usb per il TuneECU che si vede su ebay corrisponde al cavo che avete ricevuto? Va' attaccato al cavo della diagnosi o da un'altra parte?
    A guardare quell'immagine ha uno spinotto assurdo... boh.
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